HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-12, 11:30   #131
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Il totem o "palo delle insegne", rappresenta le insegne della tribù,della famiglia o del capo della tribù.Le ali laterali, stanno a significare che siamo angeli rivestiti da un corpo.Sul totem sono sempre incisi degli animali che servono ad
attirare le qualità positive degli animali rappresentati:

aquila: la forza divina,perchè è l'animale che vola più in alto ed è quindi vicino al grande spirito. significato = vinci le tue paure.

falco: è il messaggero,colui che ci avverte. significato = valuta la situazione da più punti.

farfalla: rappresenta la trasformazione dell'anima,invita a cambiare le cose. significato = mettere in ordine,rinnovarsi.

cavallo: rappresenta il potere ultraterreno,libertà. significato = ricordo del passato(vite passate),saggezza,amore.

formica: esempio di animale fortemente dedito alla causa comune. significato = fiducia profonda.

alce: rappresenta il rispetto per se stessi,la forza e l'orgoglio. significato = farsi coraggio e valutare i risultati.

bisonte: è l'abbondanza;le invocazioni e le preghiere sono state ascoltate significato = tutto si può avere con l'aiuto del Grande Spirito.

lupo: rappresenta l'equilibrio fra le necessità personali e quelle della famiglia. Lealtà verso il gruppo. significato = caccia e sintonia con il gruppo
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 12-11-12, 14:34   #132
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Gli Anziani dicono gli uomini dovrebbero guardare le donne in modo sacro. Gli uomini non dovrebbero mai mettere le donne verso il basso o vergogna in alcun modo. Quando abbiamo dei problemi, dobbiamo cercare il loro consiglio. Dobbiamo condividere con loro apertamente. Una donna ha pensiero intuitivo. Lei ha accesso a un altro sistema di conoscenza che pochi uomini sviluppano. Lei ci può aiutare a capire. Dobbiamo trattare
lei in un buon modo ... "Silenzio, si dice, è la voce della complicità. Ma il silenzio è impossibile. Urla silenzio. Silenzio è un messaggio, così come non fare nulla è un atto. Lasciate che sei l'anello fuori e risuonare in ogni parola e ogni azione. Sì, diventare ciò che sei. non c'è eludere il proprio essere o la vostra responsabilità. quello che fai è quello che sei. tu sei il tuo comeuppance proprio. Diventi il vostro messaggio. tu sei il messaggio. "~ Leonard Peltier
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 14:45   #133
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Quando conoscerai chi sei; quando la tua missione sarà chiara e in te brucerà il fuoco della volontà infrangibile; nessun freddo potrà toccare il tuo cuore; nessun allagamento potrà sommergere il tuo scopo. Saprai di essere vivo.

- Chief S
eattle
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 14:53   #134
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Wakan Tanka, Grande Mistero, insegnami come fidarmi
del mio cuore,
della mia mente,
della mia intuizione,
del mio sapere interno,
dei sensi del mio corpo,

delle benedizioni del mio spirito. Insegnami come fidarmi di queste cose
in modo da poter entrare nel mip Sacro Spazio,
e amare oltre il mio timore,
e camminare così nell'equilibrio
con il passare di ogni glorioso Sole.
- Preghiera di Lakota
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:04   #135
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

NOI SIAMO DISARMATI. COMUNQUE SIAMO DISPOSTI A DARVI CIO' CHE CHIEDETE A CONDIZIONE CHE VOI VENIATE A NOI IN PACE E NON CON SPADE E FUCILI, COME SE STESTE ANDANDO IN GUERRA CONTRO UN NEMICO (Powathan)


IL MIO CUORE E' PIENO DI CRUCCI, QUANDO IO GUARDO ME STESSO E QUANDO VEDO IL MIO POPOLO, NELLA SUA ATTUALE SITUAZIONE. UNA VOLTA UN POPOLO UNITO E PIENO DI POTENZA, ORA DISPERSO E DEBOLE. LA SITUAZIONE DELLA MIA GENTE MI RIEMPE DI ANGOSCIA. (Giacca Rossa)

RISPARMIATE DONNE E BAMBINI! NON SONO LORO QUELLI CONTRO I QUALI STIAMO CONDUCENDO LA GUERRA E USIAMO IL COLTELLO DA SCALPO. NOI COMBATTIAMO CONTRO GLI UOMINI. E VOGLIAMO COMPORTARCI DA UOMINI. (
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:07   #136
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

SIETE GIUNTI NELLA NOSTRA TERRA E SIETE STATI ACCOLTI AMICHEVOLMENTE..CI FIDAVAMO DEL FATTO CHE ERAVAMO FRATELLI E CHE VOI ERAVATE STATI ACCOLTI COSI' COME NOI VI AVEVAMO ACCOLTO (Mangas Coloradas)

