Vedi messaggio singolo
Vecchio 07-05-11, 19:41   #5
camilla
 
L'avatar di camilla
 
Data registrazione: Aug 2009
Località: In ogni dove
Messaggi: 253(0%)
View camilla's Profile   View camilla's Photo Album   Add camilla's to Your Contacts   View Social Groups
camilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utente

Vetrina Premi


Umore
Welcome

camilla non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito

Il locale era quasi buio, nella penombra vide un anziano signore seduto dietro un banco… Si avvicinò e gli chiese: “ Mi scusi signore, … ma cosa significa che commerciate in speranze?”
Il vecchio aspirò adagio il fumo della sua pipa e rispose: “Caro amico, la speranza è una merce molto rara… è più rara delle pietre preziose… io cerco di comprarla e rivenderla a chi, disperato, me ne chiede… ma purtroppo la richiesta da anni e anni supera l’offerta…” Lupus Giampi pensò fra sé: “Ecco, forse il mio destino è quello di diventare ricercatore di speranza per venderla a chi l’ ha perduta o… non l’ ha mai avuta… ma dove posso andare a cercarla? Dopo aver ringraziato l’anziano signore, uscì dal negozio e camminando si domandò confuso quale direzione prendere.



[B]Giampi non si accorse che stava percorrendo un insolito viale….”Che strano” pensò, “non avevo mai visto una strada così alberata, soleggiata, animata…”; infatti se guardava a sinistra vedeva il mare, se guardava a destra vedeva un vasto campo di fiori… e camminando, camminando vedeva bimbi che allegramente giocavano senza pericolo alcuno, innamorati che si scambiavano tenerezze e promesse, anziani che sorridevano, giovani che dialogavano progettando il loro futuro. Improvvisamente, ad un lato del viale, notò una tabella con scritto: VIALE DELLA SERENITA’. “Che meraviglia questo posto!” pensò LUPUS” ma non è qui che c’è bisogno di me” e continuando a camminare, vide che il viale PIU’AVANTI aveva poca luce, si fermò per ascoltare e percepì dei lamenti, non vedeva nessun bambino giocare, nessun anziano sorridere. Incuriosito si chiese: “Se quello che lascio alle mie s***** è il viale della serenità, questo che ho davanti a me, che viale sarà? Non ha importanza come si chiami… forse è questo il posto in cui posso agire” e, mentre camminava, intuì che FORSE lì avrebbe trovato la sua fortuna nei panni di venditore di SPERANZA…già di speranza... di speranza. Lupus Giampi riprese lentamente il suo cammino ma, strada facendo, iniziò ad avere dei dubbi: “ Ma perché vendere SPERANZE? Non sarebbe meglio vendere CERTEZZE?... In fondo la gente… sì, ha bisogno di sperare ma… poi ha bisogno di certezze… perché nella vita ogni tanto si devono avere delle certezze e delle conferme, altrimenti… altrimenti non si capirebbe quale debba essere la posizione degli uomini nell’ ambito di questa società! Già...questa società, ma com’è strana questa società! Lupus GIAMPI, assalito da mille dubbi, rallentò ulteriormente il suo passo fino a fermarsi e, trovato un grande sasso, si sedette sopra e iniziò a riflettere. [/B]

Ultima modifica di camilla; 02-06-15 alle 02:38.
  Rispondi citando