![]() |
![]() |
![]() |
HOME | FORUM | SALAGIOCHI | MEDIA GALLERY | SITEMAP |
|
|
FRASI PENSIERI RIFLESSIONI Le più belle,le più o meno note,le personali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]() |
![]()
Pratica quello che predichi. Prima di cercare di correggere gli altri fa una cosa più difficile: correggi te stesso.
-- Dhammapada cercherò...........by me Ultima modifica di pazzycandy; 08-11-12 alle 10:11. |
![]() |
#1.5 | |
Bot Posting ADS Data registrazione: Da Sempre
|
|
![]() |
![]() |
#2 |
![]() |
![]()
Non smettete mai di amare ...
Gli esseri umani vi deluderanno, vi faranno soffrire, è inevitabile, ma voi lasciate scorrere la vostra sorgente, ossia non smettete mai di amare. Direte: «Ma ne abbiamo abbastanza di essere sempre malmenati, ingannati, lesi». È meglio essere malmenati, ingannati e lesi piuttosto che impedire alla propria sorgente interiore di scorrere. Potete sempre porre riparo alle perdite, alle delusioni, ma se la sorgente dell'amore non scorre più, siete perduti: interiormente, diventate una palude. Ovviamente, è preferibile sapere come orientare l'acqua di quella sorgente, come canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un posto qualunque, in un giardino qualunque, per favorire la crescita di erbacce o di ortiche. Non bisogna lasciar inaridire la sorgente, ma non è proibito proteggerla, vegliare, affinché scorra per alimentare unicamente i figli di Dio. E gli altri? Cosa si deve fare con loro? Non è affar nostro. La vita se ne incaricherà. Omraam Mikhaël Aïvanhov — con Joannahellas Beta trovata sul web |
![]() |
![]() |
#3 |
![]() |
![]()
La politica e il destino dell’umanità sono fatti da uomini senza ideali e senza grandezza. Quelli che hanno grandezza non si dedicano alla politica –
Albert Camus In questa Italia dove i giovani non hanno un futuro lavorativo Dove tutto va a rotoli ed i politici fanno vedere che non esistono ideali......... Si può commentare in maniera negativa ......... aleV66 |
![]() |
![]() |
#6 |
![]() |
![]()
Anime gemelle.....Che si somigliano nell'anima,
che le persone non vedono ad occhio nudo, che solo con l'anima si può sentire. anonimo Ultima modifica di pazzycandy; 04-09-13 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
![]()
È sempre così difficile giudicare il senso di quel che ci capita nel momento in cui ci capita e bisognerebbe imparare, una volta per tutte, a dare meno peso a quella distinzione " bene o male, piacere o dispiacere " visto che il giudizio cambia col tempo e spesso il giudizio stesso finisce per non avere alcuno valore.
Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra. |
![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
![]()
L'egoismo uccide l'anima; distruggilo.
Abbi cura però che il tuo altruismo non uccida l'anima altrui. -- Sri Aurobindo |
![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
![]()
Essi mi hanno detto: "Queste cose sono allucinazioni".
Mi sono informato su che cosa fosse un'allucinazione, ed ho scoperto che sta ad indicare un'esperienza soggettiva o psichica che non corrisponde ad alcuna realtà oggettiva o fisica. Allora mi sono seduto e mi sono meravigliato dei miracoli della ragione umana. -- Sri Aurobindo |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 visitatori) | |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|