HOME FORUM SALAGIOCHI MEDIA GALLERY FACEBOOK SITEMAP
Vai indietro   ♥ BR3 Games ♥ > Main > FRASI PENSIERI RIFLESSIONI
Non ricordi la Password?? Unisciti a noi!

FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali.

RispondiScrivi nuova discussione
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-12, 00:18   #1
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

C'è una storia sul modo in cui il primo tubo è venuto da noi un tempo molto tempo fa, si dice, due esploratori erano fuori. alla ricerca di bisonti, e quando arrivarono alla cima di un'alta collina e guardò verso nord, videro qualcosa che viene molto lontano, e quando si avvicinava gridarono: "E 'una donna," e fu allora. uno degli esploratori, essendo stupido, aveva cattivi pensieri e parlò loro, ma l'altro ha detto: ". Questa è una donna sacra; buttare via tutti i cattivi pensieri" Quando è venuto ancora di più, hanno visto che indossava un bel vestito di pelle di daino bianca , che i suoi capelli era molto lungo e che era giovane e molto bella E lei, conoscendo i loro pensieri, disse con una voce che era come cantare:. "Tu non mi conosci, ma se si vuole fare come si pensa, è possibile venire "E quello sciocco è andato,., ma proprio mentre stava in piedi davanti a lei, c'era una nuvola bianca che è venuto e li coprì E la bella giovane donna uscì dalla nuvola, e quando ha spazzato via lo stolto era uno scheletro. coperto di vermi. Allora la donna disse a quello che non era stupido: ". utente dovrà andare a casa e dire al vostro popolo che sto per venire e che una grande tenda è costruita per me al centro della nazione" E l'uomo , che aveva molta paura, è andato rapidamente e riferì al popolo, che ha fatto in una sola volta, come gli è stato detto,. e là in tutto il tepee grande aspettavano che la donna sacra E dopo un po 'è arrivata, molto bella e il canto, e come entrò nella tenda questo è ciò che ha cantato: . "Con il respiro visibile Sto camminando Una voce mando mentre cammino. In modo sacro sto camminando. Con le tracce visibili sono a piedi. In modo sacro cammino. " E mentre cantava, ci è venuto dalla sua bocca una nuvola bianca che era buono per l'odore. Poi ha dato qualcosa al capo, ed è stato un tubo con un vitello bisonte scolpito su un lato per significare la terra che porta e nutre la nostra , e con dodici penne d'aquila che pendono dal gambo per indicare il cielo e le dodici lune, e questi sono stati legati con un erba che non si rompe mai. "Ecco", disse. "Con questo si moltiplicano e di essere una nazione buona. Niente ma buono verrà da esso solo le mani del buono per prendersi cura di essa e il male non sono nemmeno a vederlo "Poi ha cantato di nuovo e uscì dalla tenda,.. e come la gente la guardava andare, improvvisamente è stato un bisonte bianco al galoppo via e sbuffando, e presto non c'era più. Questo dicono, e se è successo così o no non lo so,., ma se ci pensate, si può vedere che è vero Ora accendere la pipa , e dopo ho offerto ai poteri che sono una potenza, e mandò una voce per loro, ci si fuma insieme Offrendo il boccaglio prima di tutto quello di cui sopra - così - mando una voce:. Hey hey ! hey hey! hey, hey! hey, hey! Nonno, Grande Spirito, sei stato sempre, e prima di nessuno è stato. Non c'è nessuno altro a pregare, ma si. Lei stesso, tutto quello che si vede, tutto è stato fatto da te. Le nazioni stellari in tutto l'universo che avete finito. I quattro canti della terra, che hai finito. del giorno, e in quel giorno, tutto quello che hai finito. Nonno, Grande Spirito, vicino magra alla terra che si . può sentire la voce io mando voi verso dove il sole va giù, mi vedete;! Esseri del Tuono, eccomi È dove vive il gigante bianco al potere, mi vedete è dove il sole splende sempre, dove vengono il giorno-break stelle! e il giorno, eccomi! È dove vive d'estate, eccomi! È nelle profondità del cielo, un'aquila di potere, ecco, e tu, Madre Terra, l'unica madre, tu che hai misericordia per i vostri figli! Ascoltatemi, quattro angoli del mondo - un parente Sono Dammi la forza di camminare sulla terra morbida, un parente di tutto ciò che è Dammi gli occhi per vedere e la forza di capire, che io possa essere come te! . Con il vostro potere solo posso affrontare i venti. Grande Spirito, Grande Spirito, mio nonno, su tutta la terra i volti delle cose viventi sono tutti uguali. Con tenerezza sono questi vengono fuori dal terreno. Guardate su questi volti di bambini . senza numero e con i bambini in braccio, che si possono affrontare i venti e percorrere la strada al meglio la giornata di quiete Questa è la mia preghiera, mi senti la voce che ho inviato è debole, ma con serietà l'ho mandata!. Ascoltatemi! Tutto è compiuto. Hetchetu aloh! Ora, amico mio, cerchiamo di fumare insieme in modo che ci possa essere solo un bene tra di noi. Dal Web "Alce Nero Parla" 1961 Edizioni dell'Università del Nebraska
  Rispondi citando
  #1.5

