HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-12, 15:11   #401
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Nube che corre (saggezza indiana)


I FEDELI

La bambina domandò alla Nonna cieca chi fossero i Fedeli; gli occhi appannati della Vecchia si illuminarono di un bagliore interiore. Un’ espressione di nostalgia danzò sul suo viso rugoso mentre si accingeva a parlare. “I Fedeli sono gli esseri umani che sanno ascoltare la voce di Madre Terra. Essi trattano con rispetto ogni essere vivente e possiedono il Ricordo. Questi esseri umani, che capiscono la Terra e ricordano chi sono e perché si trovano qui, hanno accettato il loro ruolo di custodi. Sono chiamati Fedeli perché hanno seguito la Strada Rossa della Fede. Impegnati a cercare l’antica saggezza del Ricordo, essi hanno scoperto che la Fede è un bene sacro: un legame amoroso tra il Grande Mistero, Madre Terra e l’individuo.
Molto tempo fa, quando divenni cieca, il mio cuore era pieno di collera. Mi sentivo abbandonata dal Creatore. Dopo lunghi mesi di rabbia e di lacrime mi venne insegnato a vedere nuovamente, ma non con questi occhi appannati, bimba mia. Imparai che accettando il piano del Grande Mistero riuscivo a imboccare con fiducia il mio sentiero personale, anche nelle ore più buie. Cominciai a vedere le immagini con gli occhi della mente e vidi che non ero sola: i Fedeli mi accolsero nel Cerchio della Vita. Imparai a fidarmi della voce di Madre Terra, imparai a onorare tutti i miei sensi e acquisii fede nella mia saggezza interiore. Questi sono i doni che ricevono i Fedeli che onorano la verità con gratitudine. Sono riconoscente per la mia cecità, perché mi ha insegnato la fede e, grazie alla fede, posso ora vedere”. (JAMIE SAMS)
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 04-12-12, 07:21   #402
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

CHE TU POSSA AVER SEMPRE ARIA PER RESPIRARE, FUOCO PER SCALDARE, ACQUA DA BERE E TERRA SU CUI VIVERE.

~ Augurio Navaho ~
  Rispondi citando
Vecchio 04-12-12, 07:22   #403
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Buongiorno ............. Felice e Sereno inizio di settimana- Good Morning ... ... ... ... Happy and serene start to the week- -MITAKUYE-OYAS'IN- HIHANNI WASTE' TIOSPAYE-LUTA
  Rispondi citando
Vecchio 04-12-12, 11:02   #404
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Sono un Pellerossa

e non comprendo nulla.

Noi preferiamo il soave sussurro del vento sull'acqua


rinfrescato dalla pioggia di mezzogiorno

o profumato dall'aroma di pino

Gli uomini bianchi comprano le nostre terre

come si può comprare o vendere il firmamento?

o il calore della terra? Se non siamo padroni

della freschezza dell'aria, nè del rumore dell'acqua,

voi come farete a comprarli?

Ogni zolla di questo terreno è sacra alla mie genti.

L'acqua limpida che scorre nei fiumi e nei ruscelli è anche

il sangue dei nostri antenati.

Se vi vendiamo le nostre terre,

dovete ricordare che sono sacre,

e che ogni riflesso ,

ogni gorgoglio dell'acqua del lago e dei ruscelli

racconta la vita della nostra gente.

La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre. Parole del Capo Nativo Noah Sealth-Duwanish-Tribe
  Rispondi citando
Vecchio 05-12-12, 08:11   #405
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Ta-Tanka I-Yotank



Il cacciatore si rivolge al cervo che ha abbattuto.
Mi dispiace di averti dovuto uccidere, piccolo fratello.
Ma io ho bisogno della tua carne, perché i miei figli soffrono la fame.
Perdonami, piccolo fratello.
Io voglio onorare il tuo coraggio, la tua forza e la tua bellezza; guarda!

Io appendo le tue corna a questo albero; ogni volta che vi passo davanti, penserò a te e renderò onore al tuo spirito.
Mi dispiace di averti dovuto uccidere; perdonami, piccolo fratello.
Guarda,in tua memoria io fumo la pipa, io brucio questo tabacco.
  Rispondi citando
Vecchio 05-12-12, 09:28   #406
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

VALUTARE LA VERITA’

Il ragazzo era furioso; i suoi sentimenti erano stati feriti e la sua vista era offuscata dal dolore. Il Nonno lo fermò mentre correva da solo verso il bosco, gli parlò e ascoltò la sua triste storia. Il piccolo guerrie
ro teneva in mano, soppesandola, una pietra che gli aveva dato il Nonno. Un’altra pietra venne aggiunta, e poi un’altra, finché il ragazzo annuì: questo era il peso che sentiva, un peso uguale al suo dolore. Il saggio Nonno disse al ragazzo che il peso di quelle pietre sarebbe stato il fardello che avrebbe dovuto portare per tutta la vita, se non avesse deciso di liberarsene. Il piccolo bambino coraggioso si fece finalmente abbracciare, lasciando che lacrime salate lavassero via il suo dolore. Le forti braccia del Nonno lo confortarono e il peso del fardello fu rimosso. La sua vista si schiarì e poté comprendere l’importanza di rivolgersi alle persone care, condividendo con esse il proprio dolore. Non avrebbe più dovuto sopportarne il peso per tutti gli inverni del suo Cammino sulla Terra. (JAMIE SAMS)
  Rispondi citando
Vecchio 05-12-12, 23:17   #407
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LA PIETRA SUL SACRO SENTIERO

Il guerriero, dopo aver portato un messaggio a un altro gruppo della sua Nazione, correva a casa attraverso la foresta. Il suo compito consisteva nel riferire la risposta dell’altro Capo senza cambiare nulla de
l contenuto del messaggio, ossia memorizzando le parole e la cadenza ed emulando l’onore che veniva restituito ai suoi Anziani. Lungo la strada inciampò in una pietra e cadde tra i rovi. Deluso da se stesso, stava per scagliare la pietra nella foresta quando notò una larga striscia di un altro colore che ne attraversava il centro. Sapeva che esisteva un motivo se Madre Terra aveva messo questa Persona di Pietra lungo il suo cammino. Egli accolse la pietra, la mise nel palmo della mano sinistra e procedette lungo la strada. Quando ebbe felicemente riferito il messaggio, il guerriero si recò dall’Uomo Santo, che gli parlò della Medicina della Persona di Pietra. Il guerriero apprese che qualsiasi pietra con una riga di un altro colore che la attraversi completamente porta una Medicina di concentrazione, energia, determinazione e persistenza. Questa Pietra del Sacro Sentiero mostrava agli uomini come seguire la Via della Bellezza. La pietra insegnava all’umanità ad avere il coraggio di rimanere sul sentiero della pace, in qualità di gentili messaggeri, che portano la Buona Medicina. (JAMIE SAMS)
  Rispondi citando
Vecchio 13-12-12, 15:12   #408
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La natura era Dio, la Vita.
Gloria della nostra gente vivere col vento, i ruscelli e il caldo sole.
AI sicuro eravamo con tutto ciò che vive e pensavamo eterno.
Ignorata la paura come belva da lungo tempo morta.
Nostri rifugi il cielo e le
terre verdeggianti, oceani senza confine all'animo nostro indagatore.
Popolo di terra, in una ricca terra vagabondi, a cercar rifugio e cibo, a cercar vita, rispettosi finanche dei ciottoli per via.
Ricco era allora il mondo, più ricco il nostro cuore.

SIMANGAN - NUMIPU (NEZ PERCÉ)
  Rispondi citando
Vecchio 13-12-12, 15:14   #409
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Invocazioni-Canto
(Apache)

Si, prego Te che sei buono, di vivere a lungo.
Prego il Tuo sguardo benigno:
Ti chiedo buoni polmoni, lingua che corra, piedi forti

che mi portino attraverso una lunga esistenza.
Chiedo una vita uguale alla Tua.
Con la mia gente cammino; di fronte a me è solo bene.
Che la mia gente sorrida finchè io abbia vita, Ti chiedo.
Chiedo una vita intensa, vissuta con gente che amo.
Vivo di poco.
Desidero solo che il mio popolo abbia il bene nel cuore,
quando mi parla.
E prego che, come un fratello, Tu condivida
con me il buono del mondo.
Bontà mi è di fronte: conducimi...........
  Rispondi citando
Vecchio 13-12-12, 15:19   #410
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Quando le luci furono a posto, la Donna Ragno, la Donna Pensante, la Donna Pensiero,prese della creta rossa, gialla, bianca e nera, e con essa creò le donne e gli uomini. E in ciascuno di loro pose un filo di saggezza creativa, che filò dalla sua essenza di Ragno: e così ciascuno fu attaccato a lei con un filo della sua ragnatela. E’ per questa ragione che ognuno di noi è legato alla Donna Ragno da un filo sottile posto all’apertura della sommità del capo. Chi non lo sa, lascia che questa apertura si richiuda; ma solo quando la teniamo aperta possiamo, lasciando uscire il nostro canto, restare attaccati alla saggezza della Donna Ragno."
(mito dei nativi americani, tratto da "Colei che dà la vita. Colei che dà la forma" di Luciana Percovich,)
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)
 

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University