Discussione: Sei razzista?
Vedi messaggio singolo
Vecchio 14-01-10, 23:48   #3
Nathy
Guest
 
Messaggi: n/a(0%)
View Nathy's Profile   View Nathy's Photo Album   Add Nathy's to Your Contacts   View Social Groups
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito

Sono razzista??? bella domanda...qui dove abito ci sono persone di colore che conosco e che trovo brave e non ho problemi di nessun genere con loro...cè un reciproco rispetto...per cui alla domanda direi subito di no...poi rifletto e mi sorge un dubbio ricordando un episodio di qualche anno fà...salii in treno a Nizza...mi trovai in un compartimento dove credo fossi l'unica bianca...mi misi seduta senza problemi...ma dopo un pò mi sentivo osservata e ho cominciato a sentire disagio...pian piano aumentava e decisi di cambiare compartimento fino a che non ho trovato un pò di bianchi...pensando a questo mi chiedo se sono o non sono razzista...abiterei in un palazzo dove sarei l'unica inquilina bianca??? direi di no...avrei paura forse...è razzismo il mio??? o è solo paura??? onestamente non lo sò...quello che sò per certo è che provo sgomento e mi si stringe il cuore nel vedere come queste persone sono trattate...alla domanda specifica con onestà rispondo...non lo sò.
  Rispondi citando