♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

CORVOROSSO 05-11-12 14:11

Riferimento: Nativi americani
 
L'amicizia è considerata la prova più rigorosa di un buon carattere.Noi pensiamo che sia facile essere leali verso la propia famiglia e il propio clan poichè è lo stesso sangue che scorre nelle vene.L'amore tra uomo e donna è fondato sull'

istinto d'accoppiamento e non è immune da desiderio ed egocentrismo. Ma avere un amico e essergli fedele in un qualsiasi frangente è la prova di un uomo vero!
OHIYESA-CHARLES-ALEXSANDER-EASTMAN-SANTEE-DAKOTA

CORVOROSSO 05-11-12 14:12

Riferimento: Nativi americani
 
Guardami,
Sono povero e nudo ma sono il capo della Nazione.
Noi non vogliamo ricchezze.
Noi vogliamo allevare bene i nostri figli.
Le ricchezze non ci porterebbero nulla di buono.
Non potremo portarle con noi nell' altro mondo.
Noi vogliamo solo pace e amore. RED CLOUD-NUVOLA ROSSA-OGLALA-LAKOTA

CORVOROSSO 05-11-12 14:13

Riferimento: Nativi americani
 
Mentre diventi grande, non fare domande.
Osserva. ascolta e aspetta, la risposta arriverà.
LARRY-BIRD-LAGUNA-PUEBLO

CORVOROSSO 05-11-12 14:17

Riferimento: Nativi americani
 
Fanciulla triste (Canto Navaho)

“Molti uomini esistono nel mondo, ma uno solo mi è caro.
E’ buono, forte e coraggioso.
Mi aveva giurato amore eterno ma mi ha dimenticata,
uno spirito malvagio deve averlo cambiato.

E io, io altri non so amare se non lui e aspetto.”

CORVOROSSO 05-11-12 14:19

Riferimento: Nativi americani
 
Canto del Bisonte
(Kiowa)

Il padrone della vita fece discendere dall' albero un uomo e una donna Kiowa:
questo è il bisonte, disse loro, da esso trarrete nutrimento e vestiti.
Sappiate li ammoni' che con la sua fine arriverà la vostra fine
.
Rapidamente.

CORVOROSSO 05-11-12 14:22

Riferimento: Nativi americani
 
La donna nativa è la custode della morale della nostra gente.E' il silente potere dietro tutte le attività della vita.Dotata di vera dignità femminile e modestia, ci si aspetta che sia eguale al suo compagno in sopportazione fisica e abilit

à, che condivideva egualmente i suoi ardui doveri della vita giornaliera; ma ci si aspetta che lei sia superiore nell'intuizione.E' l'insegnante spirituale del bambino e deve portare la sua anima di fronte al Grande Mistero quanto meglio e quanto prima può.E' sua responsibilità investire il bambino dei doni e dei poteri della natura, poichè riteniamo che dal momento del concepimento alla fine del secodo anno sia la sua influenza spirituale che conta maggiormente.
OHIYESA-LAKOTA- SIOUX-

CORVOROSSO 05-11-12 14:24

Riferimento: Nativi americani
 
I vecchi Lakota erano saggi...
Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura si indurisce. Loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia mori
re anche il profondo rispetto per gli uomini.
Per questo motivo, l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione

CORVOROSSO 05-11-12 14:26

Riferimento: Nativi americani
 
La Prateria, la grande pianura d'erba, non era affatto per noi indiani un luogo " selvaggio " ..... Solo l'uomo bianco vedeva la natura incontaminata " selvaggia ", abitata da animali e essere umani " selvaggi ". Noi vivevamo felici in ques
ta ricca terra,
e in tutte le cose sentivamo la benedizione del Grande Spirito. Ma anche per noi questo luogo divenne selvaggio: quando dall'Est arrivarono gli uomini barbuti, che perseguitarono noi e le famiglie che amavamo. Quando anche gli animali fuggirono dai boschi, per noi incominciò il " Selvaggio West ".
STANDING-BEAR-LAKOTA-SIOUX

CORVOROSSO 05-11-12 14:37

Riferimento: Nativi americani
 
Sacra Pipa (o Calumet)
Simbolo di unità e armonia era utilizzata in tutte le occasioni importanti ma anche nella meditazione personale. Essa veniva fumata per invocare gli spiriti o per ufficializzare un evento. La pipa era ed è sacra poich
è fa da tramite tra l'uomo e il Grande Spirito portando a quest'ultimo attraverso il fumo che ne fuorisce preghiere e invocazioni. La cavità del cannello della pipa rappresenta il corpo umano; il fornello, la sua anima; la parte concava all'interno del fornello, il cuore. Per preparare il cannello della pipa si usava per lo più il legno di ontano menre per il fornello della pipa si utilizzava la pietra rossa (catlinite) o l'argilla.

CORVOROSSO 05-11-12 14:40

Riferimento: Nativi americani
 
Proverbio Sioux

“Lungo il cammino delle vostra vita
fate in modo di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario,
vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete!”

CORVOROSSO 05-11-12 14:41

Riferimento: Nativi americani
 
Questa notte ti ho sognata.
Nel sogno camminavi sui ciottoli della riva,
e io camminavo con te.
Ti ho sognata,
e sembrava fossi sveglio:
ti inseguivo,

ti desideravo,
e tu eri desiderabile
come una giovanissima foca.
Tu eri una giovanissima foca
che si immerge
quando si sente inseguita dal cacciatore.
Così ti ho sognata,
così eri desiderabile.

Canto d'amore-INUIT-TRIBE

CORVOROSSO 05-11-12 14:42

Riferimento: Nativi americani
 
Io sono terra, sono vento, sono fuoco e sono pioggia. Io sono ogni cosa che é buona. Sono tutto quello che rimane. Io sono libero di librarmi nel cielo. Io sono stato in ogni mare. Sono nato da tutte quelle cose, io so di esistere. Io sono stato dappertutto, ma sono stato visto da pochi. Tutti possono scoprire chi sono se lo vogliono. Io sono un Nativo Americano

CORVOROSSO 05-11-12 14:44

Riferimento: Nativi americani
 
Il Nativo è diverso dall'uomo bianco. Il duellante può avere un certo coraggio fisico, ma gli manca il coraggio morale dell'indiano che, quando veniva sfidato, rispondeva: "Io ho due obiezioni a questo duello; la prima è che io temo di feri
rvi, la seconda è che voi potreste ferirmi. Io non riesco a vedere il vantaggio che mi procurerebbe il fatto di mettervi una pallottola in corpo, non potrei farmene niente di voi quando sarete morto come invece potrei fare di un coniglio o di un tacchino. Ai miei occhi, sarebbe più saggio evitare di mettermi in una situazione che potrebbe nuocermi; temo che voi potreste colpirmi. In questo caso, penso che sarebbe più saggio se io mi mantenessi ad una certa distanza. Se voi volete provare le vostre pistole, perché non scegliere un albero, un qualsiasi oggetto della mia taglia; e se voi lo centrerete, fatemelo sapere, sarò lieto di riconoscere che, se fossi stato lì, voi mi avreste sicuramente colpito".

Capo -Kahkewaquonaby-Peter Jones-Ojibway- Tribe

CORVOROSSO 05-11-12 14:46

Riferimento: Nativi americani
 
Sono un Pellerossa

e non comprendo nulla.

Noi preferiamo il soave sussurro del vento sull'acqua


rinfrescato dalla pioggia di mezzogiorno

o profumato dall'aroma di pino...

Gli uomini bianchi comprano le nostre terre

come si può comprare o vendere il firmamento?

o il calore della terra? Se non siamo padroni

della freschezza dell'aria, nè del rumore dell'acqua,

voi come farete a comprarli?

Ogni zolla di questo terreno è sacra alla mie genti.

L'acqua limpida che scorre nei fiumi e nei ruscelli è anche

il sangue dei nostri antenati.

Se vi vendiamo le nostre terre,

dovete ricordare che sono sacre,

e che ogni riflesso ,

ogni gorgoglio dell'acqua del lago e dei ruscelli

racconta la vita della nostra gente.

La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre."

Parole del Capo - Noah Sealth-

CORVOROSSO 05-11-12 14:50

Riferimento: Nativi americani
 
Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c'era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c'erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri.

(Dieci Orsi, Comanche Yamparika)

CORVOROSSO 05-11-12 15:13

Riferimento: Nativi americani
 
Il fuoco della saggezza lampeggia,
con fiamme cocenti,
quando le prove di fuoco
mettono alla prova tutto ciò che rivendico.
Il Coyote mi chiama per vedere ciò che ho appreso.
Posso giocare con il fuoco ?

O mi brucerò ?

(Jamie Sams)

CORVOROSSO 05-11-12 16:54

Riferimento: Nativi americani
 
Tristemente comunichiamo che uno dei più grandi rappresentanti e attivisti per il popolo Nativo Americano, Russel Means, si è spento il 22 ottobre scorso presso la riserva di Pine Ridge.

Che il suo spirito viva nei figli della sua gente, che la sua forza passi a loro, e che la sua vita serva da esempio a tutti coloro che credono nella libertà.

Che possa aver trovato la vita eterna presso nostro Signore!

CORVOROSSO 06-11-12 10:11

Riferimento: Nativi americani
 
L'uomo bianco non comprende gli indiani per la semplice ragione che non comprende l'america.
L'uomo bianco è troppo lontano dai processi formativi di questa, le radici dell'albero della sua vita non sono ancora affondate tra le rocce della
terra.
L'uomo bianco è ancora preda di troppe paure primitive: gli gravano ancora sull'animo i pericoli di questo continente con i suoi misteri, molti dei quali non si sono ancors svelati ai suoi occhi indagatori. L'europeo è ancora uno straniero; ed egli ancora odia l'uomo che gli contese passo per passo questa terra.
Ma nell'indiano lo spirito della terra è ancora ben vivo, e tale resterà fino a che gli uomini non saranno in grado di indovinarne il ritmo.
- Standing Bear, Ponca

CORVOROSSO 06-11-12 10:15

Riferimento: Nativi americani
 
Dividere ciò che possediamo, essere generosi è la nostra prima legge, il valore più grande in cui crediamo.
Per poterci far dimenticare questi valori, ma soprattutto per allontanarci dal grande attaccamento e rispetto che abbiamo per Madre Terra, dovrebbero distruggere ciò che ci dà la forza di credere in tutto questo: la nostra spiritualità.
- Birgil Kills Straight, Oglala Sioux

CORVOROSSO 06-11-12 10:30

Riferimento: Nativi americani
 
C’è molto potere nel cerchio, tutto quello che ci circonda ha una forma sferica, l’universo, i pianeti, le stelle, il tronco degli alberi; gli uccelli lo sanno, e per questo volano in cerchio e costruiscono le loro case a forma di cerchio.
Anche i Coyote lo sanno, e perciò vivono in buche circolari del terreno.
Per questo motivo viviamo in abitazioni circolari, il ciclo della vita si compone in un cerchio, e per questo il cerchio è sacro.
- Hehapa Sapa

CORVOROSSO 06-11-12 10:52

Riferimento: Nativi americani
 
Sii padrone dei tuoi occhi, delle tue orecchie, del tuo naso, della tua lingua.
Sii padrone del tuo corpo, delle tue parole, dei tuoi pensieri;
sii padrone di te stesso in ogni situazione e sarai libero dalla sofferenza.
- Dhammapada

