♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

CORVOROSSO 21-11-12 16:11

Riferimento: Nativi americani
 
I QUATTRO ACCORDI:

1. SII IMPECCABILE CON LA PAROLA

Parlate con integrità. Dite solo quello che pensate. Non usate le parole contro di voi o per spettegolare sugli altri. Usate il potere della parola al servizio della verità e dell'Amore.

2. NON PRENDERE NULLA IN MODO PERSONALE
Niente di quello che fanno gli altri è a causa vostra. Tutto ciò che fanno è una proiezione della loro realtà, del loro stesso sogno. Diventando immuni alle opinioni e alle azioni degli altri non sarete più le vittime di un'inutile sofferenza.

3. NON SUPPORRE NULLA
Trovate il coraggio di fare domande e di esprimere ciò che volete davvero. Comunicate con gli altri con la massima chiarezza per evitare incomprensioni, amarezze e drammi.
Quest'unico accordo è sufficente per trasformare completamente la vostra vita.

4. FAI SEMPRE DEL TUO MEGLIO
Il vostro meglio cambia di momento in momento, è diverso se siete sani o ammalati. in qualunque circostanza fate semplicemente del vostro meglio, rinunciando a giudicarvi, a farvi violenza e al rimpianto.

CORVOROSSO 21-11-12 16:47

Riferimento: Nativi americani
 
RITI DI PASSAGGIO - Prime Nazioni o Nativi Americani-

Il susseguirsi di molti inverni
segna i cicli della Ruota,
le linee sul mio vecchio volto
mostrano tutto ciù che sento,

la natura del mio passaggio rimane un mistero,
poiché all'interno del mio cuore si trova il mio destino,
quando non ero che un bimbo all'inizio del tempo,
mi stupivo alla scoperta delle meraviglie che incontravo.
Ora che sono anziano
ho imparato ancora una volta
che il peso di ciascun inverno porta,
come un amico, una scoperta nuova

CORVOROSSO 21-11-12 16:54

Riferimento: Nativi americani
 
C'e' uno sprito, la' fuori, nella notte. Si agita nel vento e si tormenta. Spirito, cessa il tuo pianto, le braci ardenti dicono che sara' un giorno di vittoria domani, per la mia gente. Domani, spirito inquieto, danzerai insieme a tutti noi la danza della gioia........ Presagio di vittoria-cheyenne-

CORVOROSSO 21-11-12 17:17

Riferimento: Nativi americani
 
Siamo simili ai fiori.
Viviamo e moriamo e, riguardo a noi stessi, non conosciamo nulla.
Ma c'è un Grande Mistero che ci insegna.
Ci insegna come vivere.
E quando dobbiamo morire, siamo pervasi da una grande gioia.

Non c'è nessuna differenza poiché, davanti alla morte, torniamo a essere tutti uguali.

CORVOROSSO 21-11-12 19:19

Riferimento: Nativi americani
 
La terra non appartiene all'uomo,
e' l'uomo che appartiene alla terra
e tutte le cose sono collegate
come il sangue di una famiglia.
Qualunque cosa capita alla
terra,
capita anche ai figli della terra,
quindi non e' stato l'uomo a tessere
la tela della vita, egli ne e' soltanto un filo.
Qualunque cosa faccia alla tela la fa a se.
(Capo indiano Sioux Caprido Zoppo)

CORVOROSSO 21-11-12 19:50

Riferimento: Nativi americani
 
Quando moriro' dipingetimi tutto di rosso e gettatemi nel fiume; cosi' ritornero'. Se non lo farete ritornero' lo stesso ma' come pietra............ Tashunta-witco-oglala-sioux-

CORVOROSSO 21-11-12 19:57

Riferimento: Nativi americani
 
doni del tuono
Canto (Cheyenne) ♥

Il tuono che vibra mi ha dato
il nero con cui tingermi le membra,
a protezione da ogni sventura,

e quando me l' ha donato
più forte gridava nel cielo.
Il tuono mi ha dato
il rosso con cui tingermi il viso, per darmi il cuore e il sangue necessari per affrontare la vita. Questo io so, per questo io vivrò a lungo.

CORVOROSSO 21-11-12 20:04

Riferimento: Nativi americani
 
L'umiltà del guerriero non è l'umiltà del mendicante...

Il guerriero non abbassa la testa dinanzi a nessuno, ma nello stesso tempo non permette a nessuno di abbassare la testa davanti a lui.

Il mendicante, invece, si butta in ginocchio e si umilia davanti a chiunque giudichi superiore, ma nello stesso tempo pretende che chiunque gli sia inferiore si umilii davanti a lui.

<< D.Juan. >>

CORVOROSSO 21-11-12 20:13

Riferimento: Nativi americani
 
Non posso pensare che siamo inutili o che Dio non ci abbia creati. C’è un solo Dio che guarda giù su noi tutti. Noi siamo i figli di un unico Dio. Il sole, il buio, il vento stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.

- Geronimo, Capo Apache

CORVOROSSO 21-11-12 20:49

Riferimento: Nativi americani
 
Si, prego Te che sei buono, di vivere a lungo.
Prego il Tuo sguardo benigno:
Ti chiedo buoni polmoni, lingua che corra, piedi forti
che mi portino attraverso una lunga esistenza.
Chiedo una vita uguale alla Tua.
Con la mia gente cammino; di
fronte a me è solo bene.
Che la mia gente sorrida finchè io abbia vita, Ti chiedo.
Chiedo una vita intensa, vissuta con gente che amo.
Vivo di poco.
Desidero solo che il mio popolo abbia il bene nel cuore,
quando mi parla.
E prego che, come un fratello, Tu condivida
con me il buono del mondo.
Bontà mi è di fronte: conducimi. Testo-Canzone Invocazioni- APACHE

CORVOROSSO 21-11-12 20:54

Riferimento: Nativi americani
 
Preghiera Ute

Terra insegnami la quiete - come le erbe stanno ancora nella nuova luce.
Terra insegnami la sofferenza - come le pietre antiche sopportano la memoria.
Terra insegnami l’umiltà - come i fiori sono modesti al principio.
Terra i
nsegnami la cura – come le madri che nutrono i loro piccoli.
Terra insegnami il coraggio – come l’albero che sta solo.
Terra insegnami la limitazione – come la formica che striscia sul terreno.
Terra insegnai la libertà – come l’aquila che vola nel cielo.
Terra insegnami l’accettazione – come le foglie che muoiono ad ogni caduta.
Terra insegnami il rinnovo - come il seme che sorge a primavera.
Terra insegnami a dimenticare me stesso – come la neve sciolta dimentica la sua vita.
Terra insegnami a ricordare la gentilezza – come i campi asciutti che trasudano per la pioggia.

CORVOROSSO 21-11-12 20:58

Riferimento: Nativi americani
 
Capo Dan George ~
L'Amore per alcuni è solamente qualcosa di fisico, per altri è qualcosa di evanescente, ma per molti ancora è un qualcosa che fa guarire, un profondo meraviglioso impegno che non può vacillare.
E' il potere che vive nel più profondo dell'uomo.
L'amore nasce dal cuore. Se il cuore è giusto, la decisione non può essere sbagliata. Vai Tranquillo!

CORVOROSSO 21-11-12 21:06

Riferimento: Nativi americani
 
L'Amore per alcuni è solamente qualcosa di fisico, per altri è qualcosa di evanescente, ma per molti ancora è un qualcosa che fa guarire, un profondo meraviglioso impegno che non può vacillare.
E' il potere che vive nel più profondo dell'uomo.
L'amore nasce dal cuore. Se il cuore è giusto, la decisione non può essere sbagliata. Vai Tranquillo!

Citazione di: Capo Choctaw

CORVOROSSO 21-11-12 21:07

Riferimento: Nativi americani
 
Possano le stelle portare via la tua tristezza, possano i fiori riempire il tuo cuore con la bellezza, possa la speranza asciugare sempre le tue lacrime e sopratutto possa il silenzio renderti forte.

~ Capo Dan George ~

CORVOROSSO 21-11-12 21:08

Riferimento: Nativi americani
 
Sotto la terra che calpestiamo ci sono gli occhi di sette generazioni che ci guardano, pronte a venire al mondo. Per questo i nostri passi devono essere leggeri"

~ Indiani d’America ~

CORVOROSSO 21-11-12 21:18

Riferimento: Nativi americani
 
Ama e rispetta te stesso. Tu non sei mai responsabile delle azioni degli altri. Sei responsabile di te stes
so. Se qualcuno che non ti tratta con amore e rispetto si allontana da te, consideralo un dono. Forse per un po' soffrirai, ma alla fine il tuo cuore guarirà.

CORVOROSSO 21-11-12 21:41

Riferimento: Nativi americani
 
Preghiera alla luna (Mito Micmac)

Un vecchio non era più in grado di andare a caccia.
Egli ricorda che da giovane trovava sempre di che cibarsi, cervi, renne e quant’ altro capitasse. Ora era inverno e la selvaggina era emigrata.
Accant
o alla porta e attorno a tutta la casa c'era ormai molta neve.
"Che faremo ora?" - diceva il vecchio. Chiese alla sua vecchia di guardare se c'era Luna fuori.
"Si-disse la donna-Luna è là".
Il vecchio uscì e guardando la Luna le parlò: "Amico, come stai questa sera? Noi qui non stiamo molto bene. Siamo a corto di cibo. Vorresti aiutarmi? Da giovane ero un cacciatore, potevo colpire cervi e renne ed anche inseguirli per molto tempo. Vuoi aiutarmi? Fammi trovare un cervo accanto alla porta".
La vecchia di dentro gridò:
"Che stai dicendo lì fuori?".
"Sto parlando al mio amico Luna" - rispose il vecchio.
La notte trascose.
All'alba la vecchia si alzò e aprì la porta: un grande cervo era disteso presso il banco di neve.
Il vecchio dormiva e la donna lo svegliò.
Egli prese l'arco e con una freccia colpì il cervo all'orecchio e con l'altra gli trafisse il cuore. Così Luna gli fece questa grazia.
Tutti dicono che, se si chiede qualcosa a Luna nel giusto modo, si ottiene.
Nel domandare uno non deve pensare "Voglio provare ad ottenere la tal cosa"; non deve "provare"; deve sentire che dovrà ottenerla!!

CORVOROSSO 22-11-12 00:41

Riferimento: Nativi americani
 
Preghiera per mio Fratello Orso.

PREGHIERA PER MIO FRATELLO ORSO

O Grande Spirito, Tu che tutti ascolti, Ti prego per Mio Fratello, l'Orso.

Fa che la luce brilli nelle sue notti da bambino: in questo modo
lui si ricorderà sempre del calore di sua Madre.

Fa che il suo coraggio sia continuamente rinnovato dai fiori dei boschi:

in questo modo potrà muoversi fra loro senza pena.

Dona alle sue gambe potenza e destrezza: in questo modo lo faranno
sempre correre in libertà.

Fa diventare più acuto il suo udito e il suo olfatto: in questo modo
fiuterà ogni pericolo.

Fa che tutti gli uomini, che amano la bellezza e la forza, lo seguano
nel suo cammino: in questo modo l'Orso non perderà la strada e
ritroverà la sua tana.

Fa che tutti gli esseri umani amino la vita e rispettino quella degli altri:
in questo modo nessuno dovrà dispiacersi dei propri errori.

Infine, fa che il mio selvaggio Fratello Orso viva per sempre libero,
finchè il sole risplende nel cielo.

Questa è la mia preghiera o Grande Spirito, per il mio
Fratello Orso.

CORVOROSSO 22-11-12 00:50

Riferimento: Nativi americani
 
Porta sempre con te...
La forza di cambiare le cose che vorresti cambiare...
La pazienza di accettare le cose che non puoi cambiare...
e la saggezza per saperle distinguere...

CORVOROSSO 22-11-12 07:38

Riferimento: Nativi americani
 
Voi vedete la vostra Casa del Consiglio: è spaziosa e bella.



Ma la Casa del Consiglio dell'uomo rosso è ancora più grande.



La terra è a pavimento, il cielo sereno è il tetto, un falò scoppiettante è il seggio del capo degli oratori e l'erba verde è il trono dei nostri capi.

Voi parlate a mezzo delle lettere e annotate le vostre parole in grandi libri; ma noi parliamo dai nostri cuori e la memoria annota le nostre parole nei cuori della nostra gente.




ORSO GRIGIO - MENOMINEE

CORVOROSSO 22-11-12 12:49

Riferimento: Nativi americani
 
Gli Sciamani hanno trasmesso la saggezza per molte generazioni e hanno protetto l’ecosistema planetario per decine di migliaia di anni, lungo l’evoluzione di qu
esta civiltà.
Ora loro avvertono che l’uomo ha superato ogni limite della sua pazzia e malgrado gli avvertimenti già mandati negli ultimi anni, questo ritarda il cambiamento ...... ma la Terra è stanca .....

CORVOROSSO 22-11-12 13:33

Riferimento: Nativi americani
 
Io continuo la mia strada, fermandomi ogni tanto ad ascoltare, con l’orecchio appoggiato ad un albero.(((♥♥)))
Nazione Wabanakis

CORVOROSSO 22-11-12 14:55

Riferimento: Nativi americani
 
I conquistatori bianchi hanno generalmente disprezzato i nativi americani dalla sua povertà e semplicità. Forse dimenticano che la loro religione vietava l'accumulo di ricchezza e piacere del lusso. Per lui, per quanto riguarda altri uomini sinceri di tutti i tempi e le gare, da Diogene ai fratelli di san Francisco, da alpinisti di shakers, l'amore dei possedimenti era una trappola e il carico di una società complessa, una fonte di inutili pericoli e tentazioni. Inoltre, la regola della sua vita è stato condividere i frutti della sua abilità e realizzazioni con loro meno fortunati fratelli. Così, ha mantenuto il suo spirito libero dalle catene dell'orgoglio, avidità o invidia e rispettato il decreto di Dio - qualcosa di profondamente importante per lui-.
Ch. a. Eastman (OHIYESA

CORVOROSSO 22-11-12 15:17

Riferimento: Nativi americani
 
Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri

CORVOROSSO 22-11-12 17:07

Riferimento: Nativi americani
 
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose ... Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c'è stata disciplina in passato ... Nel presente c'è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.

CORVOROSSO 22-11-12 17:21

Riferimento: Nativi americani
 
Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.

CORVOROSSO 22-11-12 18:50

Riferimento: Nativi americani
 
In assenza del Sacro, nulla è sacro, tutto è in vendita". Sacralità crea spazio spirituale. Sacralità rende le cose sante. Sacralità dimostra rispetto per il mondo dello spirito e la madre terra

CORVOROSSO 22-11-12 19:47

Riferimento: Nativi americani
 
IO NON SO…





Io non so

se la voce degli uomini

può raggiungere il cielo,





io non so

se il Divino

sentirà la mia preghiera,



io non so

se ciò che chiedo

potrà essere esaudito,



io non so

se si può udire

la voce degli Antichi,



io non so

cosa ci porterà il futuro.



Spero soltanto che bene

e solo bene

possa venire a noi.

CORVOROSSO 22-11-12 19:55

Riferimento: Nativi americani
 
Io prospererò,

e rimarrò,

anche se i malevoli dicessero:


"Vorrei che fossi morto!",

proprio come te

risorgerò ogni volta;

come risorgi tu,

dopo che i rospi della notte e i ramarri

ti hanno divorata.

Tu torni sempre

e prorio come te

io tornerò al momento giusto,

ritornerò.

-Indiani Takelma-

CORVOROSSO 22-11-12 20:04

Riferimento: Nativi americani
 
"Quando siete giunti in questo continente avete trovato un popolo di pelle rossa. Era in armonia con tutti gli esseri viventi. Ma voi non avete visto la sua bellezza sul cammino della vostra civiltà', guardate ora la disperazione che gli ha dato l'avervi conosciuto. E in quella disperazione ammirate quella che ogni giorno date a voi stessi."

Nuvola Azzurra, Sioux Lakot

CORVOROSSO 22-11-12 20:07

Riferimento: Nativi americani
 
Come scorrevole e dolce dev’essere il linguaggio dei bianchi se possono far sembrare giusto quel che è sbagliato e sbagliato quel che è giusto. Rimasi sorpreso scoprendo come la gente bianca ragionava; e cominciai a dubitare che potessero distinguere il giusto dallo sbagliato!

(Falco Nero, Sauk)

CORVOROSSO 22-11-12 21:27

Riferimento: Nativi americani
 
Io non mi faccio riformare, non brucio bandiere e non scappo in Canada. Io non mi muovo da qui. Volete mandarmi in galera? Bene, fatelo pure! Sono stato in galera per 400 anni, posso starci per altri 4 o 5! Ma non mi faccio 10mila miglia per aiutarvi a trucidare altra povera gente! Se voglio morire, morirò qui in questo momento, combattendo voi! Se voglio morire, siete voi il mio nemico! Non i Ci
nesi, non i Vietkong, non i Giapponesi..siete voi i miei nemici, quando voglio LIBERTA'! Voi i miei nemici, quando voglio GIUSTIZIA! Voi i miei nemici, quando voglio UGUAGLIANZA! Volete che vada a combattere per voi, ma se non vi schierate con me neanche qui in America per i miei diritti e la mia religione! Non vi schierate con me neanche qui a CASA MIA!!"

Mohamed Ali

CORVOROSSO 22-11-12 21:52

Riferimento: Nativi americani
 
Potete picchiarmi ma non cambierete ciò che penso, potrete sfruttarmi e sottopagarmi ma finche ci sarà un prato non morirò di fame, potete provare a ferirmi ma non ci riuscirete finche avrò la certezza di essere nel giusto, potete avere cos
e costose e sentirvi belli ma questo non vi servirà dove ci ritroveremo alla fine di tutto, potete sprecare la vostra vita rincorrendo il denaro e il potere ma in ogni caso, io rimarrò sempre il vostro peggiore incubo.

(Cit. Cane Pazzo)

CORVOROSSO 22-11-12 22:12

Riferimento: Nativi americani
 
Siamo simili ai fiori.
Viviamo e moriamo e, riguardo a noi stessi, non conosciamo nulla.
Ma c'è un Grande Mistero che ci insegna.
Ci insegna come vivere.
E quando dobbiamo morire, siamo pervasi da una grande gioia.
Non c'è nessuna differenza poiché, davanti alla morte, torniamo a essere tutti uguali.

CHIPAROPAI - WOMAN-YUMA-TRIBE

CORVOROSSO 22-11-12 22:41

Riferimento: Nativi americani
 
Io sono un uomo libero solo in quanto riconosco l’umanità e la libertà di tutti gli uomini che mi circondano. Rispettando la loro umanità, rispetto la mia.

CORVOROSSO 23-11-12 08:10

Riferimento: Nativi americani
 
Quando la terra fu creata con tutti gli esseri viventi, l'intenzione del Creator
e non era di renderla vivibile solamente agli uomini.
Siamo stati messi al mondo assieme ai nostri fratelli e sorelle, quelli che hanno quattro zampe, quelli che volano e quelli che nuotano.
Tutte queste forme di vita, anche il più sottile filo d'erba e il più possente degli alberi, formano con noi una grande famiglia.
Tutti siamo fratelli e allo stesso modo importanti su questa terra.

(Haudenosaunee)

CORVOROSSO 23-11-12 08:14

Riferimento: Nativi americani
 
Vai, non voltarti e non avere mai paura né vergogna di cadere. Ricorda sempre che anche l’aquila muore.

(Canto Pawnee

CORVOROSSO 23-11-12 08:17

Riferimento: Nativi americani
 
Alla fine noi vinceremo, perché moriremo liberi.

- Guerriero Apache

CORVOROSSO 23-11-12 08:27

Riferimento: Nativi americani
 
Come l’albero non finisce
con le punte delle sue radici o dei suoi rami,
e l’uccello non finisce
con le piume e col suo volo,
e la terra non finisce
con i suoi monti più alti,

così anch’io non finisco
con le mie braccia, i miei piedi, la mia pelle,
ma mi espando di continuo
con la mia voce e il mio pensiero,
oltre ogni spazio e ogni tempo,
perché la mia anima è il mondo.”

(Poesia di Norman H. Russel, Cherokee)

CORVOROSSO 23-11-12 08:28

Riferimento: Nativi americani
 
Molte Azioni Audaci ("Aleek-chea-ahoosh" Plenty Coups)

1848 - 1932, Crow

I Bianchi vanno gridando a gran voce che le loro leggi sono fatte per tutti gli uomini, ma abbiamo presto imparato che loro certo, si aspettano che noi rispettiamo quelle leggi mentre loro non si danno alcun pensiero se le infrangono


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum