HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-12, 18:58   #421
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Le ninnananne del mio popolo sono state tramandate di generazione in generazione e le cantiamo ancora oggi. Molte raccontano di animali che si occupano affettuosamente dei loro piccoli, altre descrivono la terra d’origine del mio popolo e quella in cui vivevamo. Attraverso queste canzoni vogliamo insegnare ai nostri figli soprattutto una cosa: profondo rispetto. Profondo rispetto e grande attenzione per tutto il creato. Solo quando avranno imparato a rispettare gli altri, potranno avere rispetto per se stessi. E solo così otterranno il rispetto degli altri. Per il mio popolo il rispetto di sé è una cosa importante e noi lo coltiviamo e lo sosteniamo. Una persona non può vivere senza avere rispetto per se stessa.
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 15-12-12, 19:18   #422
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Non vi è nessuna speranza sulla terra, e Dio sembra averci dimenticati. Alcuni dissero di aver visto il Figlio di Dio; altri di non averLo visto. Se Egli fosse venuto, Egli avrebbe fatto alcune grandi cose come aveva fatto prima. Noi dubitavamo perché non avevamo visto né Lui né le Sue opere. Gli altri indiani non sapevano, non si preoccupavano. Si aggrappavano alla speranza. Come pazzi gridavano implorando pietà da Lui. Cercavano di ottenere la promessa che essi avevano sentito che Egli aveva fatto. Gli uomini bianchi erano spaventati e chiamarono i soldati. Noi avevamo chiesto la vita e gli uomini bianchi pensavano avessimo chiesto la loro. Venimmo a sapere che i soldati stavano arrivando. Non avevamo paura. Speravamo di poter spiegare loro i nostri guai e di ricevere aiuto. Un uomo bianco disse che i soldati intendevano ucciderci. Noi non gli credemmo, ma alcuni erano spaventati e fuggirono
via nelle Badlands.
Ascoltatemi Dakota! Quando il Grande Padre di Washington ci ha mandato il suo capo militare (il Colonnello William Harney) a chiederci di tracciare un sentiero sui nostri territori di caccia, una via per la sua strada di ferro verso le montagne e il mare occidentale, ci fu detto che l’uomo bianco voleva soltanto passare attraverso il nostro paese e non restarci, per andare a cercare l’oro nel lontano ovest. I nostri capi anziani pensarono di mostrare buona volontà e amicizia permettendo a questo serpente pericoloso di insinuarsi tra noi…
Ma prima che le ceneri del consiglio fossero fredde, il Grande Padre stava già costruendo i suoi forti tra noi. Tutti avete sentito il suono della scure del soldato bianco sul Little Piney. La sua presenza qui è un insulto e una minaccia. E’ un insulto agli spiriti dei nostri antenati. Dobbiamo forse rinunciare alle loro sacre tombe per lasciare spazio al grano? Dakota, io sono per la guerra!
