♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

CORVOROSSO 08-11-12 14:36

Riferimento: Nativi americani
 
IL NOME

Sbagliando, li hanno chiamati Indiani e Pellirosse. Loro si definiscono orgogliosamente e giustamente "I VERI AMERICANI".A chiamarli Indiani fu per primo Cristoforo Colombo che sbarcato il 12 ottobre 1492 su un'isola dei Caraibi, convinto di avere raggiunto le Indie, scrisse sul suo diario:"appena sbarcato sull'isola ho preso molti prigionieri indiani". A definirli Pellirosse fu invece Giovanni Caboto che incontrò i Beothue, che avevano la pelle tinta con ocra rossa per una cerimonia importante

LA STORIA

Agli inizi del secolo XVI,quando giunsero i primi coloni europei, il Nord-America era abitato da circa un milione di Pellerossa raggruppati in 400 tribù e in circa 300 famiglie linguistiche. Nelle fertili regioni orientali vivevano tribù di agricoltori sedentari, come gli Irochesi e i Cherookee; anche le calde terre del sud-ovest erano abitate da popoli di agricoltori, come i Navajo e gli Hopi. Più dure invece le condizioni di vita delle tribù sparse nei deserti dell'ovest dove la principale fonte alimentare era costituita da radici e tuberi; ancora più a ovest le tribù indiane si dedicavano soprattutto alla pesca del salmone e alla caccia, ma il gruppo più numeroso di tribù era nelle grandi praterie dove vivevano Sioux,Cheyenne,Comanche ed altri. Questi indiani nomadi cacciavano negli sterminati spazi della prateria daini,antilopi, ma soprattutto bisonti. Dai bisonti ,infatti gli indiani delle praterie ricavavano quasi tutto il necessario per vivere. Quando i bianchi penetrarono nella regione delle praterie, praticarono una caccia spietata ai bisonti che diminuirono rapidamente di numero e rischiarono di estinguersi. I cacciatori bianchi contribuirono così all'estinzione dei popoli pellerossa che non potevano vivere senza questi animali. Ma lo sterminio dei popoli indiani fu portato a termine soprattutto dagli eserciti americani e inglesi che pur di espandersi all'interno del Nord America cacciarono ingiustamente i nativi americani dalle loro terre e proprietà compiendo veri e propri massacri senza risparmiare donne e bambini. I Pellerossa vennero letteralmente annientati attraverso uno spietato genocidio.Oggi gli indiani non formano più una nazione, non sono più un popolo padrone della terra in cui vive, capace di esprimere una sua cultura e una sua civiltà. Infatti una parte di essi si è integrata completamente nella civiltà bianca, mentre un'altra parte vive in alcune centinaia di riserve sparse nel territorio statunitense e in quello canadese.

CORVOROSSO 08-11-12 15:43

Riferimento: Nativi americani
 
Quando un esercito dei bianchi combatte gli indiani e vince, questa è considerata una grande vittoria, ma se sono i bianchi ad essere sconfitti, allora è chiamata massacro.
[Chiksika]

CORVOROSSO 08-11-12 16:04

Riferimento: Nativi americani
 
« Io ho ascoltato pazientemente le promesse del Grande Padre, ma la sua memoria è corta. Io ora sono adirato con lui. Questo è tutto quello che dovevo dire. »
[Nuvola Rossa]

CORVOROSSO 08-11-12 17:20

Riferimento: Nativi americani
 
Tu sai già quello che voglio scriverti, queste parole sono in realtà indirizzate a me stesso, solamente tentativi per sconfiggere la nostalgia."

(Jan-Philipp Sendker)

CORVOROSSO 09-11-12 12:45

Riferimento: Nativi americani
 
Lettera d'amore di Oriah Mountain Dreamer, nativa americana" -LEGGETELA TUTTA, E' SPLENDIDA

Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore. Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l'amore, per i sogni, per l'avventura di essere vivo. Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, s
e sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.
Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio o il tuo; se puoi ballare pazzamente e lasciare l'estasi riempirti fino alla punta delle dita senza prevenirti di cautela, di essere realisti, o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani.
Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera.
Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te stesso,
se puoi subire l'accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.
Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia.
Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche quando non è bella tutti i giorni.
Se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza.
Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, tuo o mio e continuare a gridare
all'argento di una luna piena:
Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai,
mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve fare per i bambini.
Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, voglio sapere se potresti restare in mezzo al fuoco con me e non retrocedere.
Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove,
voglio sapere cosa ti sostiene dentro, quando tutto il resto non l'ha fatto.
Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso,
e se veramente ti piace davvero la compagnia che hai nei momenti vuoti.

Oriah Mountain Dreamer

CORVOROSSO 09-11-12 13:02

Riferimento: Nativi americani
 
"ma una marea umana, una marea che non potevano nè vedere nè udire, stava montando dall est. i momenti felici di quell estate erano gli ultimi che avrebbero avuto. presto le loro case furono distrutte, i loro bisonti scomparsi, gli ultimi Sioux ancora liberi si sottomisero all autorità dei bianchi a fort Robinson nel Nebraska.
la grande cultura del cavallo e della prateria era finita per sempre, e la frontiera americana stava per passare alla storia."
(Michael Blake)

CORVOROSSO 09-11-12 13:09

Riferimento: Nativi americani
 
Fratello! Le nostre terre un tempo erano vaste, e le vostre piccolissime. Voi ora siete diventati un grande popolo e noi abbiamo appena tanto spazio da distendere le nostre coperte. Vi siete impadroniti del nostro paese, ma ancora non vi basta. Volete obbligarci a credere nella vostra religione.
[Giacca Rossa]

CORVOROSSO 09-11-12 14:58

Riferimento: Nativi americani
 
"Non abbiamo mai fatto nulla di male all’uomo bianco; non abbiamo intenzione di farlo… Noi vogliamo essere amici dell’uomo bianco… I bisonti stanno rapidamente diminuendo. Le antilopi, che pochi anni fa erano numerose, ora sono poche. Quando questi animali saranno tutti morti noi patiremo la fame; vorremo qualche cosa da mangiare, e saremo costretti a venire al forte. I vostri giovani uomini non devono sparare su di noi; ogni volta che ci vedono ci sparano addosso, e noi spariamo a loro."

Toro Seduto, Sioux

CORVOROSSO 09-11-12 15:04

Riferimento: Nativi americani
 
Di Toro (bufalo)Seduto. . . Sono andato nella grande citta dell'uomo bianco,devo dire che ne sono rimasto meravigliato. . Ma poi girando per le vie,dei bimbi si sono avvicinati a me con la mano aperta ,ho dato loro cio che avevo nelle mie tasche. Ho pensato ,come potra l'uomo bianco pensare alla mia gente,se lascia morire di fame i suoi figli. . . .

CORVOROSSO 09-11-12 15:11

Riferimento: Nativi americani
 
.




.
























.














A volte, quando si torna a casa, si rivede in un lampo tutta la vita. Tanti flash veloci. Attimi di felicità. Ricordi tristi.
A seconda del sole o della pioggia che ti bagna, rivedere la propria città, dopo molti anni, dà sensazioni opposte.
Paura di un passato che attende il viaggiatore? O gioioso desiderio di ritrovare i luoghi amati? Amici mai dimenticati.
Forse qualche amore che aspetta ancora
un vecchio vagabondo.
Quando si torna a casa, non s'immagina che la propria vita cambierà, rompendo l'andamento, fino a quel momento lineare della propria esistenza. Non ci sono inaspettate novità dietro le curve di una strada conosciuta o camminando in una via dove si è passata l'infanzia.
La città è come una casa. Bella o brutta che sia bisogna tornarci prima o poi. Prima o poi. A volte il cuore dice mai.
Eppure ci sono luoghi che ti appartengono dentro. Non solo muri, viali, portoni, alberi, negozi. Ma arie, profumi, odori.
I colori della tua anima.
Trieste è soprattutto vento.

CORVOROSSO 09-11-12 15:21

Riferimento: Nativi americani
 
Non importa quanto tu possa essere meglio degli altri ci sarà sempre qualcuno meglio di te...
Se invece riuscirai ad essere meglio di te stesso... nessuno potrà prenderti il primo posto...

CORVOROSSO 09-11-12 15:24

Riferimento: Nativi americani
 
Tirai una freccia al cielo per farlo respirare... Tirai una freccia al vento per farlo sanguinare... La terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek..

CORVOROSSO 09-11-12 15:25

Riferimento: Nativi americani
 
Il guerriero deve accettare nel profondo del cuore, che un giorno morirà... e quel giorno potrebbe essere oggi...
I più grandi combattenti vivono come una freccia e non come un bersaglio...
La freccia vola nello spazio in maniera netta, veloce e diritta... è viva e si muove, ha una direzione e un punto terminale, ma intanto si libra nell'aria...
Il bersaglio stà semplicemente fermo, in attesa che accada qualcosa...

CORVOROSSO 09-11-12 15:28

Riferimento: Nativi americani
 
L’uomo è nato libero e tuttavia ovunque è in catene.
In realtà la differenza è... che il selvaggio vive in se stesso... mentre l’uomo della società moderna vive sempre fuori da se stesso... non sa vivere che dell’opinione degli altri ed unicamente dal loro giudizio... da cui attinge il sentimento della propria esistenza...

