HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-12, 09:41   #291
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LA DANZA MASCHILE DELL’ERBA
Si raccontano molte storie sulle origini della danza dell’erba. Una di queste racconta che la danza dell’erba deriva dai movimenti dei primi scout che avvistano un sito. Siccome in nuove aree l’erba è piuttosto alta, gli scout danzerebbero in un modo speciale per appiattire l’erba e renderla accettabile per un nuovo accampamento o come sito per un meeting. I movimenti della danza dell’erba inoltre riflettono i movimenti dei guerrieri come inseguire una preda o un nemico e combattere un nemico (incluso un movimento che rappresenta una gamba del guerriero steccata per cui impossibilitata a muoversi mentre combatte con questa gamba tenuta in una certa posizione). Si dice spesso che la danza dell’erba rifletta il bisogno di equilibrio nella vita, infatti ogni movimento che viene eseguito su un lato deve essere ripetuto dall’altro. Alcune persone si riferiscono alla danza dell’erba come a un dono dal Creatore per celebrare la gioia. C’è tutta una ricca mitologia che circonda questa danza. I regalia per questa danza comprendono lunghi fasci di fili, nastri o stoffa attaccati a una tenuta di base per rappresentare l’erba o secondo altre teorie gli scalpi dei nemici. Si indossa un copricapo chiamato roach. Il roach ha due piume attaccate in modo tale da muoversi o avvitarsi a seconda di come si muove il danzatore. Come in tutte le danze, il danzatore si deve muovere seguendo il rullo del tamburo, finendo con entrambi i piedi sul terreno al battito finale.


IL VESTITO DI CAMPANELLINI DELLE DONNE
Questa danza ha le sue origini nel Minnesota del nord e fu introdotta alla comunità Pan-Indiana dal popolo degli Ojib Come racconta la storia, una nipote di un uomo di medicina era molto malata. Egli fece un sogno in cui uno spirito che indossava un vestito di campanellini venne a lui dicendogli di realizzare un vestito come il suo e farlo indossare alla ragazza per guarirla. Quando l’uomo si svegliò, lui e la moglie procedettero a realizzare il vestito come era stato descritto dallo spirito nel sogno. Terminato il vestito, i due aiutati da altri portarono la nipote nella sala delle danze e le fecero indossare il vestito. Durante il primo giro attorno alla stanza, ella dovette essere trasportata. Durante il secondo giro attorno alla stanza, riuscì a malapena a camminare. Nel terzo giro attorno alla stanza scoprì che poteva camminare senza assistenza e durante il quarto giro attorno alla stanza ella danzò. Il vestito di campanellini è realizzato da una base in tela, velluto o pelle con campanellini realizzati con un metallo luccicante. Tradizionalmente e ancora oggi i campanellini sono realizzati col coperchio delle lattine di tabacco da fiuto. Questi sono piegati e modellati in campanelli di forma triangolare e attaccati al vestito con nastri o tessuto secondo un motivo disegnato dal danzatore stesso. Necessitano dai 400 ai 700 campanellini per realizzare il vestito per un adulto.

La danza stessa è progettata per incorporare il suono dei campanellini permettendogli di muoversi; questo per farli tintinnare o per renderli “felici”. I passi sono controllati o non prevedono calci alti o giravolte. Spesso i passi seguono un motivo a zig-zag per riflettere l’andamento a zig-zag che rappresenta il cammino nella vita. Simile alla danza dell’erba degli uomini, i piedi spesso compiono movimenti paralleli. Simili a una danza tradizionale femminile, anche la danzatrice con il Vestito di Campanellini innalza il proprio ventaglio quando i “battiti d’onore” vengono suonati sul tamburo. Come in tutte le danze, i danzatori dai Vestiti di Campanellini devono muoversi a tempo con il rullare del tamburo e fermarsi con entrambi i piedi sul suolo al battito finale.
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 20-11-12, 09:42   #292
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LA DANZA FANCY DEGLI UOMINI
Una delle danze più moderne nel Pow Wow, la Danza Fancy degli uomini e la più energica e atletica delle danze. Per essere bravi in questa danza, il danzatore si deve allenare per aumentare la stamina e l’agilità. La danza è veloce e comprende salti e giravolte. Si dice che il regalia rappresenti gli spiriti dell’arcobaleno nei suoi colori brillanti e piume e nastri svolazzanti. Il danzatore della danza Fancy solitamente indossa due fasci di piume con nastri annessi, pettini per capelli decorati con piume o crine di cavallo e vivaci bande alle braccia e in testa che ripetono i colori e i motivi. Il danzatore inoltre indossa un copricapo a roach decorate con crine di cavallo colorato e che esibisce due piume di aquila. Il roach è progettato per tenere le piume in costante movimento rotatorio o ondeggiante. E’ parte della danza mantenere le piume in costante movimento per tutta la durata della canzone. I danzatori inoltre portano con se dei coup stick riccamente decorati con nastri o piume. Il coup stick era originalmente un piccolo bastone che un guerriero si portava con sé in battaglia. Era considerato un grande segno di coraggio essere in grado di toccare il tuo nemico con il coup stick (azione molto più coraggiosa di quella di uccidere il tuo nemico).