CORVOROSSO 06-11-12 16:57

Riferimento: Nativi americani
 
LA STORIA DELLA PIPA DELLA PACE
(SIOUX)
Due giovani stavano passeggiando nella notte parlando dei loro problemi amorosi. Girarono intorno a una collina e giunsero a una piccola gola. All’improvviso videro salire dalla gola una bellissima do
nna. Aveva la pelle dipinta e il suo abito era di fattura finissima.
“Che splendida ragazza !”, disse uno dei giovani. “Sono già innamorato di lei. La rapirò e diventerà mia moglie”. “No”, disse l’altro, “non farle del male. Potrebbe essere una creatura sacra”.
La giovane estrasse una pipa, che offrì prima al cielo e poi alla terra, poi avanzò reggendola con le mani aperte.
“So quello che avete detto; uno di voi due è nel giusto, l’altro si sta sbagliando”, disse.
Appoggiò a terra la pipa e immediatamente si trasformò in un bisonte. L’ animale batté il suolo con la zampa, con la coda dritta dietro di lui, poi sollevò di nuovo la pipa con gli zoccoli e immediatamente divenne di nuovo una ragazza.
“Sono venuta per offrirvi questo dono”, disse, “è la pipa della pace. Da qui in avanti tutte le cerimonie e tutti i trattati dovranno essere fatti dopo averla fumata. Essa porterà pensieri di pace nelle vostre menti. Dovrete offrirla al Grande Mistero e alla madre terra”.
I due giovani corsero al villaggio e raccontarono quello che avevano visto e sentito.
Tutti si recarono allora dalla giovane. Essa ripeté anche a loro ciò che aveva detto ai ragazzi, e aggiunse: “Quando liberate gli spiriti ( i fantasmi delle persone defunte) dovete indossare la pelle di una femmina di bisonte bianco”. Diede la pipa agli uomini medicina del villaggio, si trasformò di nuovo in un bisonte e corse via, nelle terre dei bisonti.

CORVOROSSO 06-11-12 16:59

Riferimento: Nativi americani
 
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
(Toro Seduto)

CORVOROSSO 06-11-12 17:04

Riferimento: Nativi americani
 
"Io sono terra, sono vento, sono fuoco e sono pioggia. Io sono ogni cosa che é buona. Sono tutto quello che rimane. Io sono libero di librarmi nel cielo. Io sono stato in ogni mare. Sono nato da tutte quelle cose, io so di esistere. Io sono stato dappertutto, ma sono stato visto da pochi. Tutti possono scoprire chi sono se lo vogliono. Io sono un Nativo Americano

CORVOROSSO 06-11-12 20:25

Riferimento: Nativi americani
 
La devozione quotidiana (Ohiyesa Santee)


E' più necessaria del cibo d'ogni giorno.

Un Indiano si alza presto,

calza i suoi mocassini e va al fiume.

Si bagna il viso con l'acqua fredda,

quindi si tuffa completamente.

Dopo il bagno, rimane eretto

davanti allo spuntare dell'alba, il viso

al sole che danza sopra l'orizzonte,

ed offre la sua preghiera muta.

La sua compagna può averlo preceduto

o può seguirlo nella sua devozione,

ma non l'accompagna mai.

Ogni anima deve incontrarsi da sola

con il sole del mattino,

il grande silenzio!

Davanti alla bellezza della natura,

l'indiano si ferma in contemplazione

e non vede il bisogno di distinguere

un giorno tra i sette per farlo santo,

poiché per lui tutti i giorni

sono di Dio.

