Vedi messaggio singolo
Vecchio 07-05-11, 19:38   #4
camilla
 
L'avatar di camilla
 
Data registrazione: Aug 2009
Località: In ogni dove
Messaggi: 253(0%)
View camilla's Profile   View camilla's Photo Album   Add camilla's to Your Contacts   View Social Groups
camilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utentecamilla è un ottimo utente

Vetrina Premi


Umore
Welcome

camilla non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito

Estremamente incuriosito Lupus, con aria circospetta, entrò e timidamente chiese un consiglio proprio al venditore di bugie: “Senti, secondo te se io mi mettessi a vendere VERITA’, avrei possibilità di diventare ricco e famoso?” Il venditore, sentita l’ingenua domanda, si girò, lo squadrò e cinicamente gli rispose: “ Nooo!!!… Assolutamente no, caro amico! Se ti metti a vendere VERITA’, non diventerai mai né ricco né famoso, ma faranno di tutto per metterti in galera! Eh sì caro amico, le cose del mondo vanno proprio così: la VERITA’ dà fastidio a molti … così io da molti anni vendo… BUGIE perché la gente teme la verità… la gente preferisce illudersi, vuole fantasticare e poi adagiarsi in situazioni di comodo… la VERITA’… molte volte… fa male, … molto male!”

Il povero Lupus rimase perplesso e smarrito, ma in lui rimaneva la voglia di fare qualcosa…e, uscito dalla bottega, si incamminò per un lungo viale… Fatti pochi passi notò un’altra curiosa insegna con scritto: “DISONESTA’ RICICLATA”. Giampi, estremamente incuriosito, ebbe immediatamente l’ istinto di entrare nel negozio per fare una domanda ma… “quale risposta avrebbe potuto dargli un venditore disonesto?” pensò… “Mi ingannerà?” si chiese e, dopo una breve pausa di riflessione, entrò nel negozio e domandò: “Se io aprissi una rivendita di …ONESTA’, diventerò … ricco e famoso?” Dal retrobottega uscì una splendida e sensuale donna… anch’essa incuriosita da una simile domanda, disse: “ Ma tu chi sei? Come ti chiami?” Lupus, un po’ intimorito, arrossì e rispose: “Il mio nome è Giampi, …..LUPUS GIAMPI”. La donna lo guardò attentamente e con un leggero sorriso sulle labbra disse: “Caro Lupus… tu vuoi da me una risposta… ma cosa posso dirti? Vedi, io vendo il PIACERE da molti anni e sono relativamente ricca, ma sono costretta ad ingannare i sentimenti degli uomini… prima di fare questo lavoro, mi sono dedicata onestamente alla vendita di derrate alimentari… ma proprio perché sono sempre stata onesta, ho dovuto chiudere l’attività!… Ma tu… di cosa ti vuoi occupare?” Lupus Giampi ancora più disorientato, non sapendo cosa rispondere uscì mestamente dalla porta e si incamminò pensoso. Nella via accanto notò una vecchia insegna cadente, appesa sopra la porta di un’altra piccola bottega, dove c’era scritto: “COMMERCIO IN SPERANZE “ e incuriosito entrò.

Ultima modifica di camilla; 02-06-15 alle 02:36.
  Rispondi citando