Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 27-11-15, 19:06   #730
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Grande Spirito, sei sempre esistito e prima di te non è esistito nulla. Solo a te è lecito rivolgere preghiere, perché tu sei più antico di ogni bisogno e tutto quanto esiste è venuto da te. Tu hai tratto dal nulla le nazioni di stelle che popolano l'universo e i quattro quadranti del mondo e i quattro elementi della vita: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. Grande Spirito, in un solo attimo tutto hai portato a termine. I volti dei viventi sono simili a te: con amore e tenerezza essi sono sorti dal suolo. Grande Spirito, conducimi al centro del mondo e mostrami la bellezza, la stranezza, la bontà della terra verdeggiante, l'unica madre. Sii mio maestro e mostrami le cose nella loro essenza e perfezione. Rivolgi lo sguardo ai tuoi innumerevoli figli, con i loro figli tra le braccia perché essi possano fronteggiare i tempi contrari e percorrere la buona strada degli avi. Grande Spirito, ascolta la mia voce. Essa è debole ma con devozione la invio. Ascoltami, unico potere della terra! Fa' che il mio popolo viva!
(Hehaka Sapa, Alce Nero, Oglala Lakota)

Matosapa Isna la
  Rispondi citando