Riferimento: il mio blocchetto" diario di riflessione personale " alessia V.66"
qual'è l'animale più letale per l'uomo, vivente sulla terra?
La risposta non è così semplice od intuibile, quindi mi permetto di fare io la graduatoria, citando i primi 5 posti in base alla pericolosità e quindi al numero di decessi a loro imputabili ogni anno:
La zanzara con 2.000.000 di morti. Non quella comune che ogni estate guasta le nostre serate all'aperto, ma quella anofele, portatrice della malaria.
Il cobra con 100.000 morti. Pur non essendo il più velenoso in assoluto è certamente quello, tra le serpi, a cui imputare la maggior parte dei trapassi (escluso ovviamente quello che indusse in tentazione Eva, che sulla coscienza ne ha miliardi...).
Lo scorpione con 5.000 morti. Basta una piccola puntura e, in assenza di immediate cure, accompagna, con non poche sofferenze, dritti al Creatore.
Il coccodrillo ed i suoi meno noti cugini, alligatore, caimano e gaviale, è responsabile di più di 1.000 morti.
L'elefante con più di 500 morti, che “pacioccone e simpatico” chiude la classifica dei peggiori amici dell'uomo.
...ah dimenticavo lo squalo, tormentone cinematografico degli anni 70/80, incubo dei mari e di molti bagnanti che ogni anno non perdono occasione per avvistarne uno, anche nei laghi... è responsabile di “soli” 50 casi all'anno di ferite mortali!
Quando dovete dare del crudele a qualcuno... non dite per favore che è uno squalo!
dal web
fonte Espresso blog
|