QUANDO AL MATTINO TI SVEGLI, RINGRAZIA IL TUO DIO PER LA LUCE DELL'AURORA, PER LA VITA CHE TI CHE HA DATO E PER LA FORZA CHE RITROVI NEL TUO CORPO. RINGRAZIA IL TUO DIO ANCHE PER IL CIBO CHE TI DA' E PER LA GIOIA DELLA VITA. SE NON TROVI UN MOTIVO PER ELEVARE UNA PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO, ALLORA VUOL DIRE CHE SEI IN ERRORE (Tecumseh)

IL SOLE SI LEVA. BRILLA PER LUNGO TEMPO. TRAMONTA. SCENDE ED E' PERSO. COSI' SARA' PER GLI INDIANI..PASSERANNO ANCORA UN PAIO DI ANNI E CIO'CHE L'UOMO BIANCO SCRIVE NEI SUOI LIBRI SARA' TUTTO CIO' CHE SI POTRA' ANCORA UDIRE A PROPOSITO DEGLI INDIANI. (Geronimo)

NON CONOSCO ALCUNA SPECIE DI PIANTA, UCCELLO O ANIMALE CHE NON SI SIA ESTINTA DOPO L'ARRIVO DELL'UOMO BIANCO. L'UOMO BIANCO CONSIDERA LA VITA NATURALE DEGLI ANIMALI COME QUELLA DEL NATIVO SU QUESTO CONTINENTE: COME UN FASTIDIO NON C'E' ALCUN TERMINE NELLA NOSTRA LINGUA CON IL SIGNIFICATO DI "FASTIDIO" (Orso in piedi)
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:14   #137
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

L’impari lotta dei Sioux con i bianchi

Già diversi anni prima della guerra di secessione c’era stato un primo trattato fra il governo degli Stati Uniti e i Sioux (1851), ma soprattutto c’era stato un sanguinoso conflitto.

Era il 1854 quando un colono mormone andò a protestare a Fort Laramie perché gli indiani accampati nei pressi gli avevano arrostito mangiato una mucca che si era smarrita.
L’ufficiale incaricato di sistemare la questione, il tenente di prima nomina Grattan si fece prendere la mano e alla prima difficoltà ordinò ai suoi di sparare sui pellerossa.
Dei 28 soldati di Grattan nessuno sopravvisse, ma era cominciato uno scontro che si sarebbe concluso solo con lo sterminio dei Sioux e la reclusione dei superstiti nelle riserve.
Gli americani hanno condotto questa lotta con mezzi ben lontani dalle cavalleresche imprese mostrate dal cinema classico di Hollywood. La strage degli uomini di Grattan, per esempio, fu vendicata già nel 1855 quando una nutrita spedizione di giacche blu, guidate dal colonnello Harney, attacco il villaggio di Piccolo Tuono, un capo noto per essere sempre stato favorevole alla convivenza pacifica con i bianchi. Fu una carneficina. Un ufficiale presente, il capitano John Todd, ha raccontato: “ Vedevo gli indiani che cercavano di fuggire in tutte le direzioni, trascinandosi i bambini, donne sanguinanti, uomini già chiaramente morti, ma che le loro squaw non volevano abbandonare. La cavalleria sopravveniva alle loro s***** e li spingeva verso i soldati appiedati che tiravano su di loro con calma”.
Difficile credere che, ai tempi della guerra di secessione, qualcuno tra i Sioux si facesse ancora illusioni su un possibile dialogo con i bianchi e, in particolare, con quel governo che nel 1856 aveva mandato proprio Harney, ormai generale, a imporre ai capitribù sfiancati dalla fame una revisione unilaterale e umiliante del trattato del 1851.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:16   #138
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

I Sioux

Un fiero capo non pensava certo a se stesso come a un Sioux, un termine che gli americani avevano ereditato dai francesi che, a loro volta, avevano storpiato e contratto il nome con cui questo popolo veniva chiamato dai vicini: la
parola originale è “Nadeua-is-siù”, che vuol dire “nemici”. Loro, i Sioux, pensavano a se stessi come Dakota (o Lakota, a seconda dei dialetti) o con i nomi delle varie tribù, come Oglala o Hunkpapa.*
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:21   #139
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Quando un sogno e' crollato...
Rialzati e sorridi perche' il vero guerriero sa sorridere...
Il vero guerriero si ricorda sempre di che e' capace...
Il vero guerriero ricerca sempre la parte migliore di se...
E non molla mai...!!!

~ shumi ~
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 15:23   #140
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Mi chiedi di scavare la terra per estrarre delle pietre! Devo forse scavare sotto la pelle di mia madre in cerca di ossa? Così quando morirò, non potrò entrare nel suo corpo per nascere un’altra volta. Mi chiedi di tagliare l’erba e farne del fieno e venderlo, e arricchirmi come gli uomini bianchi, ma come potrei osare tagliare i capelli di mia madre?Wovoka Paiute
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University