Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 20-11-12, 00:18   #278
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

C'è una storia sul modo in cui il primo tubo è venuto da noi un tempo molto tempo fa, si dice, due esploratori erano fuori. alla ricerca di bisonti, e quando arrivarono alla cima di un'alta collina e guardò verso nord, videro qualcosa che viene molto lontano, e quando si avvicinava gridarono: "E 'una donna," e fu allora. uno degli esploratori, essendo stupido, aveva cattivi pensieri e parlò loro, ma l'altro ha detto: ". Questa è una donna sacra; buttare via tutti i cattivi pensieri" Quando è venuto ancora di più, hanno visto che indossava un bel vestito di pelle di daino bianca , che i suoi capelli era molto lungo e che era giovane e molto bella E lei, conoscendo i loro pensieri, disse con una voce che era come cantare:. "Tu non mi conosci, ma se si vuole fare come si pensa, è possibile venire "E quello sciocco è andato,., ma proprio mentre stava in piedi davanti a lei, c'era una nuvola bianca che è venuto e li coprì E la bella giovane donna uscì dalla nuvola, e quando ha spazzato via lo stolto era uno scheletro. coperto di vermi. Allora la donna disse a quello che non era stupido: ". utente dovrà andare a casa e dire al vostro popolo che sto per venire e che una grande tenda è costruita per me al centro della nazione" E l'uomo , che aveva molta paura, è andato rapidamente e riferì al popolo, che ha fatto in una sola volta, come gli è stato detto,. e là in tutto il tepee grande aspettavano che la donna sacra E dopo un po 'è arrivata, molto bella e il canto, e come entrò nella tenda questo è ciò che ha cantato: . "Con il respiro visibile Sto camminando Una voce mando mentre cammino. In modo sacro sto camminando. Con le tracce visibili sono a piedi. In modo sacro cammino. " E mentre cantava, ci è venuto dalla sua bocca una nuvola bianca che era buono per l'odore. Poi ha dato qualcosa al capo, ed è stato un tubo con un vitello bisonte scolpito su un lato per significare la terra che porta e nutre la nostra , e con dodici penne d'aquila che pendono dal gambo per indicare il cielo e le dodici lune, e questi sono stati legati con un erba che non si rompe mai. "Ecco", disse. "Con questo si moltiplicano e di essere una nazione buona. Niente ma buono verrà da esso solo le mani del buono per prendersi cura di essa e il male non sono nemmeno a vederlo "Poi ha cantato di nuovo e uscì dalla tenda,.. e come la gente la guardava andare, improvvisamente è stato un bisonte bianco al galoppo via e sbuffando, e presto non c'era più. Questo dicono, e se è successo così o no non lo so,., ma se ci pensate, si può vedere che è vero Ora accendere la pipa , e dopo ho offerto ai poteri che sono una potenza, e mandò una voce per loro, ci si fuma insieme Offrendo il boccaglio prima di tutto quello di cui sopra - così - mando una voce:. Hey hey ! hey hey! hey, hey! hey, hey! Nonno, Grande Spirito, sei stato sempre, e prima di nessuno è stato. Non c'è nessuno altro a pregare, ma si. Lei stesso, tutto quello che si vede, tutto è stato fatto da te. Le nazioni stellari in tutto l'universo che avete finito. I quattro canti della terra, che hai finito. del giorno, e in quel giorno, tutto quello che hai finito. Nonno, Grande Spirito, vicino magra alla terra che si . può sentire la voce io mando voi verso dove il sole va giù, mi vedete;! Esseri del Tuono, eccomi È dove vive il gigante bianco al potere, mi vedete è dove il sole splende sempre, dove vengono il giorno-break stelle! e il giorno, eccomi! È dove vive d'estate, eccomi! È nelle profondità del cielo, un'aquila di potere, ecco, e tu, Madre Terra, l'unica madre, tu che hai misericordia per i vostri figli! Ascoltatemi, quattro angoli del mondo - un parente Sono Dammi la forza di camminare sulla terra morbida, un parente di tutto ciò che è Dammi gli occhi per vedere e la forza di capire, che io possa essere come te! . Con il vostro potere solo posso affrontare i venti. Grande Spirito, Grande Spirito, mio nonno, su tutta la terra i volti delle cose viventi sono tutti uguali. Con tenerezza sono questi vengono fuori dal terreno. Guardate su questi volti di bambini . senza numero e con i bambini in braccio, che si possono affrontare i venti e percorrere la strada al meglio la giornata di quiete Questa è la mia preghiera, mi senti la voce che ho inviato è debole, ma con serietà l'ho mandata!. Ascoltatemi! Tutto è compiuto. Hetchetu aloh! Ora, amico mio, cerchiamo di fumare insieme in modo che ci possa essere solo un bene tra di noi. Dal Web "Alce Nero Parla" 1961 Edizioni dell'Università del Nebraska
  Rispondi citando