Bot

Posting ADS
 
 
Data registrazione: Da Sempre
Messaggi: Tanti

bot is online  
Vecchio 20-11-12, 00:24   #2
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La Grande visione

Quel che successe da allora fino all'estate in cui compii 9 anni non è una storia. Ci furono inverni ed estati, e furono buoni; perchè i Wasichus* (moltitudini cioè l'uomo bianco) avevano fatto la loro ferrovia lungo il Platte (River) e viaggivano di là. Ciò aveva tagliato il branco dei bisonti in due, ma quelli che restavano nel nostro paese con noi erano più di quanti se ne potessero contare, e noi vagavamo senza problemi sulla nostra terra.

Di tanto in tanto le voci tornavano quando ero rimasto solo, come qualcuno che mi chiamasse, ma cosa volessero farmi proprio non lo sapevo. Questo non succedeva molto spesso, e quando non succedeva, me ne dimenticavo; che adesso ero diventato più alto e montavo i cavalli e potevo tirare alle galline della prateria e ai conigli col mio arco. I ragazzi della mia gente iniziavano da molto giovani a imparare il modo di fare degli uomini, e nessuno glielo diceva; impravamo soltanto facendo quel che avevanmo visto, ed eravamo guerrieri all'età in cui iragazzini adesso sono come ragazzine.

Era l'estate in cui compii 9 anni, e la nostra gente si stava muovendo lentamente verso le Montagne Rocciose. Una sera si accamparono in una valle vicino ad un piccolo torrente proprio prima che scorresse nell'Erba Unta (River) e c'era un uomo col nome d'Anca D'Uomo che mi voleva bene e mi chiese di mangiare con lui nel suo tepee.

Mentre stava mangiando, arrivò una voce che diceva: "E' tempo; ora Ti stanno chiamando." La voce era così forte e chiara che ci ho creduto, e pensavo che sarei andato proprio dove volevano che andassi. Così mi prepqarai a iniziare. Mentre venivo fuori dal tepee, entrambe le cosce inziarono a farmi male, e all'improvviso fu come svegliarsi da un sogno, e non c'era nessuna voce. Così tornai dentro il tepee, ma non volevo mangiare. Anca D''Uomo mi guardò in un modo strano e mi chiese cos'era che non andava. Gli dissi che le gambe mi facevano male.

Il mattino seguente il campo si sposto di nuovo, e io stavo cavalcando con alcuni ragazzi. Ci fermammo a prendere un sorso dal torrente, e quando fui giù da cavallo, le mie gambe cedettero sotto di me e non potei camminare. Così i rgazzi mi aiutarono a tirarmi su e mi misero sul cavallo; e quando ci accampammo di nuovo quella sera, Ero malato. Il giorno dopo il campo si spostò dove le diverse bande della nostra gente si riunivano, E io viaggiai su una slitta, perché ero molto malato. Entrambe le gambe e le braccia si sentivano male e la mia faccia si era gonfiata.

Quando ci fummo accampati di nuovo, Giacevo nel nostro tepee e mia madre e mio padre erano seduti accanto a me. Potevo vedere attraverso le aperture, e c'erano due uomini che venivano dalle nuvole, con la fronte di frecce piegate in basso, e riconobbi che erano gli stessi che avevo visto prima. Ognuno ora portava una lunga lancia, e dalle loro punte lampeggiava un fulmine. Arrivarono molto vicino al suolo stavolta e stettero per un po' là fuori e mi guradarono e dissero: "Sbrigati! Vieni! Tuo Nonno ti sta chiamanado!"

