Discussione: Nativi americani
Vedi messaggio singolo
Vecchio 20-11-12, 09:43   #293
CORVOROSSO
 
L'avatar di CORVOROSSO
 
Data registrazione: Aug 2012
Messaggi: 759(0%)
View CORVOROSSO's Profile   View CORVOROSSO's Photo Album   Add CORVOROSSO's to Your Contacts   View Social Groups
CORVOROSSO

Vetrina Premi


Umore
In Love

CORVOROSSO non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito Riferimento: Nativi americani

LE CANZONI
La musica in un Pow Wow viene create principalmente dai gruppi di tamburi che circondano l’arena. I gruppi di tamburi di solito sono composti da diversi uomini, ciascuno con un mazzuolo rivestito, che circondano un largo tamburo coperto con pelle (bufalo, alce, mucca, ecc.). Gli uomini poi mescolano le loro voci con il battere del tamburo per creare una canzone. Le canzoni sono molto varie e di numero infinito: alcune sono tradizionali e vengono passate di generazione in generazione attraverso la storia; altre sono contemporanee e create per comunicare problematiche e interessi correnti. Molte canzoni sono cantate nelle lingue Indiane originali, un fatto che molti credono aiuterà a mantenere le lingue vive e vitali per i giovani in crescita.

Ciascuna categoria di danza ha un suo stile specifico di canzone e un passo che sono appropriati per quella specifica danza. Il gruppo del Tamburo, particolarmente il cantante leader, è responsabile nel rendere immediatamente disponibile ciascuno stile di canzone sia richiesto alla domanda del MC o direttore dell’arena.

Le canzoni sono molto importanti e hanno un intenso impatto personale.

Mike Hotaine, MC e appartenente dei Dakota da Manitoba, spiega: "Ovunque vi è una canzone. Non importa dove vai, c’è una canzone. E questo è ciò che ci insegnano ad ascoltare. Ci sono canzoni nell’erba, perché è la sacra coperta della Madre Terra in estate. E ci sono canzoni in inverno quando i venti ululano attraverso le finestre e le porte, c’è una canzone. Ci sono canzoni nei canti particolari di alcuni uccelli e ci sono parole in quella canzone. Tutto quello che dobbiamo fare è imparare ad ascoltarle, le grandi canzoni della Madre Terra” “ Dio ci ha dato uno dei doni più grandi , il cantare insieme, e il battere di quella particolare canzone, il battito in sé, che è il nostro cuore. Così il tuo cuore diventa il tuo battito di tamburo, e le tue canzoni sono i doni della vita… le canzoni della vita.”

Ron Davis, un Danzatore dell’Erba della Mille Lacs Band di Ojibwe, dice “Tu senti una buona canzone, sei lì fuori che danzi, è come se tu entrassi in te stesso, nel luogo dove hai avuto la tua visione. Ritorni nel luogo dove ti senti a tuo agio nel tuo stesso stato d’animo. E niente attorno a te può interrompere questo. E quando senti quella canzone, è così bella, lo sai, risuona come il vento. E tu danzi solamente a quella, e ti fa sentire bene.”

Lillian Goodeagle, una Dakota/Cheyenne de nord campionessa della Danza Fancy dello Scialle, spiega "Una canzone veramente buona, ti entra semplicemente dentro. E’ come se fosse nel tuo cuore, e il tuo corpo, i tuoi piedi, le tue gambe, le tue braccia – tutto – interpreta quella canzone.”
  Rispondi citando