Vedi messaggio singolo
Vecchio 27-09-13, 12:14   #128
pazzycandy
 
L'avatar di pazzycandy
 
Data registrazione: Sep 2009
Località: in famiglia a casa mia
Messaggi: 205(0%)
View pazzycandy's Profile   View pazzycandy's Photo Album   Add pazzycandy's to Your Contacts   View Social Groups
pazzycandy è un ottimo utentepazzycandy è un ottimo utentepazzycandy è un ottimo utente

Vetrina Premi


Umore
Swim

pazzycandy non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: il mio blocchetto" diario di riflessione personale " alessia V.66"

IL LUPO E L'AGNELLO
Allo stesso rivo erano giunti il lupo e l'agnello spinti dalla sete; in alto stava il lupo e molto più in basso l'agnello. Ed ecco che il predone, stimolato dalla sua gola maledetta, tirò fuori un pretesto per litigare. "Perché", disse, "mi hai intorbidato l'acqua proprio mentre bevevo?". E il batuffolo di lana, pieno di paura, risponde: "Scusa, lupo, come posso fare quello che recrimini? È da te che scorre giù l'acqua fino alle mie labbra". Respinto dalla forza della verità, il lupo esclama: "Sei mesi fa hai sparlato di me". L'agnello ribatte: "Io? Io non ero ancora nato". "Perdio", lui dice, "è stato tuo padre a sparlare di me". E così lo abbranca e lo sbrana, uccidendolo ingiustamente.
Questa favola è scritta per quegli uomini che opprimono gli innocenti con false accuse.
Favola di Jean de La Fontaine

questa favola non la conoscevo .....
  Rispondi citando