LA DANZA FANCY DELLO SCIALLE DELLE DONNE
Questa è la più moderna delle danze femminili. Alcuni dicono che era originariamente chiamata la danza della coperta e che le donne danzavano con una coperta o uno scialle che le ricopriva la testa. Era chiamata la danza Graziosa dello Scialle negli anni ’60 e i passi della danza erano più vicini al terreno e più piccoli di quelli che vengono eseguiti oggi. E’ una danza estremamente energica e atletica, che comprende calci e giravolte e movimenti veloci. Si avvicina alla Danza Frenetica Fancy degli uomini per velocità e stile. Le donne danzano con bellissimi scialli decorati spesso con lunghi nastri e frange di tessuto. Il regalia di questa danza include inoltre alti mocassini decorati con perline. I simboli e i colori realizzati sui mocassini con le perline hanno significati tribali o personali per il danzatore.
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:43   #293
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LE CANZONI
La musica in un Pow Wow viene create principalmente dai gruppi di tamburi che circondano l’arena. I gruppi di tamburi di solito sono composti da diversi uomini, ciascuno con un mazzuolo rivestito, che circondano un largo tamburo coperto con pelle (bufalo, alce, mucca, ecc.). Gli uomini poi mescolano le loro voci con il battere del tamburo per creare una canzone. Le canzoni sono molto varie e di numero infinito: alcune sono tradizionali e vengono passate di generazione in generazione attraverso la storia; altre sono contemporanee e create per comunicare problematiche e interessi correnti. Molte canzoni sono cantate nelle lingue Indiane originali, un fatto che molti credono aiuterà a mantenere le lingue vive e vitali per i giovani in crescita.

Ciascuna categoria di danza ha un suo stile specifico di canzone e un passo che sono appropriati per quella specifica danza. Il gruppo del Tamburo, particolarmente il cantante leader, è responsabile nel rendere immediatamente disponibile ciascuno stile di canzone sia richiesto alla domanda del MC o direttore dell’arena.

Le canzoni sono molto importanti e hanno un intenso impatto personale.

Mike Hotaine, MC e appartenente dei Dakota da Manitoba, spiega: "Ovunque vi è una canzone. Non importa dove vai, c’è una canzone. E questo è ciò che ci insegnano ad ascoltare. Ci sono canzoni nell’erba, perché è la sacra coperta della Madre Terra in estate. E ci sono canzoni in inverno quando i venti ululano attraverso le finestre e le porte, c’è una canzone. Ci sono canzoni nei canti particolari di alcuni uccelli e ci sono parole in quella canzone. Tutto quello che dobbiamo fare è imparare ad ascoltarle, le grandi canzoni della Madre Terra” “ Dio ci ha dato uno dei doni più grandi , il cantare insieme, e il battere di quella particolare canzone, il battito in sé, che è il nostro cuore. Così il tuo cuore diventa il tuo battito di tamburo, e le tue canzoni sono i doni della vita… le canzoni della vita.”

Ron Davis, un Danzatore dell’Erba della Mille Lacs Band di Ojibwe, dice “Tu senti una buona canzone, sei lì fuori che danzi, è come se tu entrassi in te stesso, nel luogo dove hai avuto la tua visione. Ritorni nel luogo dove ti senti a tuo agio nel tuo stesso stato d’animo. E niente attorno a te può interrompere questo. E quando senti quella canzone, è così bella, lo sai, risuona come il vento. E tu danzi solamente a quella, e ti fa sentire bene.”