CORVOROSSO 06-11-12 20:27

Riferimento: Nativi americani
 
Toro Seduto)
I 10 COMANDAMENTI INDIANI


1 - La Terra è la nostra Madre, abbi cura di Lei.
2 - Onora (rispetta) tutti i tuoi parenti.
3 - Apri il tuo cuore ed il tuo Spirito al Grande Spirito.
4 - Tutta la vita è sacra, tratta tutti gli esseri con rispetto.
5 - Prendi dalla Terra solo ciò che è necessario e niente di più.
6 - Fai ciò che bisogna fare per il bene di tutti.
7 - Ringrazia costantemente il Grande Spirito per ogni giorno nuovo.
8 - Devi dire sempre la verità, ma soltanto per il bene degli altri.
9 - Segui i ritmi della natura, alzati e ritirati con il sole.
10 - Gioisci nel viaggio della vita senza lasciare orme

CORVOROSSO 06-11-12 20:32

Riferimento: Nativi americani
 
FRATELLI MIEI

Guardate, fratelli miei, la primavera è arrivata;
la terra ha ricevuto l'abbraccio del sole
e noi vedremo presto i risultati di questo amore!
Ogni seme si è svegliato.
E così anche tutta la vita animale.
E grazie a questo potere che noi esistiamo.
Noi perciò dobbiamo concedere ai nostri vicini,
anche ai nostri vicini animali,
il nostro stesso diritto di abitare questa terra.

Quando avrete abbattuto
l'ultimo albero
quando avrete pescato
l'ultimo pesce
quando avrete inquinato
l'ultimo fiume
allora vi accorgerete
che non si può
mangiare il denaro

E’ stato il Grande Spirito a porre qui la terra
e non possiamo venderla perché non ci appartiene.
Potete contare il vostro denaro
e potete bruciarlo nel tempo in cui un bisonte piega la testa
ma soltanto il Grande Spirito sa contare i granelli di sabbia
e i fili d'erba della nostra terra.

CORVOROSSO 07-11-12 01:12

Riferimento: Nativi americani
 
LA MENTE QUIETA

Prudenza,
ecco il silenzio.
Una profonda calma interiore.

Un'assenza di schemi,
dove luce e ombra si fondono.
Attento all'oscurità
del vuoto dell'ignoto.
Nata dal silenzio
è la volontà di essere.
Caos che diventa ordine,
il sacro della vita,
il Grande Mistero che continuamente si rivela. (JAMIE SAMS)

CORVOROSSO 07-11-12 01:50

Riferimento: Nativi americani
 
Piazarol Linzera

L'anima del mattino vive nei raggi del sole,il bufalo pascola nelle praterie,la grande acquila vola nei suoi cieli,l'acqua scorre nei fiumi,la madre sorride al figlio,questo è il nostro Dio. . Il grande spirito del popolo dalla pelle rossa. .

CORVOROSSO 07-11-12 08:41

Riferimento: Nativi americani
 
Un uomo forte non è colui che vince contro il debole... ma quello che aiuta il debole a diventare forte...

CORVOROSSO 07-11-12 10:16

Riferimento: Nativi americani
 
"Non sapevo in quel momento che era la fine di tante cose. Quando guardo indietro, adesso, da questo alto monte della mia vecchiaia, ancora vedo le donne e i bambini massacrati, ammucchiati e sparsi lungo quel burrone a zig-zag, chiaramente
come li vidi coi miei occhi da giovane. E posso vedere che con loro morì un'altra cosa, lassù, sulla neve insanguinata, e rimase sepolta sotto la tormenta. Lassù morì il sogno di un popolo. Era un bel sogno... il cerchio della nazione è rotto e i suoi frammenti sono sparsi. Il cerchio non ha più centro, e l'albero sacro è morto." Alce Nero

