HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-12, 15:21   #91
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Non importa quanto tu possa essere meglio degli altri ci sarà sempre qualcuno meglio di te...
Se invece riuscirai ad essere meglio di te stesso... nessuno potrà prenderti il primo posto...
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 09-11-12, 15:24   #92
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Tirai una freccia al cielo per farlo respirare... Tirai una freccia al vento per farlo sanguinare... La terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek..
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 15:25   #93
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Il guerriero deve accettare nel profondo del cuore, che un giorno morirà... e quel giorno potrebbe essere oggi...
I più grandi combattenti vivono come una freccia e non come un bersaglio...
La freccia vola nello spazio in maniera netta, veloce e diritta... è viva e si muove, ha una direzione e un punto terminale, ma intanto si libra nell'aria...
Il bersaglio stà semplicemente fermo, in attesa che accada qualcosa...
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 15:28   #94
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

L’uomo è nato libero e tuttavia ovunque è in catene.
In realtà la differenza è... che il selvaggio vive in se stesso... mentre l’uomo della società moderna vive sempre fuori da se stesso... non sa vivere che dell’opinione degli altri ed unicamente dal loro giudizio... da cui attinge il sentimento della propria esistenza...
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 15:33   #95
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Condurò tutta la mia gente con me, ma non ho alcuna fiducia in tutto ciò che voi bianchi mi dite. Vedi, tu vieni qui nel nio campoquando è buio. Cosí facendo, tu spaventi me e tutta la mia gente. Io non stavo scappando. Vieni da me come fanno gli Uomini, quando vuoi vedermi o parlarmi.
- Capitan Jack (Kintpuash), Modoc
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 15:35   #96
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Il mormorio dell’acqua èla voce del padre di mio padre. I fiumi sono i nostri fratelli ed essi saziano la nostra sete. I fiumi portano le nostre canoe e nutrono i nostri figli. Dovrete perciò usare con i fiumi la stessa gentilezza che usere
ste con un fratello.

- Lame Deer, Cheyenne
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 15:53   #97
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

"Grande potenza del Sole,
ti d
o oggi la mia vita,
perchè sono sempre stata una donna pura e onesta.
Prometto di mangiare con Te e con gli Spiriti del Mondo di Sotto,
affinchè il mio nipotino guarisca.
Prego anche per questi bambini che stanno davanti a te,
che diventino grandi e forti, abbiano lunga vita e non soffrano mai la fame.
Ascoltaci e abbi compassione di noi!!" Nativa-Americana- ♥
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 16:17   #98
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

DANZARE IL SOGNO
Dove sono i danzatori dell'Unita' ,
che conoscevo prima della m
ia nascita ?
Ho forse rinunciato alla mia totalita'
per poter camminare sulla Terra ?
Ho forse scelto di dimenticare
per rendere la vita reale?
Ho forse abitato in un corpo umano
per poter imparare a sentire ?
Sono qui per danzare il sogno
nella mia sacra forma umana.
Per celebrare la mia unicita'
e non chiedere a nessuno di conformarsi.
Danzando attraverso le lezioni della vita
imparero' a muovermi con grazia,
mentre sogno di ricordare
la potenzialita' della razza umana.

Jamie Sams
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 16:34   #99
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Ascoltatemi! Un ramo da solo si rompe, ma un fascio di rami è forte. Un giorno io vedrò tutti i nostri fratelli raccolti in un’unica lega. Con le nostre forze unificate noi ci riprenderemo la nostra terra, togliendola ai bianchi.
Tecumseh Shawnee
  Rispondi citando
Vecchio 09-11-12, 17:45   #100
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Sacralità del rapporto tra l’Uomo ed il Mondo Animale

Il mondo animale veniva tenuto in enorme considerazione, come sopra precisato. Se un uomo o una donna avevano una visione di un animale, si svolgev
a una attenta ricerca e studio di esso, per capirne e poi imitarne le movenze, le abitudini, le difese e i suoi modi di proteggersi e di attaccare. Si cercava quindi di stilizzarlo negli oggetti posseduti, come negli scudi, nei disegni sopra le tende, sui vestiti, adornando le armi con alcune parti mortali di questi esseri, nella convinzione di ottenere il loro stesso potere assieme alle altre qualità.
Il bisonte, certamente, era in cima a tutte le creature viventi, il sacro “TA-TANKA”[1].
I Piedi Neri chiamavano il bisonte “NI-ài”, che significa “la mia ombra e la mia protezione”, ed in genere tutti i Nativi delle praterie rivolgevano particolari preghiere al più maestoso degli esseri viventi della prateria.
In molte delle sacre cerimonie veniva, infatti, usato il teschio del bisonte, rivolgendogli particolari preghiere affinché la sua presenza potesse sempre soddisfare i bisogni del Popolo.
Anche l’orso era considerato con particolare sacralità, perchè ritenuto capace non solo di difendersi coraggiosamente, ma anche di essere particolarmente bravo nel “sentire” l’avvicinarsi di situazioni pericolose od anche meteorologiche. Esso inoltre aveva la conoscenza delle sacre “erbe”: se ferito, infatti, sapeva scegliere particolari bacche o altri medicamenti naturali capaci di guarirlo.
Poteva trasmettere queste qualità a tutti coloro che voleva aiutare e spesso aiutava nelle difficoltà chiunque ritenesse suo amico. Tutti i Nativi avevano un profondo rispetto e riverenza verso questo essere.
Il lupo era l’esempio della capacità guerriera, ogni scout indossava la sua pelliccia e, nel linguaggio dei segni, per indicare uno scout si faceva il segno del lupo; questo animale era altamente rispettato e considerato alleato. Talvolta egli poteva parlare ai suoi amici, dicendo loro cosa sarebbe successo, e poteva anche dare informazioni sui nemici.
L’aquila, il falco e la civetta erano l’espressione del coraggio necessario in battaglia e proprio a tal fine erano rivolte loro preghiere; il corvo era un volatile dalle grandi capacità di lungimiranza ed anch’esso, se voleva, poteva parlare avvisando di un eventuale pericolo immediato e dava, talvolta, preziosi consigli in battaglia.
Anche gli uccelli acquatici avevano particolari poteri, dal momento che erano considerati messaggeri di quelle creature che vivevano sott’acqua. Tra i Piedi Neri spesso nei fagotti di medicina erano contenuti parti di questi uccelli acquatici.
Tra gli insetti, grande importanza era dedicata ai ragni, perchè considerati molto operosi e intelligenti; anche la farfalla era portatrice di messaggi, in special modo sogni e visioni ed era il simbolo dell’agilità e dell’ eleganza.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University