Lillian Goodeagle, una Dakota/Cheyenne de nord campionessa della Danza Fancy dello Scialle, spiega "Una canzone veramente buona, ti entra semplicemente dentro. E’ come se fosse nel tuo cuore, e il tuo corpo, i tuoi piedi, le tue gambe, le tue braccia – tutto – interpreta quella canzone.”
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:47   #294
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

I REGALIA
Le tenute per la danza indossati nel cerchio durante il Pow Wow vengono chiamate regalia o semplicemente tenute. Nonostante siano altamente decorate, non ci si riferisce mai a queste tenute chiamandole “costumi”. Il termine costume denota artificio e un vestito che viene indossato per un evento che non fa parte della vita di tutti i giorni di una persona. Al contrario, queste tenute dei Nativi Americani sono molto personali e un’espressione artistica delle vite, dei sentimenti, degli interessi, della famiglia, e della ricerca spirituale dei danzatori. Spesso elementi dei regalia sono doni ricevuti dagli anziani o da persone considerate speciali nelle vite dei danzatori e sono onorificenze da portare con orgoglio e responsabilità. I regalia evolvono e cambiano mentre il danzatore evolve e cambia nel corso della sua vita. In ciascuna stagione vengono apportati dei cambiamenti a seconda della moda del momento o del personale cambio di gusto. Non vi è alcune contraddizione nel fondere assieme elementi storici con elementi molto moderni, per esempio intrecciando il lavoro tradizionale di perline con ferma trecce di Minnie Mouse.


Siccome i regalia esprimono la vita di ciascun singolo danzatore, elementi di disegno provenienti da molte fonti diversi sono appropriate. Come Ron Davis, un Danzatore dell’Erba Objibwe, spiega "Ci vuole molto tempo per preparare una tenuta, sapete. Puoi continuare ad aggiungervi elementi per tutto il corso della tua vita. Perché vi sono circostanze diverse che circondano ogni differente articolo che tu aggiungi alla tua tenuta. Mentre stai danzando, queste cose che fanno parte della tua tenuta, tirano fuori uno splendore. Di fatto tu risplendi là fuori, e ti senti bene con te stesso. Chiunque può farlo. Non è soltanto per gli Anishinabe. E’ alla portata di chiunque."
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:59   #295
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Gli ho chiesto la forza e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte.
Gli ho chiesto la saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
Gli ho chiesto la prosperità e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare.
Gli ho chiesto il cora
ggio e Dio mi ha dato pericoli da superare.
Gli ho chiesto l'Amore e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare.
Gli ho chiesto favori e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto nulla di ciò che volevo ma tutto quello di cui avevo bisogno.
La mia preghiera è stata ascoltata
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 10:26   #296
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Quale patto il bianco ha rispettato e l'uomo rosso ha infranto?
Nessuno.
Quale trattato l'uomo bianco ha stipulato con noi e rispettato dopo?
Nessuno.
Quand'ero ragazzo i Lakota erano padroni del mondo; il sole si levava e tramontava sui lo
ro territori.
Lanciavano diecimila uomini in combattimento.
Dove sono i guerrieri oggi?
Chi li ha sterminati?
Dove sono le nostre terre?
Chi le saccheggia?
Quale uomo bianco può dire che gli ho rubato la terra o un solo suo soldo?
Tuttavia dicono che sono un ladro.
Quale donna bianca, anche isolata, ho mai catturata o insultata?
Tuttavia dicono di me che sono un cattivo indiano.
Quale uomo bianco mi ha mai visto ubriaco?
Chi è mai venuto da me affamato ed è ripartito con lo stomaco vuoto?
Chi mi ha visto picchiare le mie mogli o maltrattare i miei bambini?
Quale legge non ho rispettato?
È una colpa se amo il mio popolo?
È forse un male che io abbia la pelle rossa?
TATANKA YOTANKA (TORO SEDUTO) - HUNKPAPA LAKOTA (SIOUX)***
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 12:03   #297
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Sul bordo del nido il corvo guarda la luna
Dalla soglia della tana la lupa guarda la luna
Sonnecchiando nel suo giacilio il cervo guarda la luna
Facendo incetta di semi il topolino le getta distratte occhiate
La trota sotto la corrente ne avverte il bagliore rivelatore
Per tutti è indiscutibilmente notte
Ma la luna non appartiene alla notte
La notte piuttosto le appartiene
La luna non ha padroni!
(anonimo)
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 13:56   #298
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Sono nato sulle Colline Nere,
le montagne madri del mio popolo.
Mi chiamarono L
ento, ma sapevo che un giorno, mi sarei conquistato un altro nome. Allora non sapevo neppure dell'esistenza dei bianchi.
Ero un indiano, e prima ancora di essere indiano, ero un Lakota, tra i Lakota appartenevo alla tribù guerriera più valorosa: gli Hunkpapa.
La nostra fierezza era immensa.
- Tatanka Yo'take
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 16:11   #299
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Il coraggio non è sempre un ruggito.
A volte il coraggio è la calma voce alla fine della giornata che dice: "ci proverò ancora domani
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 17:03   #300
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

1. LA PAURA

“E così si è imbattuto nel primo dei suoi nemici naturali: la Paura.


