|
Riferimento: arciere
L'ASSENZA
Sono andata via così , in un'assolata mattina di primavera, mentre fuori dai vetri udivo ancora il vocio della città che si svegliava.
NON PIANGERE PER ME
Non sono scomparsa, mi sono solo nascosta nel tuo cuore come eterna dimora.
L’amore vigila e pur nel sonno veglia.
NON PIANGERE AMICA CARA, compagna di vita, sorella e madre.
Quando il dolore è troppo forte sono i silenzi a parlare .
Avrei voluto avere voce quell'ultimo giorno,
quando i tuoi occhi ricolmi di lacrime mi bagnavano il pelo e la tremante mano si posava sul di me inerme, per poi chiudersi in un pugno di rabbia.
NON PIANGERE COMPAGNA MIA ,
che ti sei riempita l’anima di freddi inverni,
mentre il mio sguardo cercava quell’ultimo saluto.
Tendo le orecchie al vento, ora che spazio nell’infinito,per carpirne il tuo lamento.
La primavera mi ha portato con sé, ma il cuore resta nel petto di colei che ho amato..
Avrei voluto essere il tempo, per fermarmi accanto a te, nell'eterno attimo che ci ha divisi.
Ora il cielo è la mia casa e tra palazzi di immense nubi, spio il tuo passo smarrito e solitario.
Ho ancora vivo nel cuore lo sguardo, di quando la malattia, te lo rendeva triste, ma tu sorridevi per me, perché quel sorriso mi tenesse sveglia.
Quanta tenerezza amica cara mi son portata via, la valigia l’ho riempita di speranza, perché il cuore l’ho lasciato a te, per tenerti compagnia.
Ed io ti porto nel cuore perché so che in qualche angolo, attenta, odi ancora il mio abbaiare.
Quanta felicità abbiamo raggiunto insieme e quanto passato abbiamo calpestato perché non tornasse più a bussare alla porta lasciandoci in dono malinconie e amarezze.
Due anime unite dallo stesso amore.
Due anime unite per scacciare il male.
Quanta gioia hai regalato al mio cuore.
Non mi dimenticare amica cara, che hai speso la vita dispensando sorrisi nei domani di felicità,
ora asciuga le lacrime,e siedi accanto alla gioia e dalle il mio nome.
NON PIANGERE COMPAGNA DI VITA,
il nostro tempo ci ha uniti al sempre , e se la sera rinchiusa nel tuo dolore cerchi il mio passo, volgi gli occhi al cielo, io sarò lassù e ti accenderò la notte.
NON DISPERARE PER ME, AMICA CARA,
lascia che i tuoi occhi rivivano la gioia,
perché ciò sei stata e ciò devi restare.
Il cammino insieme ci ha fusi in un profondo abbraccio e io lassù, seduta tra le nubi attendo oltre il cancello del cielo, quell’attimo di ricongiunta felicità che ha la profondità dell’infinito.
Dolce era il mio nome e dolce resti tu per me.
Oltre i pensieri che corrono inseguendo il garrire delle rondini che mi insegnano la via.
E' in questa pace dove vivo, che spesso la malinconia mi assale e allora affacciandomi tra le nuvole cerco nel buio la luce della stanza che come fiaccola ardente riaccende il tuo dolce viso che rivedo triste e smarrito.
E' l'assenza che ti ha spezzato il cuore,
eppure so vederti e ascoltare il tuo respiro e in quel silenzio, ma
tu non puoi sentire.
MAMMA CARA,
non piangere per me, il paradiso dei miei giorni è circondato da ricordi…….sono ancora la cucciola che le tue forti mani hanno raccolto…. un giorno.
Non disperare nel cercarmi, mi sono solo allontanata per avere tempo di preparare la strada dell’incontro.
Petali di rosa ho seminato nel cammino, profumi soavi ho preparato per te.
Sono lontana adesso, eppure ogni notte mentre dormi, scendo accanto a te e con la mia zampetta, sfioro ancora i tuoi capelli, come facevi tu con me quando ci rincorrevamo nel vento.
NON PIANGERE PER ME SORELLA MIA,
che mentre ti parlo vedo il tuo viso cercarmi tra le foto della stanza. E’ il ricordo d’amore che ti lacera il cuore.
NON PIANGERE PER ME, MAMMINA CARA
non lasciare che il dolore ti chiuda il cuore, ma disperdilo nell’aria, affinché possa tornare domani , vestito di gioia.
Non disperarti per la mia assenza,
riempi il vuoto con l’amore.
VAI AMICA CARA,
domani,
lascia il ricordo nel cassetto e apri il cuore ad un fratello.
Lui starà con te, nelle sere e nei giorni della vita, non sarò io, che nell’universo dei pensieri, mi cullo nei ricordi, ma i suoi occhi vedranno anche per me,
perché gli occhi di un cane hanno sempre la stessa profondità, arrivano dritti al cuore.
Per viverci e morire.
CIAO MAMMINA CARA,
domani saremo insieme e mi racconterai la vita di quel fratello che hai salvato per me, delle carezze che hai lasciato posare su quel pelo così uguale al mio.
Va da lui ora,
stringilo forte e se il tuo cuore riuscirà ad aprirsi, lascia entrare quello sguardo pieno d’amore,
perché quegli occhi che ti amano, sono i miei che non sanno dirti ADDIO.
(AUTORE : Urciuoli Giovanna, Amm.ce di Impronte sul Cuore)
|