HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-12, 17:43   #411
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Segnali di fuIntento.
Sacro linguaggio del cielo,parlami.
Voi vivete dove vol
ano le Aquile ,manifestazione dello spirito sotto forma del Popolo delle Nuvole,provenienti dal Fuoco.
Sacri segnali di fumo ,voi siete i miei desideri .
Fatemi salire su nel cielo trasportata dal cuore,cosi' che io possa volare come l'Aquila ed essere vicino a voi.
(J.Sams)
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 13-12-12, 17:51   #412
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Siate felici per poter vivere a lungo.
Le preoccupazioni vi fanno ammalare
arrabbiarsi è una cattiva abitudine.
Se colui che è innocente non si arrabbia,
vivrà a lungo.

Colui che ha qualcosa da rimproverarsi perderà la sua salute
a causa dei suoi pensieri malvagi.
La felicità non è solo buona in sé stessa
e anche fonte si salute.
VIVI LA TUA VITA IN MANIERA TALE CHE LA PAURA DELLA MORTE NON POSSA MAI ENTRARE NEL TUO CUORE.
NON ATTACCARE NESSUNO PER LA SUA RELIGIONE;RISPETTA LE IDEE DEGLI ALTRI, E CHIEDI CHE ESSI RISPETTINO LE TUE.
AMA LA TUA VITA, MIGLIORA LA TUA VITA, ABBELLISCI LE COSE CHE ESSA TI DA.
CERCA DI VIVERE A LUNGO E DI AVERE COME SCOPO QUELLO DI SERVIRE IL TUO POPOLO.
RIVOLGI SEMPRE UNA PAROLA OD UN SALUTO, QUANDO INCONTRI UN AMICO, ANCHE SE STRANIERO IN POSTO SOLITARIO.
MOSTRA RISPETTO PER TUTTE LE PERSONE E NON UMILIARTI DAVANTI A NESSUNO.
QUANDO TI SVEGLI AL MATTINO RINGRAZIA PER IL CIBO E PER LA GIOIA DELLA VITA.
SE NON TROVI NESSUN MOTIVO PER RINGRAZIARE , LA COLPA GIACE SOLO IN TE STESSO.
NON ABUSARE DI NIENTE E DI NESSUNO, PER FARLO CAMBIA LE COSE SAGGE IN QUELLE SCIOCCHE E PRIVA LO SPIRITO DELLE SUE VISIONI.
QUANDO ARRIVERA' IL TUO MOMENTO DI MORIRE, NON ESSERE COME QUELLI I CUI CUORI SONO PIENI DI PAURA, E QUANDO ARRIVERà IL LORO MOMENTO ESSI PIANGERANNO E PREGHERANNO PER AVERE UN'ALTRO POCO DI TEMPO PER VIVERE LA LORO VITA IN MANIERA DIVERSA.
CANTA LA TUA CANZONE DELLA MORTE E MUORI COME UN EROE CHE STA TORNANDO A CASA.

Queste sono le frasi di un indiano d'america nato nel 1768-1813
il suo nome è CAPO TECUMSEH
  Rispondi citando
Vecchio 13-12-12, 21:24   #413
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

WASHINGTON - Dopo una raccolta fondi durata mesi, i Sioux si ricomprano la propria terra. Alcuni discendenti di tribù native americane sono riusciti a mettere insieme 9 milioni di dollari per comprare un appezzamento sulle Black Hills, regione del South Dakota considerata una terra sacra dai Sioux.

L’iniziativa è partita dalla Indian Land Tenure Foundation. La zona, chiamata in lingua idiana Paha Sapa, era di proprietà di una coppia di privati, Leonard e Margaret Reynolds, ma da anni era stata messa a disposizione della ‘Great Sioux Nation’, l’organizzazione della famosa tribù, per tenere i loro rituali annuali.

All’inizio dell’anno, la coppia aveva messo in vendita questa terra. La loro asta pubblica era però stata cancellata, dopo la sollevazione delle tribù indiane, che quindi si sono rimboccate le maniche e hanno fatto di tutto per riprendersi questa zona. Si tratta di un territorio che ha un valore storico tutto particolare per i nativi americani.

In questa zona sono state girate molte scene del film di Kevin Kostner, vincitore di 7 premi Oscar, ‘Dances with Wolves’, (Balla coi lupi, 1990). E non lontano da qui, a Little Big Horn, i soldati del settimo cavaleggeri del Tenente Colonnello Custer vennero trucidati dai guerrieri indiani.

Tutta l’area era abitata dai nativi sin dal 7000 prima di Cristo. I Lakota, una delle tribù che fanno parte dell’arcipelago dei Sioux, si stabilirono qui sin dal 1500 dopo Cristo. Nel 1868, al termine delle famose guerre tra le tribù indigene e i soldati americani, venne stabilito un trattato di pace, secondo cui quella terra sarebbe stata affidata agli indiani.

Pochi anni dopo, il Congresso violò quel trattato di pace, con una legge con cui si concedeva quella terra ai cercatori d’oro, accorsi in massa dopo la scoperta di molte pepite in quella parte del South Dakota.

Da quel tempo è cominciata una lunghissima vertenza legale e politica, culminata nel 1980 con una storica sentenza della Corte Suprema che stabilì una volta per tutte che quella terra era stata occupata illegalmente dall’uomo bianco. E a mo’ di risarcimento danni, i giudici stabilirono che lo Stato dovesse pagare la cifra di 100 milioni di dollari in favore dei Sioux.

Ma le tribù di Black Hills decisero di rifiutare quel denaro, dicendo che quella terra non poteva essere oggetto di una compravendita. Una polemica accesa, sino alla decisione di sabato 2 dicembre.
  Rispondi citando
Vecchio 13-12-12, 22:06   #414
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

SULLA RIVA DEL FIUME (IROQUOI SENECA)
Al lume della luna il fiume corre.
Che cosa dice?
Ho parlato alle sue acque più profonde
Con la magia di Gola Bianca,

ma ha solo mormorato,
per poi fuggire, oscuro come prima.

Ho parlato tra i rami a Yu-we-lon-doh:
“Spirito del Vento,
puoi dirmi tu
i sogni del mio popolo?”
Ma nel respiro della notte
profondo era il silenzio.

Ho parlato col salice, giù al fiume,
mosso da sogni dolorosi
illuminati dalla luna,
gli ho detto: “Dimmi tu i pensieri
della mia gente”. Ma la sua voce
era quella indecifrabile dell’acqua.

Adesso il fiume è immobile,
tace sotto la luna.
Che cosa ha detto?
Lo chiamo ancora con la mia magia:
“Dimmi i tuoi sogni,
fino all’arrivo del nuovo giorno
  Rispondi citando
Vecchio 14-12-12, 09:58   #415
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Come il Gufo vede bene nell'oscurità, vola senza fare rumore, la sua medicina ci insegna a comprendere la verità, avere razionalità durante i periodi di incertezza.Coloro che hanno il Gufo come totem natale sono persone curiose, vivaci, idealiste, che amano espandere la propria conoscenza. La sua medicina può perciò aiutarci ad essere dei buoni osservatori, ad avere sicurezza in noi stessi, ad avere libertà di espressione. Ci insegna a portare a vanti fino alla fine in maniera costante i progetti di lunga durata.Simbolo per svariate culture di saggezza, ci dona la capacità di captare cose che ad altri sfuggono e di avere una profonda comprensione.IL Gufo vive di notte ed è da sempre stato collegato alla magia, a ciò che è ignoto, anche all’aldilà.Per questo i nativi di questo segno sono in genere persone che amano la libertà, il mistero, la fantasia.
  Rispondi citando
Vecchio 14-12-12, 15:23   #416
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

È stato ferito ad una gamba da un poliziotto l’uomo che aveva sparato al cane del vicino perché si trovava sui confini della sua proprietà.

La vicenda arriva dalla cittadina texana di Liberty County, e risale agli scorsi giorni.

Secondo le forze dell’ordine, un cittadino aveva telefonato al 911 segnalando una situazione di emergenza: il suo vicino di casa aveva appena sparato una fucilata verso il cane di famiglia, un boxer di due anni di nome Sasha, perché lo aveva trovato a girovagare sui confini della sua proprietà. Il cane era stato colpito ad una zampa ed era ferito.

Quando i poliziotti sono arrivati all’abitazione del 51enne responsabile dell’azione, l’uomo ha aperto la porta con la canna del fucile e, nonostante si trovasse di fronte due agenti delle forze dell’ordine che gli intimavano di posare l’arma, non ha ubbidito.

“Invece si è appoggiato il fucile alla spalla per prendere la mira”, racconta l’agente Eric Burse che, a quel punto, si è ritirato aprendo il fuoco a sua volta e ferendo il 51enne ad una gamba.

L’uomo è stato trasportato al Memorial Hermann Hospital e non è in pericolo di vita.

Anche il cane ferito si rimetterà.

Una volta dimesso dall’ospedale, il responsabile dell’aggressione verrà trasportato direttamente alla prigione di zona per rispondere del reato di crudeltà verso gli animali e tentato omicidio nei confronti di un membro delle forze dell’ordine.

Il proprietario del cane Sasha ha dichiarato che, dal 2000, è stato costretto a chiedere più volte l’intervento della Polizia a causa del comportamento crudele del suo vicino di casa.
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-12, 07:47   #417
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Gli Indiani Navajo insegnano ai loro bambini che ogni mattina il sole che sorge è un sole nuovo.
Nasce ogni giorno, vive solo per quel giorno, muore alla sera
e non ritornerà più.
Ai piccoli viene detto: Il sole ha solo questo giorno, un giorno....!!!
Vivi bene la tua vita in modo che il sole non abbia sprecato il suo tempo prezioso.

The Navajo Indians teach their children that the sun rises each morning it's a new sun.
Born every day, lives only for that day, died the evening and not return.
Small to be said: The sun has just this day, one day....!!!
Live your life so well that the sun has not wasted his precious time. A'ho.
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-12, 07:53   #418
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

"Sono venuta a insegnarti le cose che tu devi sapere delle donne.
Solo la donna può redimere questa umanità, perchè le sue basi sono nella terra; è dolce e generosa come la natura ed è la guardiana della vita e la maestra dell'amore.
Noi cu
randere viviamo con la terra, ecco perchè la nostra strada è quella della terra.
Questa è la prima via che ogni donna deve percorrere.
La seconda è quella dell'acqua, con cui impara a manipolare un elemento che permette di creare, sognare e rendere tutto possibile.
"Devi sapere che la donna è la guardiana della natura, madre di tutti gli animali e di tutte le cose; è la madre occulta, quella che non si vede e che, più tardi, sarà la nonna di tutte le cose che crescono.
La vita e la morte degli uomini sono nelle sue mani, perchè lei è sorgente di salute o di morte.
Infatti le donne possono farti rivivere, ma possono anche ucciderti."
"Cosa significa," le chiesi" che possono far rivivere oppure uccidere?"
"Con questo" disse, indicando il suo sesso "la donna può far resuscitare l'uomo più defunto, oppure debilitare il più forte degli uomini. Noi abbiamo il potere di vita e di morte sugli uomini"
La donna sa che gli alberi parlano; il vento e le rocce parlano fra loro e parleranno anche a te, se li ascolterai.

Ma la donna... il potere le viene dall'alto e dal basso" disse, indicando il cielo e la terra.
"E dove è localizzato questo potere?" Domandai, dopo averla ascolata con pazienza. "Quei poteri si concentrano qui" continuò, indicando un punto poco più in basso dell'ombelico. "Le mani della donna fanno circolare l'energia, ecco perchè sono mani che curano. Dammi la tua mano" disse, sollevando le sue verso l'alto.
Respirò prpfondamente, poi le avvicinò, fermandosi a un centimetro di altezza dalla mia mano. Sentii una scarica di energia.
"Hai sentito?" disse. "Questo è il potere della donna.
La donna risana perchè cura con amore, con affetto.

Lei cura con il cuore, non con la mente."

(H.H.Mamani, Negli occhi dello sciamano)
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-12, 18:23   #419
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Geronimo, Apache-Bedonkoe-Chiricahuas- ♥ Pontiac ♥

“Ero riscaldato dal sole, cullato dal vento e riparato dagli alberi come gli altri bambini indiani. Vivevo in pace quando iniziarono a parlar male di me. Ora posso mangiare bene, dormire bene ed essere felice. Posso andare dovunque e sentirmi bene.”
“I soldati non spiegano mai al governo perché gli indiani sbagliano, ma raccontano i crimini che commettono. Giuriamo di non fare mai errori gli uni contro gli altri e di non complottare mai gli uni contro gli altri.”
“Io non penso che siamo inutili o che Dio non ci avrebbe voluto creare. C’è un solo Dio che ci guarda tutti dall’alto. Siamo tutti figli dello stesso Dio. Il sole, le tenebre ed il vento ascoltano cosa abbiamo da dire.”

“Da bambino, mia madre mi ha imparato ad inginocchiarmi ed a pregare Dio per la forza, salute e protezione. Alcune volte pregavamo in silenzio, altre ognuno pregava a voce alta; alcune volte un anziano pregava per noi…”
“Io sono nato nelle praterie dove il vento soffia libero e non c’è nulla che ferma la luce del sole. Io sono nato dove non c’erano costrizioni.”
Io stavo vivendo pacificamente con la mia famiglia, avevo cibo a sufficienza, dormivo bene, avevo cura della mia gente e stavo benissimo. Non so chi fu il primo a mettere in giro delle brutte storie. Ci stavamo comportando bene; e il mio popolo stava bene. Io mi comportavo bene. Non avevo ucciso né un cavallo né un uomo, né americano né indiano. Io non so di che cosa la gente ci accusasse. Essi sapevano come stavano le cose e tuttavia dissero che io ero un uomo cattivo: l’uomo peggiore del posto; ma che cosa avevo fatto? Io stavo vivendo pacificamente qui con la mia famiglia sotto l’ombra degli alberi, facendo proprio ciò che il generale Crook mi aveva detto di fare e cercando di seguire il suo consiglio. Io voglio sapere ora chi ha ordinato di arrestarmi. Io stavo pregando la luce e l’oscurità, Dio e il sole, di lasciarmi vivere tranquillamente qui con la mia famiglia. Non so per quale ragione quella gente parlava male di me. Molto spesso si raccontano storie sui giornali che io sto per essere impiccato. Io non voglio che lo si dica più. Quando un uomo cerca di fare il giusto, simili storie non dovrebbero apparire sui giornali. Ora, sono rimasti pochissimi dei miei uomini. Essi hanno fatto alcune cose cattive, ma io non voglio che vengano tutti cancellati e non si parli più di loro. Sono rimasti così pochi di noi.
Non si sono mai rivolti al governo quando un indiano ha ricevuto un torto, ma hanno denunciato sempre i misfatti degli indiani. Molti delitti commessi da uomini bianchi malvagi sono stati riferiti a Washington come imprese della mia gente...........
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-12, 18:35   #420
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Leggenda - La fine del mondo -

In un posto tra le praterie e le Badlands (regione degli Stati Uniti chiamata in questo modo dai primi colonizzatori poichè erano terre aspre e non feconde, non si poteva coltivare nulla a causa del terreno roccioso, è un luogo sacro per i Lakota poichè popolato dagli spiriti) c'era, e c'è ancora oggi, una caverna nascosta che nessuno è mai riuscita a trovare. Questa caverna è abitata da una donna molto anziana, il nome è a noi umani sconsciuto, ma essa è molto vecchia, è vestita di pelli grezze, come vestiva la gente prima che arrivasse l'uomo bianco. Lì da migliaia di anni lavora alla sua coperta e per ricamarla usa aculei di porcospini morti, come era uso dei nostri antenati. Coricato accanto a lei c'è Shunka Sapa, un cane enorme nero, che la fissa ogni m
omento incessantemente, non deve mai perderla d'occhio. Davanti alla vecchia c'è un fuoco che arde da millenni sul quale c'è una grossa pentola di ceramica con del wojapi (è un brodo dolce fatto con bacche rosse). Ogni tanto però la vecchia donna deve alzarsi per rimescolarlo, ma lei è troppo anziana e quindi le ci vuole molto tempo per compiere questa azione. Così mentre lei si alza, Shunka Sapa va verso la coperta ed incomincia a strappare da essa alcuni aculei di porcospino.
Ciò avviene ogni qualvolta che la vecchia si volta per rimescolare il wojapi. In questo modo il suo lavoro è destinato a durare per l'eternità ed il suo ricamo rimane sempre incompleto.
Il popolo Lakota pensa che se la vecchia riuscisse a terminare il suo ricamo, proprio mentre cuce l'ultimo aculeo, allora il mondo sarebbe finito e l'uomo sarebbe scomparso.

- Trascritta nel 1967 per racconto di Jenny Nuvola Alta, sciamano della nazione Lakota del gruppo che viveva intorno al White River nel Sud Dakota.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)
 

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University