Un nemico terribile, traditore, e difficile da superare. Si tiene nascosto a ogni svolta della strada, in agguato, aspettando. E se l'uomo, atterrito dalla sua presenza, fugge, il nemico avrà messo fine alla sua ricerca ”.

“Che cosa accadrà all'uomo che fugge per il terrore?”.

" Non gli accadrà nulla, tranne che non imparerà mai. Non diventerà mai un uomo di conoscenza. Sarà forse un uomo borioso, o innocuo, o spaventato; in ogni caso, sarà un uomo sconfitto. Il suo primo nemico avrà messo fine ai suoi desideri”.

"E che cosa può fare per vincere la paura?”.

“La risposta è semplicissima. Non deve fuggire. Deve sfidare la sua paura, e a dispetto di essa deve compiere il passo successivo nell'imparare, e il successivo e ancora il successivo. La sua paura deve essere completa, e tuttavia non si deve fermare. Questa è la regola! E verrà il momento in cui il suo primo nemico volgerà in ritirata. L'uomo comincia a sentirsi sicuro di sé. Il suo intento diviene più forte. Imparare non è più un compito terrificante.

“Quando arriva questo lieto momento l'uomo può dire senza esitazione di aver sconfitto il suo primo nemico naturale".

“Ciò avviene tutto in una volta, don Juan, oppure a poco a poco? ”.

“Avviene a poco a poco, e tuttavia la paura è vinta improvvisamente e

rapidamente ”.

“ Ma l'uomo non avrà ancora paura se gli succederà qualcosa di nuovo?”.

“No. Una volta che un uomo ha vinto la paura, neè libero per tutto il resto della sua vita perché, invece della paura, ha acquistato la lucidità: una lucidità mentale che cancella la paura. A questo punto l'uomo conosce i suoi desideri; sa come soddisfare tali desideri. Può anticipare i nuovi passi dell'imparare, e una limpida lucidità circonda ogni cosa. L'uomo sente che nulla è nascosto.


2. LUCIDITA'

“E così ha incontrato il suo secondo nemico: la lucidità! Quella lucidità mentale, che è così difficile da ottenere, scaccia la paura, ma acceca anche.

"Costringe l'uomo a non dubitare mai di se stesso. Gli dà la sicurezza di poter fare tutto quel che gli piace, perché vede chiaramente in tutto. Ed è coraggioso perché è lucido, e non si ferma davanti a nulla perché è lucido.

Ma tutto questo è un errore; è come qualcosa di incompleto. Se l'uomo si arrende a questo falso potere, ha ceduto al suo secondo nemico e sarà maldestro nell'imparare. Si affretterà quando dovrà essere paziente, o sarà paziente quando dovrebbe affrettarsi. E sarà maldestro nell'imparare finché non cederà, incapace di imparare più nulla".

“ Che ne è di un uomo sconfitto in tal modo, don Juan? Muore come risultato?".

“No, non muore. Il suo secondo nemico lo ha semplicemente bloccato impedendogli di diventare un uomo di conoscenza; l'uomo può, invece, trasformarsi in un allegro guerriero o in un pagliaccio. Tuttavia la lucidità pagata a così caro prezzo non si trasformerà mai più nella tenebra e nella paura. Avrà la lucidità finché vivrà, ma non imparerà, o bramerà, più nulla”.

“Ma che cosa deve fare per evitare di essere sconfitto?".

“Deve fare quello che ha fatto con la paura: deve sfidare la sua lucidità e usarla solo per vedere, e aspettare con pazienza e- misurare con cura prima di fare nuovi passi; deve pensare, dopo tutto, che la sua lucidità è quasi un errore. E verrà un momento in cui comprenderà che la sua lucidità era solo un punto davanti ai suoi occhi. E così avrà superato il suo secondo nemico, e sarà in una posizione in cui nulla potrà mai nuocergli. Questo non sarà un errore. Non sarà solamente un punto davanti ai suoi occhi. Sarà vero potere.

“A questo punto saprà che il potere che ha inseguito così a lungo è finalmente suo. Può fare tutto quel che vuole. Il suo alleato è al suo comando. Il suo desiderio è la regola. Vede tutto quel che è intorno a lui. Ma si è anche imbattuto nel terzo dei suoi nemici: il Potere!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University