Poi si voltarono e lasciarono il suolo come freccie lanciate all'insù dall'arco. Quando mi fui alzato a seguirli, le gambe non mi facevano male più ed ero molto leggero. Andai fuori dal tepee, e lassù dove gli uomini con le lance fiammeggianti stavano andando, una nuvoletta stava arrivando molto velocemente. Arrivò e si fermò e mi prese e si voltò indietro da dove era venuta, volando velocemente. E quando guardai giù vidi mia madre e mio padre laggiù, e partii dispiaciuto di averli lasciati
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 00:32   #3
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Canto cerimoniale degli Ojibwa

Venera gli anziani: sarà come venerare la saggezza e la vita.
Venera la vita in tutte le sue forme: servirà a rinforzare il tuo spirito.
Venera le donne: sarà come venerare il dono della vita e dell'amore.
Mantieni sempre la tua parola: così facendo sarai fedele a te stesso e agli altri.
Vedi di essere gentile e buono, sempre pronto a dividere.
Vedi di essere sempre disponibile alla pace: così facendo potrai permettere a tutti
di raggiungere la pace suprema.
Vedi di essere coraggioso: così facendo potrai far crescere la forza negli altri.
Vedi di essere prudente in ogni cosa, osserva, ascolta e medita ogni situazione:
così facendo potrai essere saggio.
(dal WeB)
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 00:37   #4
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La Donna Cesta madre delle Stelle



Allora all'inizio dei tempi, quando tutte le cose furono state create, il Primo Uomo viveva in una foresta di pini d'alto fusto.
Un giorno durante un'escursione di caccia, scoprì una piccola capanna. Accanto alla capanna c'era un piccolo campo di mais.
"Mi domando chi ci viva", pensò.

Il giorno seguente il Primo Uomo portò sua moglie, la Prima Donna, per la foresta a vedere la capanna. Non appena arrivarono vicino, una piccola anziana uscì ad accoglierli.
"Io sono la Donna Cesta , o Luna, la madre delle stelle, vi convincerò dentro."
Quindi invitò i suoi ospiti all'interno. Attorno ad un piccolo fuoco sedevano quattro anziani: Vento, Nuvola, Lampo e Tuono.

La capanna era piena delle figlie della Luna. In breve le ragazze incominciarono a cantare e danzare.
Le figlie della Luna dissero al Primo Uomo d'osservare e ascoltare molto attentamente in modo da insegnare le canzoni e danze sacre ad altri.
Dopo i canti e le danze, le figlie della Donna Cesta insegnarono al Primo Uomo e alla Prima Donna cerimonie e passatempi.





La Stella della Sera danzava ad ovest e portava una cesta che rapresentava la luna. La cesta era fatta da rami di salice tenuti insieme col fango, per cui la terra è piena d'alberi.
Le quattro figlie della Stella Nera c'erano anche loro: danzavano e si mouvevano verso ovest e ciascuna era posta in modo da portare nella cesta della Stella della Sera due colli di cigno e due pelli di cerbiatto. Questi rapresentavano le quattro deità dell'ovest.


Le figlie della Donna Cesta insegnarono al Primo Uomo e alla Prima Donna un passatempo.
Dettero loro la cesta della Luna , semi di bacche e 12 bastoncini che erano il cerchio dei capi in cielo. Usavano i bastoncini per contare.





Insegnarono tutto questo al Primo Uomo e alla Prima Donna e ricordarono loro che Tirawahat mandò le stelle sulla terra in una cesta di luna per insegnare a questi primi due tutto quello che il popolo doveva fare.

Quando il Primo Uomo e la Prima Donna avevano imparato tutto quello che avrebbero dovuto, i loro vicini fecero saltare la capanna nella loro cesta e volarono via su nel cielo per ritronare ai loro posti.
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 08:07   #5
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

L'Amore per alcuni è solamente qualcosa di fisico, per altri è qualcosa di evanescente, ma per molti ancora è un qualcosa che fa guarire, un profondo meraviglioso impegno che non può vacillare.
E' il potere che vive nel più profondo dell'uomo.
L'amore nasce dal cuore. Se il cuore è giusto, la decisione non può essere sbagliata. Vai Tranquillo!

