Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 12-11-12, 15:02   #147
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Le sue piume sono paragonabili ai raggi del sole e le sue ali le permettono di volare cosi in alto da poter avvicinare Wakan Tanka ed'essere messagera.quel giorno con la voce dellìaquila,il Grande Spirito mi confido il destino del mio popolo,m'avverti in anticipo che sarebbe stata una missione difficile.Nei giorni difficili non sono i forti a soffrire di piu ma i deboli,che si ritrovano ogni
giorno piu bisognosi.Un capo deve sapere ascoltare la sua gente,sopratutto i piu indifesi.E' a loro che deve pensare non alla sua gloria personale...Io che ero pazzo per la guerra,calmo ora la mia collera per diventare un seguace della pace.La pace con l'uomo bianco e' durata circa 8 anni,perche l'indiano e' paziente,i bianchi hanno rispettato solo a meta il trattato,e noi abbiamo chiuso un occhio.Io Toro Seduto sopporto con pazienza ma quando la misura e' colma,guai ha chi mi ha fatto salire il fuoco alla testa...Ho riunito il gran consiglio ho riunito tutta la mia gente,alla guerra e ho inviato messageri ovunque,:"Siamo in guerra,unitevi a me nel mio accampamento,uniamoci per una grande battaglia contro i soldati".dalle colline,dalle montagne dai confini delle praterie i guerrieri mi raggiunsero a migliaia..Al di la delle nostre differenze,siamo tutti fratelli,e i fratelli si radunano per cacciare il lupo quandu si avvicina troppo al tipì. Gli Olgala di Cavallo Pazzo,I minniconjou di Luna Nera, di Cheyenne di Cavallo Piccolo, gli Arapaho. gli Yaktonais, i piedi Neri,i Cheyenne del Sud...gli Indomiti Santee Inkpaduta eanche alcuni brulè che disconobbero il loro capo Coda Immacolata. tutti risposero al suo appello della guerra. Givani valorosi bramosi di combattere,vecchi guerrieri dal passato glorioso e intere famiglie lascate a morire di fame nelle 'agenzie' dell'uomo bianco. Solo gli Oglala di nuvola Rossafurono sordi al richiamo, ma Jack, figlio del capo ci raggiunse senza ascoltare suo padre. L'accampamento non smetteva di crescere e non si contavano le danze e le feste che si tenevano ogni giorno. Gli amici si ritrovano . bande di ragazzini andavano e venivano sui loro pony, le ragazze cercavano quadrifogli nelle praterie,come porta fortuna quando i giovani cercano la loro compagna.Eravamo come uno scame di api ronzantie ogni arrivo di un nuovo gruppo era salutato dagli annunci degli urlatori e di quelli che si ritrovavano.E arrivato il momento di affilare i coltelli e di fabbricare nuove punte per le frecce.....
  Rispondi citando