Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 29-12-12, 21:30   #10
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

Un racconto di un uomo medicina della comunità indiana dei Creek Bear-Heart - Cuore d’Orso.

Mio zio, Orso Jonas, mi ha detto che moltissimi anni fa gli uomini potevano parlare con gli animali, tanto erano amici tra di loro.
Gli animali capivano gli uomini e noi capivamo loro, ma ad un certo punto gli uomini furono costretti dalle circostanze a cacciare gli animali per nutrirsi.
In seguito a questo fatto noi umani iniziammo ad ammalarci.
Quello che era successo è che tutti gli animali, compresi i pesci, si erano arrabbiati con noi perché li cacciavamo e per questo motivo noi ci ammalavamo del male del cervo e del male del pesce.
La nostra gente decise di tenere un consiglio riunendo tutti gli esseri a quattro zampe, le creature delle acque e quelle che volano nell’aria. Facemmo loro delle offerte e poi iniziammo a parlare in questo modo: «Cari parenti, abbiamo grande bisogno di voi per vivere. Quando cacciamo, cerchiamo di uccidervi in fretta per non farvi soffrire. Con il passare del tempo i nostri corpi giaceranno nella nostra Madre Terra e da loro crescerà qualcosa, in modo che i nostri parenti animali possano trarre nutrimento.
Si verrà a creare un ciclo, uno scambio per la continuazione di tutte le forme di vite. Per questo vi chiediamo di liberare la nostra gente dalla malattia che ci procurate.
Gli animali approvarono le nostre parole e ci insegnarono come curare le malattie, dandoci il permesso di cacciarli, perché sapevano che non li avremmo uccisi per puro piacere; finché mantenemmo la nostra parola non ci colpì nessuna malattia»

~ Shumi ~
  Rispondi citando