Vedi messaggio singolo
Vecchio 12-11-09, 20:10   #6
Sweeney Todd
 
L'avatar di Sweeney Todd
 
Data registrazione: Aug 2009
Messaggi: 95(0%)
View Sweeney Todd's Profile   View Sweeney Todd's Photo Album   Add Sweeney Todd's to Your Contacts   View Social Groups
Sweeney Todd

Vetrina Premi


Umore
Stressed

Sweeney Todd non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito ***** di panettone

Nella tradizione messinese ci sono vari dolci che poi posterò, ora desidero darvi la ricetta delle ***** di panettone. Dovete sapere che per tradizione il 6 gennaio io faccio il panettone ripieno. Taglio il sopra del panettone, lo svuoto e la mollica la sbriciolo aggiungo delle gocce di cioccolata un litro di panna montata e amalgamo il tutto dopo riempio il panettone, dopo averlo imbibito co uno sciroppo al rhum, e lo metto in frigo per un'oretta circa e poi............uhmmmm che bontà una fetta di questo panettone. Ora mi direte voi che c'entrano le *****? Ebbene un anno i pretendenti ad una fetta di panettone ripieno erano troppi ed allora che fare? Ho preso il panettone l'ho sbriciolato tutto quanto, ho messo le gocce di cioccolata e la panna montata e dopo aver amalgamato l'impasto, sempre con un pò di rhum, ne ho fatto delle palline che poi ho passato nella granella di nocciole e le ho adagiate sui pirottini e così tutti abbiamo mangiato il panettone con la panna. Un consiglio, mangiate le palline il giorno dopo sono più gustose.
  Rispondi citando