Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 24-04-13, 19:20   #510
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Mio nonno è il fuoco
Mio nonno è il fuoco, mia nonna è il vento.
La Terra è mia madre, il Grande Spirito è mio padre, il mondo si fermò alla mia nascita e giacque ai miei piedi e io inghiottirò la Terra per intero quando morirò ed io e la Terra saremo un tutt’uno.
Salve! Grande Spirito, padre mio senza di lui nessuno sarebbe potuto esistere perché non ci sarebbe la volontà di vivere.
Salve! Terra, madre mia senza la quale nessun cibo sarebbe potuto essere coltivato e quindi il morire di fame avrebbe causato la mancanza della volontà di vivere.
Salve! vento, nonna mia lei che porta amore, di benefica pioggia nutre noi ed anche i nostri raccolti.
Salve fuoco, nonno mio che porta la luce, il calore, senza questa agiatezza noi saremmo degli animali, non degli uomini.
Salve! genitori e nonni miei, senza i quali né io, né tu, né per nessun altro sarebbe potuta esistere la vita che dà la vita e che dà di per se la promessa di una nuova vita.
Salve! Grande Spirito, Terra, vento, fuoco, lodi ad alta voce per i miei genitori che sono anche i tuoi genitori.
Oh, Grande Spirito, che mi hai dato la vita, ti prego di accettare questo umile offerta di preghiere, questa offerta di lodi, questa onesta venerazione del mio amore per te.
  Rispondi citando