Di chi era la prima voce che riecheggiò su questa terra? La voce del popolo rosso che aveva solo archi e frecce… Cosa non è stato fatto nel mio paese, senza che io lo volessi, senza che io lo chiedessi; la gente bianca passa attraverso il mio paese… Quando l’uomo bianco arriva nel mio paese lascia una traccia di sangue dietro di sé… Io ho due montagne in questo paese – i Black Hills e i Bighorn Mountains. Voglio che il Grande Padre non faccia strade attraverso esse. Ho detto queste cose tre volte; ora sono venuto qui a dirlo la quarta volta.......... ( e una Felice Serata )
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-12, 19:29   #423
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

IL CERCHIO DELLA VITA

Il cerchio della vita, la grande ruota di medicina, non ha inizio né fine. Ogni singola parte della creazione esiste in quanto parte di questo cerchio e ha un preciso significato. I Nativi Americani credono nella vita
, nell’unità e nell’uguaglianza per l’eternità. Ogni persona che siede nel cerchio possiede una voce, dei talenti da offrire e il diritto di rendere il mondo un posto migliore per ogni forma di vita. Il cammino sulla terra di ciascun essere umano, ossia la vita, riflette l’impegno che egli ha preso nei confronti della creazione. Le parole sono promesse vuote se non risuonano della verità delle azioni positive. (JAMIE SAMS)
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-12, 13:06   #424
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Nuvola Rossa, Oglala-Lakota- ♥ Pontiac ♥

Non vi è nessuna speranza sulla terra, e Dio sembra averci dimenticati. Alcuni dissero di aver visto il Figlio di Dio; altri di non averLo visto. Se Egli fosse venuto, Egli avrebbe fatto alcune gr
andi cose come aveva fatto prima. Noi dubitavamo perché non avevamo visto né Lui né le Sue opere. Gli altri indiani non sapevano, non si preoccupavano. Si aggrappavano alla speranza. Come pazzi gridavano implorando pietà da Lui. Cercavano di ottenere la promessa che essi avevano sentito che Egli aveva fatto. Gli uomini bianchi erano spaventati e chiamarono i soldati. Noi avevamo chiesto la vita e gli uomini bianchi pensavano avessimo chiesto la loro. Venimmo a sapere che i soldati stavano arrivando. Non avevamo paura. Speravamo di poter spiegare loro i nostri guai e di ricevere aiuto. Un uomo bianco disse che i soldati intendevano ucciderci. Noi non gli credemmo, ma alcuni erano spaventati e fuggirono via nelle Badlands.
Ascoltatemi Dakota! Quando il Grande Padre di Washington ci ha mandato il suo capo militare (il Colonnello William Harney) a chiederci di tracciare un sentiero sui nostri territori di caccia, una via per la sua strada di ferro verso le montagne e il mare occidentale, ci fu detto che l’uomo bianco voleva soltanto passare attraverso il nostro paese e non restarci, per andare a cercare l’oro nel lontano ovest. I nostri capi anziani pensarono di mostrare buona volontà e amicizia permettendo a questo serpente pericoloso di insinuarsi tra noi…
Ma prima che le ceneri del consiglio fossero fredde, il Grande Padre stava già costruendo i suoi forti tra noi. Tutti avete sentito il suono della scure del soldato bianco sul Little Piney. La sua presenza qui è un insulto e una minaccia. E’ un insulto agli spiriti dei nostri antenati. Dobbiamo forse rinunciare alle loro sacre tombe per lasciare spazio al grano? Dakota, io sono per la guerra!
Di chi era la prima voce che riecheggiò su questa terra? La voce del popolo rosso che aveva solo archi e frecce… Cosa non è stato fatto nel mio paese, senza che io lo volessi, senza che io lo chiedessi; la gente bianca passa attraverso il mio paese… Quando l’uomo bianco arriva nel mio paese lascia una traccia di sangue dietro di sé… Io ho due montagne in questo paese – i Black Hills e i Bighorn Mountains. Voglio che il Grande Padre non faccia strade attraverso esse. Ho detto queste cose tre volte; ora sono venuto qui a dirlo la quarta volta.
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-12, 21:52   #425
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Leggenda Tribe Hopi

La luna bianca dell'orso

C'era una volta una donna che amava tanto il marito che la sorte le aveva donato. Egli era un uomo giusto e onest
o, anche se a volte la stanchezza dei campi lo rendeva teso ed irritato.
La donna vedeva questa stanchezza e se ne irritava: anche lei era stanca, anche lei aveva bisogno di carezze lievi che addolcissero un pò la pena quotidiana del tempo che inesorabilmente passava impolverando la gioia, ed inoltre "sentiva" che il suo uomo si stava allontanando da lei, "sentiva" che lei stessa stava voltandogli le s***** per il desiderio che egli la seguisse e la chiamasse con l'amore che l'aveva fatta innamorare.Decise allora di andare dalla Grande Maga del villaggio, per chiederle una pozione che magicamente facesse riavvicinare il suo uomo a lei.