CORVOROSSO 09-11-12 15:33

Riferimento: Nativi americani
 
Condurò tutta la mia gente con me, ma non ho alcuna fiducia in tutto ciò che voi bianchi mi dite. Vedi, tu vieni qui nel nio campoquando è buio. Cosí facendo, tu spaventi me e tutta la mia gente. Io non stavo scappando. Vieni da me come fanno gli Uomini, quando vuoi vedermi o parlarmi.
- Capitan Jack (Kintpuash), Modoc

CORVOROSSO 09-11-12 15:35

Riferimento: Nativi americani
 
Il mormorio dell’acqua èla voce del padre di mio padre. I fiumi sono i nostri fratelli ed essi saziano la nostra sete. I fiumi portano le nostre canoe e nutrono i nostri figli. Dovrete perciò usare con i fiumi la stessa gentilezza che usere
ste con un fratello.

- Lame Deer, Cheyenne

CORVOROSSO 09-11-12 15:53

Riferimento: Nativi americani
 
"Grande potenza del Sole,
ti d
o oggi la mia vita,
perchè sono sempre stata una donna pura e onesta.
Prometto di mangiare con Te e con gli Spiriti del Mondo di Sotto,
affinchè il mio nipotino guarisca.
Prego anche per questi bambini che stanno davanti a te,
che diventino grandi e forti, abbiano lunga vita e non soffrano mai la fame.
Ascoltaci e abbi compassione di noi!!" Nativa-Americana- ♥

CORVOROSSO 09-11-12 16:17

Riferimento: Nativi americani
 
DANZARE IL SOGNO
Dove sono i danzatori dell'Unita' ,
che conoscevo prima della m
ia nascita ?
Ho forse rinunciato alla mia totalita'
per poter camminare sulla Terra ?
Ho forse scelto di dimenticare
per rendere la vita reale?
Ho forse abitato in un corpo umano
per poter imparare a sentire ?
Sono qui per danzare il sogno
nella mia sacra forma umana.
Per celebrare la mia unicita'
e non chiedere a nessuno di conformarsi.
Danzando attraverso le lezioni della vita
imparero' a muovermi con grazia,
mentre sogno di ricordare
la potenzialita' della razza umana.

Jamie Sams

CORVOROSSO 09-11-12 16:34

Riferimento: Nativi americani
 
Ascoltatemi! Un ramo da solo si rompe, ma un fascio di rami è forte. Un giorno io vedrò tutti i nostri fratelli raccolti in un’unica lega. Con le nostre forze unificate noi ci riprenderemo la nostra terra, togliendola ai bianchi.
Tecumseh Shawnee

CORVOROSSO 09-11-12 17:45

Riferimento: Nativi americani
 
Sacralità del rapporto tra l’Uomo ed il Mondo Animale

Il mondo animale veniva tenuto in enorme considerazione, come sopra precisato. Se un uomo o una donna avevano una visione di un animale, si svolgev
a una attenta ricerca e studio di esso, per capirne e poi imitarne le movenze, le abitudini, le difese e i suoi modi di proteggersi e di attaccare. Si cercava quindi di stilizzarlo negli oggetti posseduti, come negli scudi, nei disegni sopra le tende, sui vestiti, adornando le armi con alcune parti mortali di questi esseri, nella convinzione di ottenere il loro stesso potere assieme alle altre qualità.
Il bisonte, certamente, era in cima a tutte le creature viventi, il sacro “TA-TANKA”[1].
I Piedi Neri chiamavano il bisonte “NI-ài”, che significa “la mia ombra e la mia protezione”, ed in genere tutti i Nativi delle praterie rivolgevano particolari preghiere al più maestoso degli esseri viventi della prateria.
In molte delle sacre cerimonie veniva, infatti, usato il teschio del bisonte, rivolgendogli particolari preghiere affinché la sua presenza potesse sempre soddisfare i bisogni del Popolo.
Anche l’orso era considerato con particolare sacralità, perchè ritenuto capace non solo di difendersi coraggiosamente, ma anche di essere particolarmente bravo nel “sentire” l’avvicinarsi di situazioni pericolose od anche meteorologiche. Esso inoltre aveva la conoscenza delle sacre “erbe”: se ferito, infatti, sapeva scegliere particolari bacche o altri medicamenti naturali capaci di guarirlo.
Poteva trasmettere queste qualità a tutti coloro che voleva aiutare e spesso aiutava nelle difficoltà chiunque ritenesse suo amico. Tutti i Nativi avevano un profondo rispetto e riverenza verso questo essere.
Il lupo era l’esempio della capacità guerriera, ogni scout indossava la sua pelliccia e, nel linguaggio dei segni, per indicare uno scout si faceva il segno del lupo; questo animale era altamente rispettato e considerato alleato. Talvolta egli poteva parlare ai suoi amici, dicendo loro cosa sarebbe successo, e poteva anche dare informazioni sui nemici.
L’aquila, il falco e la civetta erano l’espressione del coraggio necessario in battaglia e proprio a tal fine erano rivolte loro preghiere; il corvo era un volatile dalle grandi capacità di lungimiranza ed anch’esso, se voleva, poteva parlare avvisando di un eventuale pericolo immediato e dava, talvolta, preziosi consigli in battaglia.
Anche gli uccelli acquatici avevano particolari poteri, dal momento che erano considerati messaggeri di quelle creature che vivevano sott’acqua. Tra i Piedi Neri spesso nei fagotti di medicina erano contenuti parti di questi uccelli acquatici.
Tra gli insetti, grande importanza era dedicata ai ragni, perchè considerati molto operosi e intelligenti; anche la farfalla era portatrice di messaggi, in special modo sogni e visioni ed era il simbolo dell’agilità e dell’ eleganza.

CORVOROSSO 09-11-12 18:45

Riferimento: Nativi americani
 
Possiamo così riassumere il significato dei colori:

- OVEST-COLORE ASSOCIATO IL NERO: rappresenta il “Grande Spirito” nel momento in cui i raggi del sole scompaiono e con essi, spesso, la vita. L’essere umano deve essere conscio del passa
re del tempo e della vita assieme ad esso; egli dovrebbe rivedere ogni giornata trascorsa, ringraziare per ciò che ha ricevuto e pregare per avere una notte di preparazione ad affrontare la nuova giornata.
La preghiera speciale dell’ovest, dove si trova lo spirito del tuono, è: “Questa nel momento in cui l’oscurità arriva, noi preghiamo per tutto ciò che abbiamo avuto e per le benedizioni ricevute dal profondo del tuo amore, O Grande Spirito”.

-NORD-COLORE ASSOCIATO IL ROSSO: rappresenta il sorgere del grande spirito, di cui il sole è espressione tangibile oltre che portatore della vita. Un nuovo giorno nasce per essere affrontato e porta grandi doni per tutte le creature.
La preghiera speciale che viene recitata al quadrante nord dell’universo è la seguente: “Mentre noi preghiamo a te per vederti ed udirti, conduci le nostre vite, O Grande Spirito, e proteggici dalle forze negative. Grazie Grande Spirito, per tutti i benefici avuti dalla tua preziosa guida....noi saremmo perduti senza di te..”

-EST-COLORE ASSOCIATO IL GIALLO: rappresenta il Grande Spirito come forza che fa sbocciare la vita e la natura, offrendo all’uomo i doni presenti sulla terra. Il Grande Spirito si aspetta dall’uomo che divida con tutti i suoi simili questi preziosi doni che sbocciano e che ringrazi con preghiere e sacrifici per ciò che quotidianamente avrà.
La preghiera speciale dell’est è: “Grande Spirito guidaci nei tempi difficili, in modo che noi non si distrugga con la nostra avidità i preziosi doni che tu ci dai, fa che i tuoi doni non siano mai sciupati, ma rendici consapevoli di tutti i bisogni dei nostri fratelli in ogni tempo”.

-SUD-COLORE ASSOCIATO IL BIANCO: rappresenta il Grande Spirito nella sua immensa bontà come padre che provvede ai suoi figli nel bisogno quotidiano. Simboleggia la purezza del Creatore e la purificazione che avviene con certe Cerimonie Sacre, come la “danza del sole”, il rito della sudorazione, ed il digiuno.
La preghiera rivolta al quadrante del sud è: “O Grande Spirito, abbiamo bisogno della tua forza per guarire sia noi che la terra stessa, per essere tuoi amici ogni giorno. Noi saremo pazienti ed in attesa di un tuo segno. Grazie O Grande Spirito.

Ognuno dei predetti colori rappresenta anche:

OVEST: NERO-IL CAVALLO E LA NAZIONE DEL CANE-LO SPIRITO DEL TUONO- ED I FULMINI-I TUONI E LA PIOGGIA
NORD: IL ROSSO- LA NAZIONE DEL BISONTE (Pte Oyate)
EST: IL GIALLO- LA NAZIONE DEL CERVO
SUD: IL BIANCO- LE NAZIONI ALATE BIANCHE.

CORVOROSSO 09-11-12 18:59

Riferimento: Nativi americani
 
Tasunke Witko-Cavallo Pazzo, sognò e andò nel mondo in cui non c’è nulla se non gli Spiriti di tutte le cose. Quello è il mondo reale che sta dietro a questo e tutto ciò che vediamo qui è come un’ombra di quel mondo. Egli era sul suo cavall
o in quel mondo,
e il cavallo e lui in groppa e gli alberi e l’erba e le pietre e tutto era fatto di Spirito e niente era di materia e tutto sembrava galleggiare. Il suo cavallo danzava come fosse fatto d’ombra.....
così ebbe il suo nome, che non significa che il suo cavallo era pazzo, ma che nella sua visione danzava in modo bizzarro

CORVOROSSO 09-11-12 19:39

Riferimento: Nativi americani
 
Rispetta gli altri, e guadagnati il rispetto altrui.
Ama la tua vita, migliora la tua vita,
abbellisci le cose che essa ti dà.
Cerca di vivere a lungo
e di avere come scopo quello di servire il tuo popolo.

Prepara una nobile canzone di morte per il giorno
in cui ti incamminerai verso la grande separazione.
Rivolgi sempre una parola od un saluto quando incontri un amico,
anche se straniero, in un posto solitario.
Mostra rispetto per tutte le persone e non umiliarti davanti a nessuno.
Quando ti svegli al mattino ringrazia per il cibo e per la gioia della vita.
Se non trovi nessun motivo per ringraziare,
la colpa giace solo in te stesso.

CORVOROSSO 09-11-12 23:30

Riferimento: Nativi americani
 
Quando dai la colpa a qualcuno gli stai dando anche Potere, il tuo Potere. Gli dai il Potere di renderti felice o infelice. Ma se una persona o un evento possono renderti felice o infelice, allora tu non sei un uomo libero, sei un servo; e sei
condannato a vivere sperando che nessuno ti faccia mai niente di male. Se hai questa consapevolezza sei una maga o un mago; se non ce l'hai sei una vittima, ... un lamentante

CORVOROSSO 09-11-12 23:38

Riferimento: Nativi americani
 
Se pensi che tutti abbiano torto....

tu vai avanti per la tua strada. Prima o poi gli altri ti seguiranno. -Dowanhowee-

CORVOROSSO 10-11-12 00:19

Riferimento: Nativi americani
 
PREGHIERA DEL GRANDE SPIRITO.

Io, il Grande Spirito, ti dono, perché sia tuo per sempre, il diritto di godere liberamente di questo mondo.

Ti dono gli anni che sono davanti a te, il mondo che é intorno a te.

Ti dono il Sole durante il giorno, la Luna e le Stelle durante la notte, con la capacità di svegliarti quando la Terra si volge alla luce del Sole, di addormentarti quando la notte viene.

Ti dono la bellezza della Terra alla luce dell'aurora, con la visione del Sole che sale sulle vette, e del suo splendore sui campi, e del suo scintillio sui fiumi.

Tuoi sono lo spettacolo della vita che ricomincia sulla Terra, il suono di tutto ciò che vive e che canta, la sensazione che solleva il cuore al cominciare di un altro giorno.

Ti dono la speranza della Primavera, con lo spettacolo del suo lento svolgersi dai vincoli dell'Inverno e del graduale svelarsi dei segreti tesori.

Ti dono l'indescrivibile glorioso spettacolo di un giorno di Estate.

Ti dono l'eterna promessa dell'Autunno, e con essa la fede che tutto ciò che vive, rivivrà.

Ti dono la quiete della Terra in un giorno d'Inverno, con la sua veste di candore immacolato non fatta da mano d'uomo.

Ti dono tutta la gioia delle mutevoli stagioni che non sono mai venuti meno sulla Terra.

Ti dono la quiete della montagna, la visione del mondo che sorride intorno.

Ti dono il sentiero che porta alla valle, con gli alberi che si elevano come silenziose sentinelle a guardia dei quieti sentieri della pianura nei quali puoi essere solo.

Ti dono il canto, che ha rallegrato il mondo fin da quando gli uccelli cominciarono a gorgheggiare.

Ti dono la bellezza che ha adornato la Terra fin da quando i fiori cominciarono a sbocciare, e le lampade d'argento che hanno illuminato il cielo, fin da quando cominciarono a scintillare le stelle.

Ti dono la saggezza, la salute, il potere di pensare, di sapere, di comprendere; la forza di conquistare il cuore dei bimbi e di tenere alta la testa fra gli uomini.

Ti dono le acque della Terra, il gorgoglio del torrente che discende dalla montagna, e il gorgoglio del fiume.

Ti dono la bellezza del mare che riflette nelle piccole onde il bacio del Sole.

Ti dono le acque che evaporano nell'aria , e la pioggia, e i venti, e la neve che riveste il mondo in una notte.

Ti dono il potere di ricordare e di dimenticare, la forza di perdonare e di amare.

Ti dono il passato con la sua eredità di bene e di male; ti dono il presente con le sue illimitate possibilità; ti dono l'avvenire , con il tempo che non ha mai fine e che non conosce il dolore.

Ti dono i fervidi pensieri della giovinezza e il ricordo degli anni trascorsi, la speranza della vita che comincia, il sogno dei giorni a venire, la facoltà di guardare in quello che fu.

Ti dono il tempo dell'attesa e il tempo dell'adempimento.

Ti dono lo spirito che la buona fortuna non corrompe e che la cattiva non abbatte.

Ti dono la calma che permette di guardare il mondo senza essere sconfortati, il cuore che non si sgomenta, il coraggio che non esita, la fede che non viene meno nell'ombra della morte, il potere di credere nello Spirito eterno del mondo, il potere e la forza di credere
in Me che sono il Padre.

CORVOROSSO 10-11-12 09:18

Riferimento: Nativi americani
 
PER VOI UOMINI BIANCHI NOI ERAVAMO SELVAGGI - Tatanga Mani tratto da: "Sai che gli alberi parlano?" Ed. Il Punto d'Incontro

Voi non avete capito le nostre preghiere. Non avete mai cercato per una volta di capirle. Quando noi cantavamo le nostre canzoni di lode al sole, alla luna o al vento, pregavamo idoli ai vostri occhi. Senza capirci, e solo perché il nostro modo di preghiera era diverso dal vostro, ci avete condannato come anime perse.
Noi vedevamo l'opera del Grande Spirito nella sua intera Creazione: nel sole, nella luna, negli alberi, nei monti e nel vento. Talvolta ci avvicinavamo a Lui per mezzo di quello che aveva creato.

Questo era forse cosi male?
Io so che noi crediamo con tutto il cuore all' Essere Supremo, e la nostra fede è forse più forte di quella di tanti bianchi, che ci chiamano pagani. I selvaggi rossi furono sempre più intimamente uniti alla natura dei selvaggi bianchi.
La natura è il libro di quella Grande Forza che voi chiamate Dio e che noi chiamiamo Grande Spirito.
Che gran differenza fa già un nome!

CORVOROSSO 10-11-12 10:09

Riferimento: Nativi americani
 
Benedetti coloro che ci sfidano a crescere,
elevarci, muoverci oltre il conoscibile,
per fare ritorno alla nostra natura essenziale.
Benedetti coloro che ci sfidano
per ricordarci

delle porte che abbiamo chiuso e delle porte che dobbiamo ancora aprire .

- Native American Prayer

CORVOROSSO 10-11-12 10:12

Riferimento: Nativi americani
 
Noi umani siamo folli, facciamo alla Terra cose terribili; quasi non pensiamo che dopo la nostra morte la Terra andrà avanti comunque.
Abbiamo una vita molto breve, soltanto la Terra possiede il tempo.
Rispetto agli altri animali l’uomo è
un essere molto particolare: ha paura, è molto possessivo, difficilmente vuol condividere quello che ha. Per difendere quello che possiede costruisce armi sempre più potenti; addirittura la bomba atomica, l’arma più micidiale.
L’uomo è talmente folle che, piuttosto di condividere, è disposto anche a massacrare i suoi simili; e si dimentica della brevità della sua vita di fronte a quella della Terra.
- Gilbert Douville, Sicangu Lakota

CORVOROSSO 10-11-12 10:14

Riferimento: Nativi americani
 
..:: IL SERPENTE ::..

Una delle caratteristiche dei serpenti è quella di cambiare la loro pelle, lasciare la vecchia per assumerne una nuova; per questo essi rappresentano il ciclo di trasformazione attraverso nascita,
morte e rinascita. Chiedendo aiuto alla medicina del serpente possiamo essere aiutati ad abbandonare le vecchie abitudini e ricominciare da capo: essere decisi , energici, combattere i pensieri negativi che ci opprimono, per cambiare la vita quando quella che stiamo vivendo risulta impossibile.Altra importante caratteristica del serpente è di essere un animale a sangue freddo; questo totem pertanto ci aiuta a portare amore e calore a chi ci sta intorno. Come il serpente tira fuori la lingua per sentire l’aria, così noi possiamo imparare a capire se ciò che ci sta per accadere è qualcosa di positivo o meno e comportarci di conseguenza.Infine possiamo essere aiutati dalla medicina del serpente per tenere nascosti i nostri sentimenti, crearci una “barriera protettiva” quando non vogliamo renderci troppo vulnerabili agli altri.Le persone che hanno questo totem come segno di nascita sono generalmente molto sagge.

CORVOROSSO 10-11-12 11:57

Riferimento: Nativi americani
 
POPOLO DI PIETRA

Sacro sapere inciso nella pietra,
ti prego, aiutami a trovare la mia strada;
simboli di tutto ciò che la terra ha conosciuto,

segnate il linguaggio che esibite.
Saprò leggere il vostro alfabeto
e riuscirò a capire
i messaggi silenziosi che mi inviate
mentre riposate nelle mie mani?
Comprenderò mai il significato
dei passi che devo fare
per camminare in bellezza con voi
mentre il mio spirito si risveglia?
Ed il tepore che emanate
è forse una verità viva in me,
riflessa da madre terra
e dal sacro mistero?
Risveglierete il ricordo
che sento assopito in me?
Conoscete il mio desiderio più intimo,
di essere tutto ciò che posso essere?
Silenti messaggeri della terra,
miei precettori di pietra,
io onoro i vostri semi di saggezza
e il sapere che spargete. (JAMIE SAMS)

CORVOROSSO 10-11-12 12:18

Riferimento: Nativi americani
 
L'albero ha lezioni da insegnarci.
Si guarda oltre i suoi rami agitazione.
Queste sono erette in onore di padre cielo.
Le radici penetrano la terra madre in cerca del regalo del cibo. Il tronco è la combinazione di energie tra cielo e terra.
I flussi di SAP, sottolineando la forza della vita.
L'energia del creatore si rinnova da sé.
Il mondo dello spirito ci ha dato l'opportunità di conoscere questa verità.

Lupo nero.

CORVOROSSO 10-11-12 13:51

Riferimento: Nativi americani
 
Amami..
Non per la mia bianca pelliccia..
Non per i miei occhi neri grandi e penetranti...
Non per la mia forma snella e slanciata....

Ma perché quando guardo la luna con te...

....proviamo entrambi dei sentimenti meravigliosi.

E l'amore irrompe come una cascata sulla neve gelata.

-Lupetta Grigio Fumo-

CORVOROSSO 10-11-12 14:25

Riferimento: Nativi americani
 
Il pollo della prateria simboleggia la spirale sacra di morte e rinascita, il tunnel senza fine.







Questo uccello veniva venerato e rispettato da molte tribù indiane delle praterie proprio per la sua danza che sembra imitare il movimento di una spirale.







Una persona dedita alla meditazione può fare uso dell'energia di questo animale per ottenere un contatto diretto con il creatore!







Il pollo selvatico sembra invitarci a danzare con lui la danza della spirale sacra in onore della creazione divina.







Può aiutarci a riconoscere e comprendere come ci muoviamo nello spazio materiale e in quello spirituale e quali conseguenze possono avere i nostri movimenti.







Un consiglio: confrontate con i vostri desideri la maniera con cui usate e muovete le vostre energie.

CORVOROSSO 10-11-12 15:55

Riferimento: Nativi americani
 
L’astrologia dei Pellerossa, infatti,

a differenza di quella occidentale che trae spunto dal movimento dei pianeti, le stelle e il cielo, prende come punto di partenza la terra, gli animali e le stagioni.























OCA POLARE
22 dicembre-19 gennaio

Chi è nato sotto il segno dell’Oca polare, pur essendo una persona abitudinaria e precisa,
possiede una grande capacità di superare i confini e i limiti imposti, con grande abilità.
Apparentemente sicura e portata per lavori importanti, sente nello stesso tempo forte il bisogno di dare senso e dimora fissa al suo bisogno di intimità e pace.
Infatti è nella famiglia, in casa, che riesce brillantemente a miscelare razionalità e dolcezza.
Ha un carattere deciso, determinato ed è capace di portare sempre a termine i suoi progetti.
Ha una grande fiducia nelle sue qualità e capacità che spinge sempre al massimo per riuscire a realizzare anche l’impossibile.
In amore l’Oca Polare è un personaggio romantico, ma di un romanticismo fatto di sfumature e sensazioni, ma anche assai suscettibile nei confronti del partner.

CORVOROSSO 10-11-12 15:58

Riferimento: Nativi americani
 
LONTRA
20 gennaio- 18 febbraio


I nati sotto il segno della Lontra sono molto comunicativi, estroversi, un pò impulsivi e sempre esagerati…persino nel loro essere sinceri.
Dotati di buon carattere, sono quasi sempre ben disposti verso chi gli sta accanto.
Sono persone gradevoli e vivaci .
In amore dimostrano una certa incostanza dovuta al fatto che, sfoderando il proprio fascino, vogliono cogliere ogni occasione al volo.
Solitamente i nati sotto questo segno, prediligono i rapporti sentimentali poco complicati, all’insegna di un eros anche divertente, sereno ed allegro.




PUMA
19 febbraio- 20 marzo

Indipendenti e versatili i nati sotto questo segno sono persone fantastiche che amano attirare l’attenzione degli altri.
Amano ciò che è novità e hanno una intelligenza rapida nell’inquadrare le situazioni.
Possiedono un temperamento concreto ma si devono scegliere un’attività che li entusasmi veramente onde potersi applicare con partecipazione ed interesse.
In amore, il Puma è sostanzialmente fedele, ma non disdegna le avventure.

CORVOROSSO 10-11-12 15:59

Riferimento: Nativi americani
 
FALCO ROSSO
21 marzo- 19 aprile

Il Falco rosso è il simbolo delle grandi avventure e del coraggio. Il nato sotto questo segno non ama i compromessi e può apparire una persona scomoda. Questo non le impedisce di essere come è e di proseguire il suo “volo” verso le vette sempre più alte.
I nati sotto questo segno, non sono assolutamente attratti dalle persone troppo sognatrici o eccessivamente romantiche.
Puntano al sodo per cui il loro eros così pragmatico ha sollecitazioni positive unicamente con partners che poco concedono ai sentimentalismi.




CASTORO
20 aprile- 20 maggio

I nati sotto il segno del Castoro, sono persone sistematiche e pereseveranti, adatte a svolgere un lavoro un pò metodico.
Apparentemente flemmatici e molto riservati, hanno un modo tutto loro, molto intelligente, di approcciarsi alle situazioni, senza lasciar trasparire i pensieri più intimi.
La più alta qualità è la tenacia, che gli permette di prefissarsi una meta e poi raggiungerla, anche con cocciutaggine se occorre.
In amore, risultano romantici e sensibili, in grado di soddisfare anche i partner più esigenti.

CORVOROSSO 10-11-12 16:00

Riferimento: Nativi americani
 
ORSO
23 agosto- 22 settembre

Simbolo dell’equilibrio e della serenità, è un segno dotato di grande senso pratico, che lo rende in grado di capire come è meglio muoversi. L’Orso è portato ai lavori che richiedono grande costanza e molto impegno, ha forti intuizioni anche verso le persone che incontra.
Spesso riesce ad analizzarle, anche attraverso i loro gesti, e ad intuire il loro cammino di vita.
In amore ama le situazioni semplici, senza eccessivi coinvolgimenti: evita quindi i rapporti eccessivamente conflittuali, le persone troppo problematiche o le situazioni “nebbiose” poco chiare.




CORVO
23 settembre- 23 ottobre

Segno dell’ottimismo e dell’ebbrezza all’interno del nato sotto questo segno, convive un dualismo creato da due temperamenti opposti: uno estremamente sensibile e delicato, l’altro molto esuberante che lo induce ad avere scambi continui con l’ambiente che lo circonda.
Insomma a volte è aperto e spontaneo, a volte schivo ed ermetico.
In amore, dopo una fase iniziale di slancio, entra in una seconda fase dove tutto viene ben pesato, le emozioni sono poste sotto controllo e vissute molto interiormente, con discrezione.

CORVOROSSO 10-11-12 16:01

Riferimento: Nativi americani
 
SERPENTE
24 ottobre- 21 novembre

Segno di forte sensibilità identifica una persona dotata di fervida immaginazione, perseveranza e in grado di puntare sulle proprie attitudini per realizzare progetti anche estremamente complessi.
Nulla viene lasciato al caso, ogni mossa è sempre ben ragionata, per poter giungere all’obiettivo finale.
In amore è sensuale, passionale, anche affettuoso… insomma affascinante ed irresistibile.
Vive i suoi rapporti come una continua luna di miele.




CERVO
21 maggio- 20 giugno

Simbolo della curiosità e dell’intelligenza, il nato sotto il segno del Cervo è una persona molto dinamica, in perenne movimento, portato a vivere sempre nel presente in maniera attiva e con grande energia.
Ama il contatto con gli altri e gli scambi con le persone.
In amore, il Cervo è dotato di forte carica sessuale, pregio che unito all’esuberanza, fà del nato sotto questo segno, un partner molto attraente.
Il suo eros vivace e, anche, impulsivo, regala brio e senso ai suoi rapporti

CORVOROSSO 10-11-12 16:02

Riferimento: Nativi americani
 
PICCHIO
21 giugno- 22 luglio


E’ il simbolo del cuore e dello scorrere della vita.
Il Picchio risulta essere un individuo estremamente sensibile ed emotivo, vulnerabile, contemplativo e amante del silenzio.
Il suo essere così, lo porta ad apparire talvolta un pò discontinuo nei rapporti sentimentali.
Alterna infatti momenti di indiferrenza e apatia a grandi slanci di partecipazione.




STORIONE
23 luglio- 22 agosto


Lo Storione, dominatore e re delle acque, incarna la forza delle emozioni.
Apparentemente estroverso, ha bisogno di continue sollecitazioni e si mette in risalto per la sua fervida curiosità e per la puntuale presenza in primo piano.
Adora le novità e… detesta tutto ciò che è routine.
In amore, tuttavia, tende all’immobilismo, rischiando così di non conoscere le molteplici sfacettature insite in un rapporto.
La donna Storione, generalmente, è dotata di grande bellezza, straordinario carisma e molto fascino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum