Vedi messaggio singolo
Vecchio 07-05-11, 20:04   #9
camilla
 
L'avatar di camilla
 
Data registrazione: Aug 2009
Località: In ogni dove
Messaggi: 253(0%)
View camilla's Profile   View camilla's Photo Album   Add camilla's to Your Contacts   View Social Groups
camilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utente

Vetrina Premi


Umore
Welcome

camilla non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito

Lupus Giampi, illuminato e ormai saggio, iniziò così a filosofare: “Certo” pensò ”….riconoscere i propri limiti è essenziale, ma lo si può capire solo dopo reali esperienze dirette,…. le quali vanno vissute personalmente…… Le esperienze non si possono insegnare ma…. se ne può FAR TESORO… e poi… sapere di NON SAPERE è un importante traguardo che negli uomini più saggi porta ad una reale dimensione umana ma…. ci vuole UMILTA’….. CARPE DIEM …già carpe diem , saper cogliere l’attimo … nei momenti importanti è la conoscenza che ci permette di scegliere se agire, quando agire, come agire…..A volte si agisce dopo un’attenta riflessione, a volte istintivamente spinti dalla passione o…..dall’amore ... Come trovare l’equilibrio della mente nella complessa ARMONIA DEGLI OPPOSTI? Ecco, a chi comunicare tutto questo… Si! All’anima degli uomini, alla coscienza degli esseri viventi … sì” disse Lupus Giampi “ lo comunicherò a chiunque voglia amare, a chiunque voglia vivere … donerò il mio SAPERE anche a chi avrà più difficoltà a comprendere, essendo stanco o sfiduciato dalla vita… affinché in futuro diventi egli stesso TESTIMONE della solidarietà umana. Voglio donare la mia conoscenza perché ho capito che amare è DONARE LA PROPRIA CONOSCENZA… sì adesso mi sento veramente ricco.”



Lo gnomo SIDHE, stupefatto dalla particolare saggezza di Giampi, ebbe anch’egli un intenso momento di riflessione, sentì una profonda commozione, lo abbracciò e disse: “LUPUS GIAMPI tu sei il benvenuto, il mondo degli gnomi ha un nuovo e prezioso amico tra gli uomini”…. intanto brillava in alto nel cielo la misteriosa stella del LIBERO ARBITRIO compiaciuta di aver realizzato la sua missione, pur lasciando a Lupus Giampi la più ampia libertà di scelta. Lupus Giampi guardò in alto e finalmente vide… l’immensa stella dell’Amore.
F I N E


Conclusione: Quando partecipai al filo conduttore di questa favola metropolitana vivevo un periodo particolare della mia vita, molto particolare perchè condito da dolore e sono rimasta dell'idea che sempre e solo l'amore e la conoscenza possono essere unici mezzi per superare le vicissitudini di sofferenza.
Quindi si può immaginare con quanto amore vi partecipai....


Camilla...

Ultima modifica di camilla; 07-05-11 alle 20:19.
  Rispondi citando