Citazione di: Capo Choctaw
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 08:12   #6
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Le Farfalle
Un giorno il Creatore Wakan Tanka, mentre seduto se ne stava riposando, osservò dei bambini che giocavano in un villaggio. I bambini ridevano e cantavano, ma tuttavia, mentre li guardava, sentiva che il suo cuore era triste. Pen
sava: «Questi bambini diventeranno adulti. La loro pelle si raggrinzirà, i loro capelli diverranno grigi ed i loro denti cadranno. Il braccio del giovane cacciatore perderà il vigore e queste amorevoli ragazzine diverranno brutte e grasse.I cuccioli giocherelloni diverranno ciechi cani rognosi, e quei meravigliosi fiori — gialli e blu, rossi e purpurei — appassiranno. Le foglie cadranno dagli alberi e seccheranno.E stanno già diventando gialle! ».Perciò il Creatore si sentiva sempre più triste.
Era autunno, ed il pensiero dell’inverno che stava arrivando, con il suo freddo e la scarsità di selvaggina e di verde, rendeva il suo cuore sempre più triste. Tuttavia faceva ancora caldo ed il sole stava splendendo.
Il Creatore osservò il gioco della luce del sole e delle ombre sul terreno, mentre le gialle foglie erano sospinte qua e là dal vento.
Vide l’azzurro del cielo e la bianchezza della farina macinata dalle donne; e d’un tratto sorrise.Pensò: « Tutti questi colori, dovrebbero essere preservati. Farò qualcosa che rallegrerà il mio cuore, qualcosa che questi bambini guardandola ne gioiranno ». Il Creatore tirò fuori la sua borsa e cominciò a raccogliere delle cose: una macchia di luce solare, una manciata di blu del cielo, la bianchezza della farina, l’ombra dei bambini che giocano, il nero dei capelli corvini d’una bella ragazza, il giallo delle foglie cadenti, il verde degli aghi di pino, il rosso, il viola e l’arancio dei fiori che gli erano attorno. Mise tutte quelle cose nella sua borsa e, dopo un ripensamento, vi aggiunse anche il canto degli uccelli. Poi andò nel luogo erboso dove i bambini stavano giocando e chiamandoli porse loro la borsa: « Bambini, piccoli bambini, questo è per voi. Apritela, c’è qualcosa di bello dentro ». I bambini aprirono la borsa e all’istante centinaia e centinaia di farfalle colorate volarono via, danzando intorno alla testa dei bambini, posandosi sui loro capelli, tornando a battere le ali per sorseggiare il polline da questo o da quel fiore, ed i bambini incantati dicevano che non avevano mai visto niente di così bello. Le farfalle cominciarono a cantare, ed i bambini ascoltavano sorridendo. Ma in quel momento un uccello canterino arrivò volando, si posò sulla spalla del Creatore e lo rimproverò dicendo: « Non è giusto che tu dia le nostre canzoni a queste nuove graziose creature. Quando ci hai fatto ci hai detto che ogni uccello avrebbe avuto un suo canto. Ed ora l’hai dato anche a loro, a caso. Non è sufficiente che tu abbia dato ai tuoi nuovi balocchi i colori dell’arcobaleno? ». « Hai ragione », ammise il Creatore. « Ho creato un canto per ogni uccello e non avrei dovuto prendere ciò che vi appartiene ». Così il Creatore tolse i canti alle farfalle, ed ecco perché sono silenziose. « Sono belle anche così! » pensò.
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 08:32   #7
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

FIOCCHI DI NEVE

I fiocchi di neve serbano nelle loro ruote di medicina congelate gli schemi dei nostri sogni e dei nostri desideri. I pensieri e le aspirazioni sono vivi e contengono spirito. Come un filo di fumo in una tempesta di neve, l
o spirito contenuto nei nostri sogni prende forma, assumendo l’aspetto unico e speciale dei diversi fiocchi di neve.
Gli accumuli di sogni congelati che formano le corone bianche e luccicanti delle maestose montagne tornano a noi in primavera, per nutrire tutti gli esseri viventi. Le acque sciolte del clan dei fiocchi di neve ci insegnano ad abbeverarci ai dolci sogni che, mischiandosi tra loro, creano armonia e nutrono la creazione fino alla fine dei tempi. (JAMIE SAMS)
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:24   #8
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

La devozione quotidiana (Ohiyesa Santee-Dakota ) ♥ Pontiac ♥


E' più necessaria del cibo d'ogni giorno.