CORVOROSSO 07-11-12 10:34

Riferimento: Nativi americani
 
Molto tempo prima che arrivasse l’uomo bianco, in un villaggio cheyenne viveva una bambina il cui nome era Nuvola Fresca.
Un giorno la piccola disse alla madre, Ultimo Sospiro della Sera: "Quando scende la notte, spesso arriva un’uccello nero a nutrirsi, becca pezzi del mio corpo e mi mangia finché non arrivi tu, leggera come il vento e lo cacci via. Ma non capisco cosa sia tutto questo.
Con grande amore materno Ultimo Sospiro Della sera rassicurò la piccola dicendole: "le cose che vedi di notte si chiamano sogni e l’uccello nero che arriva è soltanto un’ombra che viene a salvarti" Nuvola fresca rispose: "ma io ho tanta paura, vorrei vedere soltanto le ombre bianche che sono buone".
Allora la saggia madre, sapeva sarebbe stato crudele chiudere la porta alla paura della sua bimba, inventò una tela rotonda con cui pescare i sogni della notte, poi diede all’oggetto un potere magico: riconoscere i sogni buoni, cioè quelli utili per la crescita spirituale della piccola, da quelli cattivi, cioè falsi e ingannevoli.
Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti acchiappasogni e li appese sulle culle dei bimbi del villaggio.
Man mano che i bimbi crescevano abbellivano il loro, con oggetti cari e mano a mano il potere magico cresceva, cresceva, cresceva insieme loro… Ogni Cheyenne conserva il proprio acchiappasogni per tutta la vita, come oggetto sacro portatore di forza e saggezza.
Ancora oggi gli indiani Cheyenne, costruiscono un acchiappasogni ogniqualvolta nasce un bambino nel villaggio e lo collocano sopra la sua culla. Con un legno speciale, molto duttile, plasmano un cerchio, che rappresenta l’universo e al suo interno una rete simile a quella del ragno. Alla ragnatela quindi rimarrà s’affiderà il compito di catturare i sogni. Se si tratterà di sogni positivi, il dream catcher li affiderà al filo delle perline(forze della natura) e li farà avverare. Se li giudicherà invece negativi, li affiderà alle piume d’un uccello e li farà' portare via lontano disperdendoli nei cieli.

CORVOROSSO 07-11-12 11:20

Riferimento: Nativi americani
 
Wakan Tanka!
Quella voce che percepisco nel vento,
Quel respiro che dà vita al Mondo...
Ascoltami!
Vengo a te come uno dei tuoi numerosi figli.

Ho bisogno della tua Forza e della tua Sapienza,
fa che io cammini in bellezza
fa che i miei occhi sempre possano ammirare
il tramonto color porpora
fà che le mie orecchie sempre possano udire
la tua voce.
Rendimi saggio
Così che io possa riconoscere
tutte le cose che tu hai insegnato al mio popolo,
gli insegnamenti che tu hai nascosto in ogni foglia,
in ogni sasso.
Fa che io sempre sia pronto per guardarti negli occhi,
così che quando la vita sarà passata
come il tramonto che si sta spegnendo,
la mia anima possa venire a te senza rimorso.
(Preghiera dei Nativi d’America, O Prime Nazioni) ♥

CORVOROSSO 07-11-12 11:24

Riferimento: Nativi americani
 
IL BAMBINO E NONNA LUNA

Nonna, insegnami
a toccare le stelle,
a far sorridere il cielo

e ad aspettare l’arcobaleno dopo il temporale.
Potrò così offrirti
la risata dei miei occhi,
il tepore del mio amore,
la fiducia del mio cuore
e l’innocenza della mia gioia più grande:
sapere che mi guardi e mi accudisci. (JAMIE SAMS)

CORVOROSSO 07-11-12 11:30

Riferimento: Nativi americani
 
Io sono il Lupo, la fame è la mia compagna
la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte,
freddo è il mio letto. Il vento la mia coperta.

Io sono il silenzio, un’ombra nella foresta,
impronte lungo il fiume.
La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco
dalla pietra focaia della notte.
Io sono ucciso, ma mai distrutto.IO SONO IL LUPO.

(Benny Lee Cames)

CORVOROSSO 07-11-12 11:39

Riferimento: Nativi americani
 
Il canto del fratello di medicina"

Ascolta le mie parole, Fratello Guerriero.
Lascia che risuonino chiare e veritiere.
E’giunto il momento di essere la tua visione,

poiché il mondo ha bisogno di te.