La maga la ascoltò a lungo, e le disse poi: "Figlia mia, posso prepararti la pozione magica, ma mi occorre un pelo della gola del terribile Orso che vive sulle montagne.
E' un pelo bianco che riconoscerai poiché fa parte della luna bianca sotto al suo collo, vai, prendilo e portamelo".La donna aveva paura e stanchezza, ma voleva vincere quella battaglia, guardò a lungo la maga negli occhi, e partì.Cominciò a salire il pendio della montagna, e più saliva più i rovi le strappavano la pelle delle gambe, e la stanchezza e la fame e la sete divenivano quasi intollerabili......Finalmente giunse presso la grotta del terribile Orso, e da fuori lo sentiva ruggire e ne aveva una paura folle.Sapeva che l'Orso era affamato e che la sua carne tenera gli avrebbe fatto gola.Ma non scappò la donna.Aspettò tutta la notte, al freddo, battendo i denti, cercò bacche da donare all'Orso per placare la sua fame, le onorò del suo sangue per renderle più appetitose, e pose infine la ciotola con le bacche vicino all'Orso. Quando questi si svegliò , trovo la bella ciotola ricolma e si saziò di quei frutti dolci e saporiti. Satollo, si riaddormentò dolcemente e la donna poté così avvicinarsi a lui, tremando per la paura, e cercare tra il pelo fulvo la luna bianca dei peli candidi. La vide e allungò la mano per prendere quel pelo che occorreva alla grande Maga per la pozione....lo tirò via velocemente e subito scappò correndo come il vento, perché l'orso era furioso e la inseguiva per divorarla.Corse come mai aveva corso, scivolando, ferendosi, i sassi urtati nella discesa le cadevano addosso, ma nella sua mano, ben stretto, il pelo bianco della magia.....Arrivò dalla Maga e , felice, le pose in mano il pelo, dicendole, ormai senza voce: "Cara Maga, ora potrai fare la pozione, e lui sarà mio per sempre".La maga prese il pelo dell'Orso dalla luna bianca, lo osservò, e lo buttò nel fuoco del camino della sua grotta.La donna si disperava: "ma come, ho rischiato la mia vita, ho sfidato la mia paura, ho superato la mia stanchezza, ho accettato le ferite per procurati questo pelo, e tu lo butti via bruciandolo????? Mi hai presa in giro, non sei una Maga buona".La maga la guardò allora sorridendo e le disse:
"Figlia mia, ora hai capito quello che serve affinché il tuo focolare sia sempre caldo. Dovrai affrontare la fatica della delusione, dovrai accettare la stanchezza di alcune ferite, dovrai "volere salvare" a dispetto di tutto, paura, rabbia, dolore, dovrai fare con tuo marito quello che hai fatto per conquistare il pelo bianco dell’Orso. Non c'è magia per salvare l'amore, ma volontà, decisione, umiltà e coraggio. Ora vai dal tuo uomo ed amalo".Capì la donna, e tornò cantando verso la sua capanna: il suo uomo la aspettava.....