Un Indiano si alza presto,


calza i suoi mocassini e va al fiume.

Si bagna il viso con l'acqua fredda,

quindi si tuffa completamente.

Dopo il bagno, rimane eretto

davanti allo spuntare dell'alba, il viso

al sole che danza sopra l'orizzonte,

ed offre la sua preghiera muta.

La sua compagna può averlo preceduto

o può seguirlo nella sua devozione,

ma non l'accompagna mai.

Ogni anima deve incontrarsi da sola

con il sole del mattino,

il grande silenzio!

Davanti alla bellezza della natura,

l'indiano si ferma in contemplazione

e non vede il bisogno di distinguere

un giorno tra i sette per farlo santo,

poiché per lui tutti i giorni

sono di Dio.
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:38   #9
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

POW WOW WOW

LA GRANDE ENTRATA
Il Pow Wow inizia con la Grande Entrata. Viene chiesto a tutti gli spettatori di alzarsi mentre vengono portate dentro le bandier
e e le aste d’aquila delle tribù ospiti e in visita. Le aste d’Aquila e le bandiere rappresentano nazioni, famiglie e comunità. Mentre il tamburo comincia una canzone da grande entrata, il capo o il rappresentate della tribù ospite e i dignitari in visita entrano nell’arena. Essi sono seguiti da altri onorati membri e dalla guardia colorata dei veterani. Subito dopo seguono i reali eletti (principesse. guerrieri, ecc.), giovani persone che sono state scelte e onorate dalle rispettive tribù per rappresentare la comunità ai Pow Wow attraverso lo stato. Condotti dagli anziani, seguono poi i danzatori uomini, generalmente secondo il seguente ordine: danzatori tradizionali, danzatori dell’erba, danzatori fancy. Poi entrano le donne, anche queste condotte dalle donne anziane e nell’ordine danzatrici tradizionali, danzatrici dai vestiti con campanellini e poi danzatrici fancy dello scialle. Seguono i ragazzi adolescenti, seguiti dalle ragazze e poi dai bambini e dalle bambine più giovani e infine dai più piccini. I danzatori di ciascuna categoria sono annunciati dagli MC mentre passano davanti al palco. Finalmente l’arena viene riempita da tutti i danzatori, ciascuno che balla nel suo ragalia più bello. La responsabilità di mantenere la canzone passa da tamburo a tamburo, attraverso il cerchio finché tutti i danzatori non stanno danzando e sono nel centro del cerchio. Con tutti che restano nel centro del cerchio, la canzone di preghiera e la canzone in onore dei veterani comincia. E’ una vista spettacolare piena di bellezza eccitazione e orgoglio.

IL TAMBURO
Le persone dicono che non può esserci un Pow Wow senza un tamburo, perché trasmette il battito del cuore della nazione Indiana. Si pensa inoltre che trasmetta anche il battito del cuore della Madre Terra, e che per questo possa richiamare gli spiriti e le nazioni insieme.

Il tamburo del Pow Wow è una larga base coperta con una pelle (bufalo, cervo o mucca). Formando un cerchio, otto o più uomini colpiscono il tamburo in unisono con un mazzuolo di legno ricoperto. Gli uomini poi fondono assieme le loro voci con il battito del tamburo per creare la canzone. Le canzoni sono spesso nella lingua Indiana dei membri del tamburo. E’ responsabilità dei membri del tamburo e specialmente del cantante guida di riuscire a cantare e suonare qualsiasi tipo di canzone sia richiesta dal maestro di cerimonia o dal direttore dell’arena per qualsiasi evento sia in atto (ad es. innalzamento della bandiera, cerimonia d’onore, diversi tipi di danza).

