HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-12, 15:46   #141
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Non abbiamo mai fatto nulla di male all’uomo bianco; non abbiamo intenzione di farlo… Noi vogliamo essere amici dell’uomo bianco… I bisonti stanno rapidamente diminuendo. Le antilopi, che pochi anni fa erano numerose, ora sono poche. Quando questi animali saranno tutti morti noi patiremo la fame; vorremo qualche cosa da mangiare, e saremo costretti a venire al forte. I vostri giovani uomini non devono sparare su di noi; ogni volta che ci vedono ci sparano addosso, e noi spariamo a loro."

Toro Seduto, Sioux
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 12-11-12, 15:49   #142
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LEGGENDE INDIANE
La creazione degli animali
C'era una volta Napi, che era l'aiutante del Sole: il Sole riscaldava la Terra mentre Napi faceva tutti i lavori di manutenzione. Un giorno Napi aveva terminato presto i suoi lavori, e dato che no
n era abituato a tenere le mani ferme, prese un blocco di argilla e cominciò a modellare con un blocco di argilla...
Una dopo l'altra fece le figurine di tutti gli animali della Terra. Era molto soddisfatto del suo lavoro: soffiò sopra ogni figurina, dando a ciascun animale un nome e un luogo da popolare sulla Terra.
Era rimasto un piccolo blocchetto di argilla. Napi lo pasticciò un po', poi fece un'altra figurina e disse: Ti chiamerai uomo, ed abiterai tra i lupi. Napi tornò al suo lavoro, ma un giorno arrivarono gli animali a protestare: il bisonte non riusciva a vivere in montagna perché era troppo ripida, le capre della prateria non amavano vivere nell'acqua, la tigre non si adattava vicino al mare e così via. Allora Napi ridiede a tutti nuove abitazioni, e questa volta furono tutti soddisfatti. Tutti, tranne l'uomo, che vaga dappertutto per trovare un luogo che lo soddisfi. ♥
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:51   #143
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Un animale in gabbia, o incatenato, reagirà in ue modi: o diventando aggressivo o lasciandosi morire. Per l'animale-uomo è la stessa cosa e il nome di quel lasciarsi morire è 'depressione'.
Non allontanatevi mai troppo a lungo dalla vostra felicità, o la vostra anima, che si nutre di gioia, amore e libertà, preferirà condannarvi a morte piuttosto che restare imprigionata.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:52   #144
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Sii sincero con te stesso, quando sei sincero con te stesso, inizi a vedere ogni cosa come è, non come tu vuoi che sia.. Le ferite sul tuo corpo emozionale sono nascoste dal sistema di negazione. Quando guardi le tue ferite con gli occhi della verità puoi finalmente guarirle.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:53   #145
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Potete picchiarmi ma non cambierete ciò che penso, potrete sfruttarmi e sottopagarmi ma finche ci sarà un prato non morirò di fame, potete provare a ferirmi ma non ci riuscirete finche avrò la certezza di essere nel giusto, potete avere cos
e costose e sentirvi belli ma questo non vi servirà dove ci ritroveremo alla fine di tutto, potete sprecare la vostra vita rincorrendo il denaro e il potere ma in ogni caso, io rimarrò sempre il vostro peggiore incubo.

(Cit. Cane Pazzo)
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:59   #146
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

In molte società sciamaniche, se ti rivolgi a un guaritore per problemi di depressione, scoraggiamento, o demotivazione, ti sentirai porre quattro domande:
Quando hai smesso di ballare?
Quando hai smesso di cantare?
Quando hai smesso di sentirti affascinato dalle storie del mondo?
Quando hai smesso di trovare conforto nella dimensione del dolce silenzio?
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 16:02   #147
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Le sue piume sono paragonabili ai raggi del sole e le sue ali le permettono di volare cosi in alto da poter avvicinare Wakan Tanka ed'essere messagera.quel giorno con la voce dellìaquila,il Grande Spirito mi confido il destino del mio popolo,m'avverti in anticipo che sarebbe stata una missione difficile.Nei giorni difficili non sono i forti a soffrire di piu ma i deboli,che si ritrovano ogni
giorno piu bisognosi.Un capo deve sapere ascoltare la sua gente,sopratutto i piu indifesi.E' a loro che deve pensare non alla sua gloria personale...Io che ero pazzo per la guerra,calmo ora la mia collera per diventare un seguace della pace.La pace con l'uomo bianco e' durata circa 8 anni,perche l'indiano e' paziente,i bianchi hanno rispettato solo a meta il trattato,e noi abbiamo chiuso un occhio.Io Toro Seduto sopporto con pazienza ma quando la misura e' colma,guai ha chi mi ha fatto salire il fuoco alla testa...Ho riunito il gran consiglio ho riunito tutta la mia gente,alla guerra e ho inviato messageri ovunque,:"Siamo in guerra,unitevi a me nel mio accampamento,uniamoci per una grande battaglia contro i soldati".dalle colline,dalle montagne dai confini delle praterie i guerrieri mi raggiunsero a migliaia..Al di la delle nostre differenze,siamo tutti fratelli,e i fratelli si radunano per cacciare il lupo quandu si avvicina troppo al tipì. Gli Olgala di Cavallo Pazzo,I minniconjou di Luna Nera, di Cheyenne di Cavallo Piccolo, gli Arapaho. gli Yaktonais, i piedi Neri,i Cheyenne del Sud...gli Indomiti Santee Inkpaduta eanche alcuni brulè che disconobbero il loro capo Coda Immacolata. tutti risposero al suo appello della guerra. Givani valorosi bramosi di combattere,vecchi guerrieri dal passato glorioso e intere famiglie lascate a morire di fame nelle 'agenzie' dell'uomo bianco. Solo gli Oglala di nuvola Rossafurono sordi al richiamo, ma Jack, figlio del capo ci raggiunse senza ascoltare suo padre. L'accampamento non smetteva di crescere e non si contavano le danze e le feste che si tenevano ogni giorno. Gli amici si ritrovano . bande di ragazzini andavano e venivano sui loro pony, le ragazze cercavano quadrifogli nelle praterie,come porta fortuna quando i giovani cercano la loro compagna.Eravamo come uno scame di api ronzantie ogni arrivo di un nuovo gruppo era salutato dagli annunci degli urlatori e di quelli che si ritrovavano.E arrivato il momento di affilare i coltelli e di fabbricare nuove punte per le frecce.....
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 16:04   #148
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Non e'ro uno come gli altri.Era stato dato a mio padre da un bisonte che si era avvicinato al bivacco allestito da tre compagni di caccia..ail vecchi bisonte ,col capo chino verso l'erba mormorav
a,incessantemente:"bisonte seduto,bisonte che salta,bisonte che monta,bisonte solitario.....rappresentano i 4 statidella vita del bisonte"...Mio padre era anche uno sciamano rispettato e aveva una grande conoscenza delle cose sacre..Prese per se il nome di bisonte seduto,ma dopo la prima prodezza lo dono a me,che chiamarsi poi fino alla morte Bisonte che Salta,nel mondo del grande spirito nulla viene lasciato al caso..So che se mi e' stato dato il nome di bisonte,e' per vegliare sul mio popolo,come il sole-bisonte veglia sugli uomini.(....)Dopo la mia prima prodezza da guerriero,mio padre mi porto con se sulle colline:"la forza del braccio e il coraggio sono grandi cose,ma non sono nulla senza l'aiuto di una "visione".Solo una visione ti creera alleati tra le creature del cielo.dell'acqua e della terra.Un uomo senza visione e'un uomo senza potere. Quindi mi condusse dal sognatore del Sole,il piu grande sciamano.Poteva trasformarsi in un animale,sapeva predirre il futuro e comandava la pioggia .Lui e mio padre mi prepararono a quella che doveva essere la mia prima visione.(.....) Poco a poco gli alberi,gli animali,le pietre e il piccolo mondo che mi circondava divenne propizio per la visione.Non lo vedevo con gli occhi dell'abitudine.Avevo l'impressione di comprendere e divenire di volta in volta il potere delle roccie,il tronco rugoso degli alberi o le code rosse che volavano sui cedri,E' una cosa difficile da spiegare ma vedevo tutte le creature dell'universp in una maniera saxra.E sentivo le loro voci che supplicavano con me.Il vento soffiava:"verra la voce del grande mistero"e i rami che sterminavo ripetevano senza sosta:"si verra'verra',la voce sacra".IL sole si levo' ma non sapevo piu se era l'alba del primo o del secondo giorno,il tempo sembrava non esistere piu,mentre la mia invocazione era diventata rauca come quella di un animale,all,improvviso un aquila ma culata apparve da ovest e si mise a volteggiare sopra di me,come fossi stato la preda su la quale gettarsi,non era che un punto tra le nuvole,ma i miei occhi potevano vedere ciasquna delle mie piume,il globo lucido del suo occhio e i suoi artigli.Ogni cerchio che compiva mi aspirava sempre piu,finche mi trascino con se in cielo,non sapevo piu se ero io stesso o se ero l'aquila.Tra le mie braccia sentivi il fruscio dell'aria e vedevo le 4 pertiche,ornate coi nastri sacri allungarsi a dismisura,l'aquila e il vento cantavano all'unisono:"Mio padre mi ha donato questa nazione,e'un duro compito proteggerla!",e la mia bocca ripeteva le stesse parole,pronunciandole sentii il "potere"invadermi e sommergermi,spingendomi su di me come la nuova pelle di serpente,i miei occhi risplendevano di lacrime,mentre comprendevo il senso profonde di quelle parole.Sapevo che quella sarebbe stata la gloria,ma sarebbr stato anche dolore,/.....)come il bisonte l'aquila e' un animale saxro...
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 16:06   #149
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

ALCE NERO (Hehaka Sapa)

L'Uomo Santo degli Oglala, 1863-1950




"Ho curato gli uomini con il potere che passò attraverso di me. Certamente, non fui io a curare, ma il potere del mondo divino, le visioni e le cerimonie mi fecero strumento attraverso il quale il potere giunse fino agli uomini"

"Se mai avessi pensato di averlo fatto da solo, mai il potere sarebbe passato attraverso di me. Cosi' tutto quello che avrei potuto fare sarebbe stato sciocco."
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 16:11   #150
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Cane
In passato era il servant/soldier che ha custodito le dimore della tribù e protetto loro dalla sorpresa di un attacco improvviso. Il Cane ha aiutato durante le caccie e durante inverni freddi quando non c'era ancora il cavallo. È un simbolo di lealtà, di amore incondizionato, di protezione e di servizio. La relativa medicina comprende la bontà loving dell'amico migliore e l'energia protettiva del guardiano.
Se il vostro animale di medicina è il cane, la vostra devozione verso la vostra famiglia ed amici è infinita. Ottenete la soddisfazione grande dalla rappresentazione del servizio ad altre, offrendo la vostra mano ad un amico nel bisogno. Una parola gentile, un carezza, un atto della media di bontà molto più a voi che le cose materiali. Tuttavia, ci è un rischio di venire ugualmente vicino all'altro lato: permettere che la gente li approfitti a causa della vostra natura delicata.

Il cane vi ricorda che la vostra lealtà dovrebbe sempre essere a lei, alla vostra propria verità. Vi ricorda che rispettando e onorando tutto ciò che Dio ha fatto vi permetterà di fare una vita pulita seguendo la sacred way.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University