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-12, 22:37   #426
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Come il Gufo vede bene nell
'oscurità, vola senza fare rumore, la sua medicina ci insegna a comprendere la verità, avere razionalità durante i periodi di incertezza.Coloro che hanno il Gufo come totem natale sono persone curiose, vivaci, idealiste, che amano espandere la propria conoscenza. La sua medicina può perciò aiutarci ad essere dei buoni osservatori, ad avere sicurezza in noi stessi, ad avere libertà di espressione. Ci insegna a portare a vanti fino alla fine in maniera costante i progetti di lunga durata.Simbolo per svariate culture di saggezza, ci dona la capacità di captare cose che ad altri sfuggono e di avere una profonda comprensione.IL Gufo vive di notte ed è da sempre stato collegato alla magia, a ciò che è ignoto, anche all’aldilà.Per questo i nativi di questo segno sono in genere persone che amano la libertà, il mistero, la fantasia
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-12, 07:44   #427
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Il Falco è il messaggero tra gli animali-totem, in un certo senso paragonabile al messaggero degli dei della mitologia greca. Con lo squittio del falco viene sempre annunciato un evento particolare, che può avere carattere gioioso oppure di pericolo. E quindi importante saper osservare con precisione la situazione del momento e, quando necessario, sapersi spingere ad agire con coraggio. Il falco suggerisce anche il gesto di tendere la mano per ricevere i regali del Grande Spirito, che a volte sono già pronti per noi ma che noi spesso non riusciamo ancora a vedere. Individui che posseggano la forza del falco sono in genere acuti osservatori, ai quali non sfugge il minimo dettaglio di una situazione che essi tengano sotto controllo. Essi sono in grado di riconoscere e comprendere i segni e ricevono spesso indicazioni importanti anche da altri mondi. Qualora vi capiti di ascoltare lo squittire di un falco, fate la massima attenzione e cercate di osservare le cose da una migliore prospettiva per poter comprendere a fondo il significato del suo avvertimento!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-12, 07:52   #428
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La lontra rappresenta l'energia femminile. I suoi elementi, terra e acqua, sono quelli della donna. Questa forza equilibrante la rende giocosa e allegra tutto il giorno, anche con i propri piccoli. La lontra non inizierebbe mai per prima una lotta con un altro animale, poiché non conosce l'aggressività ne la mancanza di equilibrio; per questo motivo essa va incontro a ogni essere con curiosità e spirito amichevole. Solo nel caso venga attaccata è pronta e disposta anche a difendersi. Anche la sua figura corrisponde all'ideale di donna degli indiani: snella e graziosamente civettuola. La lontra insegna che l'essere donna non ha niente a che fare con gelosia e diffidenza, bensì è sinonimo di gioia e franchezza: è la forza della generosità, del dividere i propri beni con gli altri. Gli individui dotati dell'energia della lontra amano l'amore libero senza costrizioni e senza giochi di forza. Si lasciano portare dal fiume della vita senza badare o attaccarsi ai beni materiali. È questa la potente forza ricettiva delle donne.
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-12, 07:59   #429
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La civetta è il simbolo della magia e della veggenza. In diversi paesi viene anche chiamata aquila della notte . Essa possiede una vista eccezionale anche durante il buio notturno, alla quale si aggiunge un ottimo udito. Quando caccia, le sue prede non riescono ad avvertirne l'arrivo perché, grazie alle sue penne particolari, riesce a volare senza alcun rumore di battito d'ali. Gli individui in possesso dell'energia della civetta sono in genere versati nelle arti magiche, o comunque nutrono uno spiccato interesse per l'occultismo. Si sentono fortemente attratti verso la magia bianca o verso la meno raccomandabile magia nera. E quasi impossibile tenere loro nascosto qualcosa, giacché sono in grado di percepire anche i pensieri più reconditi. Non solo comprendono sempre senza fatica quale sia la verità, ma ritengono questa dote una cosa ovvia e naturale, la qual cosa li rende a volte poco ben accetti o addirittura temuti. La civetta è l'uccello della saggezza, poiché è in grado di vedere e ascoltare cose che sfuggono agli altri animali. Può aiutare a riconoscere la verità e a interpretare le indicazioni del destino.
  Rispondi citando
Vecchio 29-12-12, 08:06   #430
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione che porta verso le cose d'ordine superiore. Essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi. Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla. Nella fase dell'uovo essa rappresenta la nascita di un'idea; nello stadio di larva indica il momento in cui si deve decidere se questa idea va realizzata oppure no; come bozzolo insegna a entrare in noi stessi per legare questa idea al nostro essere interiore. Infine la nascita della farfalla è anche la nascita di una nuova realtà: ora possiamo dividere con gli altri la gioia di una nuova creazione. Queste quattro fasi della trasformazione hanno luogo in maniera costante nel corso della nostra vita, poiché sono essenziali alla nostra evoluzione interiore. La forza della farfalla ci insegna e aiuta insomma a dare ordine al nostro pensiero e a decidere coscientemente il prossimo passo da compiere.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University