Si narra che il tamburo sia stato portato al popolo degli Indiani da una donna, e perciò che vi sia lo spirito di una donna che risiede nel tamburo. Appropriatamente, deve essere trattato con cura e rispetto e un comportamento consono si richiede a chiunque venga in contatto con il tamburo. Spesso si crede che il tamburo aiuti a riportare in contatto la parte fisica e mentale di una persona con il suo lato spirituale e del cuore. Come con molte cose nella cultura Indiana, il tamburo è usato per portare equilibrio e ringiovanimento a una persona tramite la partecipazione nelle danze, nel canto o ascoltando il battito del cuore.
  Rispondi citando
Vecchio 20-11-12, 09:41   #10
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LA DANZA MASCHILE DELL’ERBA
Si raccontano molte storie sulle origini della danza dell’erba. Una di queste racconta che la danza dell’erba deriva dai movimenti dei primi scout che avvistano un sito. Siccome in nuove aree l’erba è piuttosto alta, gli scout danzerebbero in un modo speciale per appiattire l’erba e renderla accettabile per un nuovo accampamento o come sito per un meeting. I movimenti della danza dell’erba inoltre riflettono i movimenti dei guerrieri come inseguire una preda o un nemico e combattere un nemico (incluso un movimento che rappresenta una gamba del guerriero steccata per cui impossibilitata a muoversi mentre combatte con questa gamba tenuta in una certa posizione). Si dice spesso che la danza dell’erba rifletta il bisogno di equilibrio nella vita, infatti ogni movimento che viene eseguito su un lato deve essere ripetuto dall’altro. Alcune persone si riferiscono alla danza dell’erba come a un dono dal Creatore per celebrare la gioia. C’è tutta una ricca mitologia che circonda questa danza. I regalia per questa danza comprendono lunghi fasci di fili, nastri o stoffa attaccati a una tenuta di base per rappresentare l’erba o secondo altre teorie gli scalpi dei nemici. Si indossa un copricapo chiamato roach. Il roach ha due piume attaccate in modo tale da muoversi o avvitarsi a seconda di come si muove il danzatore. Come in tutte le danze, il danzatore si deve muovere seguendo il rullo del tamburo, finendo con entrambi i piedi sul terreno al battito finale.


IL VESTITO DI CAMPANELLINI DELLE DONNE
Questa danza ha le sue origini nel Minnesota del nord e fu introdotta alla comunità Pan-Indiana dal popolo degli Ojib Come racconta la storia, una nipote di un uomo di medicina era molto malata. Egli fece un sogno in cui uno spirito che indossava un vestito di campanellini venne a lui dicendogli di realizzare un vestito come il suo e farlo indossare alla ragazza per guarirla. Quando l’uomo si svegliò, lui e la moglie procedettero a realizzare il vestito come era stato descritto dallo spirito nel sogno. Terminato il vestito, i due aiutati da altri portarono la nipote nella sala delle danze e le fecero indossare il vestito. Durante il primo giro attorno alla stanza, ella dovette essere trasportata. Durante il secondo giro attorno alla stanza, riuscì a malapena a camminare. Nel terzo giro attorno alla stanza scoprì che poteva camminare senza assistenza e durante il quarto giro attorno alla stanza ella danzò. Il vestito di campanellini è realizzato da una base in tela, velluto o pelle con campanellini realizzati con un metallo luccicante. Tradizionalmente e ancora oggi i campanellini sono realizzati col coperchio delle lattine di tabacco da fiuto. Questi sono piegati e modellati in campanelli di forma triangolare e attaccati al vestito con nastri o tessuto secondo un motivo disegnato dal danzatore stesso. Necessitano dai 400 ai 700 campanellini per realizzare il vestito per un adulto.

La danza stessa è progettata per incorporare il suono dei campanellini permettendogli di muoversi; questo per farli tintinnare o per renderli “felici”. I passi sono controllati o non prevedono calci alti o giravolte. Spesso i passi seguono un motivo a zig-zag per riflettere l’andamento a zig-zag che rappresenta il cammino nella vita. Simile alla danza dell’erba degli uomini, i piedi spesso compiono movimenti paralleli. Simili a una danza tradizionale femminile, anche la danzatrice con il Vestito di Campanellini innalza il proprio ventaglio quando i “battiti d’onore” vengono suonati sul tamburo. Come in tutte le danze, i danzatori dai Vestiti di Campanellini devono muoversi a tempo con il rullare del tamburo e fermarsi con entrambi i piedi sul suolo al battito finale.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 

Regole di scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivo/e
Faccine sono Attivo/e
Il codice [IMG] è Attivo/e
Il codice HTML è disattivato

Salto Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Skin By vB Skins
Friends of Webmaster Resources Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum
Cultural Forum | Study at Malaysian University