Cavalca il vento, pacifico guerriero,
fino al luogo che serba la tua pena.
Libera il dolore che blocca la tua visione
E poi riapriti all’amore.

Possiamo sognare con i nostri antenati,
possiamo accogliere la stella del mattino.
Assieme possiamo trovare la strada
Ed essere fieri di noi stessi
E diventare le visioni che siamo.

Vola alto, dunque, mio danzatore aquila,
e muoviti in cerchio tra i venti del cambiamento;
e cammina libero, mio ricercatore di visioni,
senti, guarisci e ama di nuovo.

Poi ergiti fiero, mio guerriero dello spirito,
gloria nella luce che spargi.
E poi sogna ancora, mio guaritore del cuore.
L’amore che è in te è tutto ciò di cui hai bisogno.
L’amore che è in te è tutto ciò di cui hai bisogno. (JAMIE SAMS)

CORVOROSSO 07-11-12 12:12

Riferimento: Nativi americani
 
CI FU UN TEMPO IN CUI IL NOSTRO POPOLO COPRIVA LA TERRA TANTO QUANTO LE ONDE DI UN MARE INCRESPATO DAI VENTI COPRIVANO I LORO FONDALI COPERTI DI CONCHIGLIE. ORA, PERO' QUESTO TEMPO E' PASSATO E DA MOLTO. E CON ESSO E' SVANITA ANCHE LA POTENZA E LA FORZA DI QUESTE TRIBU'. OGGI QUESTE COSE SONO TRISTI RICORDI E BASTA (Seattle)

DA QUANDO SIAMO STATI CONDOTTI IN QUESTA RISERVA, IL MIO POPOLO HA DOVUTO MORIRE DI FAME. TU NON PUOI PIU' MINACCIARE SOLO CON LA PAURA DELLA FAME. IERI HO VISTO BAMBINI DISPERATI CHE MANGIAVANO ERBA. VUOI PORTARE VIA ANCHE L'ERBA DA MANGIARE A QUESTI BAMBINI? (Piccolo Lupo)

CORVOROSSO 07-11-12 12:16

Riferimento: Nativi americani
 
IL SOLE SI LEVA. BRILLA PER LUNGO TEMPO. TRAMONTA. SCENDE ED E' PERSO. COSI' SARA' PER GLI INDIANI..PASSERANNO ANCORA UN PAIO DI ANNI E CIO'CHE L'UOMO BIANCO SCRIVE NEI SUOI LIBRI SARA' TUTTO CIO' CHE SI POTRA' ANCORA UDIRE A PROPOSITO DEGLI INDIANI. (Geronimo)

NON CONOSCO ALCUNA SPECIE DI PIANTA, UCCELLO O ANIMALE CHE NON SI SIA ESTINTA DOPO L'ARRIVO DELL'UOMO BIANCO. L'UOMO BIANCO CONSIDERA LA VITA NATURALE DEGLI ANIMALI COME QUELLA DEL NATIVO SU QUESTO CONTINENTE: COME UN FASTIDIO NON C'E' ALCUN TERMINE NELLA NOSTRA LINGUA CON IL SIGNIFICATO DI "FASTIDIO" (Orso in piedi

CORVOROSSO 08-11-12 14:12

Riferimento: Nativi americani
 
Se parli con gli animali, essi parleranno con te e vi conoscerete gli uni con gli altri. Se non parli con loro, non potrai conoscerli e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo lo distrugge.

- Capo Don George

CORVOROSSO 08-11-12 14:33

Riferimento: Nativi americani
 
E 'bene essere buono per le donne nella forza della nostra virilità perché bisogna sedersi sotto le mani su entrambi i lati della nostra vita."
- Lui Cane, Oglala Lakota


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum