Cousteau
Files : 3
Albums : 0
|
Info:
I Cousteau si formano nel 1999 e sono Liam McKahey (voce), Davey Ray Moor (vocals tastiere, autore delle canzoni), Robin Brown (chitarra), Joe Peet (basso, violin), Craig Vear (Batteria). Provenienti da diversi esperienze e luoghi (McKahey è irlandese, Moor un australiano che ha vissuto a Beirut), i musicisti si trovano a Londra, dove appunto alla fine degli anni Novanta iniziano a suonare e comporre, ispirandosi alle canzoni di Tom Waits, Burt Bacharach e Nick Cave. Il primo disco eponimo esce originariamente nel 1999, ma viene ripubblicato nel 2000, dopo che la Palm Pictures di Chris Blackwell nota il gruppo e lo mette sotto contratto. Il gruppo torna nel 2002 con il secondo disco SIRENA. Il terzo album viene pubblicato nel 2006 intitolandosi NOVA SCOTIA, mentre negli Stati Uniti il lavoro esce a nome Moreau, questo a seguito di alcune traversie subite dal gruppo che vede l’abbandono del fondatore Davey Ray Moor.
Mentre per la band non si prevedono lavori futuri, il cantante Liam McKahey pubblica un album solista, intitolato LONELY ROAD (2009).
Il gruppo veicola suoni al contempo caldi e tenui. Il mood è tipicamente notturno, quasi jazzy alla Spain nella sua concezione. E' musica che si adatta a piccoli club fumosi e malfamati, musica che ha tutta una poesia particolare. I Go Betweens hanno scelto il gruppo come supporter per la tournée inglese.
Finti web: kataweb.it e rockol.it
Album:
None
|