♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

alabianca 18-11-15 15:05

Riferimento: Nativi americani
 
l silenzio rappresenta l’equilibrio assoluto di
corpo, mente e anima. L’uomo che conserva la
sua personalità è sempre calmo e imperturbabile
di fronte alle tempeste della vita. Se gli chiedete:
“che cos’è il silenzio?”, egli vi risponderà: ”è il
Grande Mistero. Il santo silenzio è la Sua voce”.
Se domandate: “quali sono i frutti del silenzio?”,
egli dirà: “sono l’autocontrollo, il vero coraggio, la
sopportazione, la pazienza, la dignità e il rispetto.
Il silenzio è la pietra angolare del carattere”.

Ohiyesa (Charles Eastman)
SIOUX SANTEE

kȟaŋǧí ska

CORVOROSSO 22-11-15 07:24

Riferimento: Nativi americani
 
Le ninnananne del mio popolo sono state tramandate
di generazione in generazione e
le cantiamo ancora oggi.
Molte raccontano di animali
che si occupano affettuosamente dei loro piccoli,
altre descrivono la terra d'origine del mio popolo e
quella in cui vivevamo.
Attraverso queste canzoni
vogliamo insegnare ai nostri figli
soprattutto una cosa:
profondo rispetto.
Profondo rispetto e grande attenzione per tutto il creato.
Solo quando avranno imparato a rispettare gli altri,
potranno avere rispetto per se stessi.
E solo così otterranno il rispetto degli altri.
Per il mio popolo il rispetto di sé è una cosa importante
e noi lo coltiviamo e lo sosteniamo.
Una persona non può vivere senza avere rispetto per se stessa.

(Henry Vecchio Coyote) - Crow***

CORVOROSSO 22-11-15 08:20

Riferimento: Nativi americani
 
Dio stava assegnando il nome a tutti gli animali mentre loro lo seguivano: Giraffa, Elefante e così via....
Poichè gli animali erano moltissimi, l'operazione durò molti giorni, finchè non ne rimase solo uno.
Aveva le lacrime che gli rigavano il muso
....... Dio gli chiese perchè piangesse.
" Perchè non ho un nome " fu la risposta
" Vedi - disse Dio - il tuo l'ho tenuto per ultimo perchè tu sarai il miglior Amico dell'uomo, e quindi ..... devi per forza avere un nome molto speciale ".
" Il tuo nome sarà uguale al mio ma sarà scritto al contrario."
( in inglese Dio è God e cane è Dog).

CORVOROSSO 23-11-15 20:24

Riferimento: Nativi americani
 
JOYCE SEQUICHIE HIFLER. _CHEROKEE......"Io sono indiana , sono una Cherokee .Vedo Dio nelle nuvole e lo sento nel vento.Quand ero bambina ascoltavo il tempo e sapevo cosa dicevano gli animali col loro richiamo proveniente dal bosco .È nella natura degli indiani ascoltare con lo spirito , perché la loro vita si basa su solide fondamenta spirituali che li spingono ad adorare il tutto, come una manifestazione del Grande Spirito. ..WAK AN T ANKA..."..JOYCE SEQUICHIE HIFLER. _ CHEROKEE..."I am indian , is a Cherokee.They see God in the clouds ,and I feel it in the wind .When I was a child I listened time and I knew what they were saying the animals with their call from the forest .It is in the nature of the indians listen to the spirit , because their .Life is based on sound spiritual foundations that push them to worship the whole , as a manifestation of the Great Spirit..."......WAK AN T ANKA....

CORVOROSSO 24-11-15 12:05

Riferimento: Nativi americani
 
BUONGIORNO
Chi vuol essere un uomo giusto deve rispettare tutte le forme di vita su questa terra, il cielo, la luna, il sole, le stelle e quello che la natura ci dà. Se a casa sua arriva qualcuno ed é povero, gli deve dare alloggio, da mangiare e da vestire. Così si dovrebbe comportare un uomo giusto.
(Dal compito scritto di un bambino di 12 anni: Kim Katsitsiosta)

GOOD MORNING
Who wants to be a righteous man must respect all forms of life on this earth, the sky, the moon, the sun, the stars and what nature gives us. If someone comes to his house and is poor, he should give the accommodation, food and dress. So you should lead a righteous man.
(From the written assignment of a 12 year old child: Kim Katsitsiosta)

CORVOROSSO 24-11-15 23:46

Riferimento: Nativi americani
 
E' la tua vita, quindi fà il bilancio. Torna indietro e guarda dove hai lasciato cadere i fili che stavi tessendo.
Forse ce n'era uno debole? Si è rotto, oppure era difettoso dall'inizio?
E' importante che tu sappia queste cose.
Devi capire che cosa è accaduto, se è stata colpa tua o se hai tentato di tessere fili estranei alla tua vita.
Non temere mai di di ammettere le tue colpe, è una delle cose più liberatrici che tu possa fare.
Ammetti semplicemente: "Ho sbagliato e mi dispiace. D'ora in poi non sbaglierò" - e ricomincia daccapo.
Fà confluire i tuoi sforzi in questa nuova visione e non impigrirti.
Unisci insieme - corpo, mente e spirito - se vuoi avere una buona vita.

Mi è arrivata una voce, come un sussurro dal
vento, che non vi siete ancora uniti; trovate
il tempo e fatelo...

Grande Orso
Cree
1884

CORVOROSSO 25-11-15 14:30

Riferimento: Nativi americani
 
La nostra amicizia è stata forte per molte stagioni, ma questo periodo mi fà pensare a te in modo così vivido.
Perchè dobbiamo fare affidamento su simili cambiamenti per ricordarci che siamo amici, non conoscenti?
Tutto è importante: il modo in cui abbiamo riso insieme, i tempi in cui ci siamo confortati a vicenda, le lacrime che abbiamo condiviso e la profonda comprensione.
Questo periodo, come nessun altro, accentua le cose che ci rendono simile.
Devono essere senz'altro la speranza, la vita vibrante del potere che non usiamo, il potere dell'amore capace di trascendere il tempo, lo spazio e i legami perduti.
E' lo stesso potere, il Grande Spirito, che è tutto bene, tutto pace e tutto nostro per diritto divino.
E' una preziosa associazione tra amici.

Questo filo di perline, rappresenta una
strada tra di noi.
Prendi un'estremità, mentre io prendo l'altra
e tienila stretta
dal web

CORVOROSSO 25-11-15 19:00

Riferimento: Nativi americani
 
Grande Spirito Blu della montagna,
nella casa di nubi blu,
presso la croce di miraggio azzurro,
sei nato, un giorno.
Là c'è solo bontà,
e di tanta bontà io sono grato.

Grande Spirito Giallo
che vivi a Sud, sulle montagne,
di gialle nubi è il Tuo corpo immenso.
Sovrano degli spiriti dei monti,
Sacra Divinità,
anche Tu di bontà Ti nutri e vivi.

Grande Spirito Bianco d' Occidente,
il Tuo corpo è di candido miraggio.
Sovrano degli spiriti dei monti,
Sacra Divinità,
ch' io sia felice delle Tue parole,
e che Tu possa godere delle mie.

Grande Spirito Nero a Settentrione,
di nere nubi è il Tuo corpo immenso.
Ed è per questo, Grande Spirito Nero,
che la Tua voce mi fa felice.
Possa farti Felice anche la mia.

E tutto ora è bontà.

Preghiera Rituale-Apache-Chokones

CORVOROSSO 27-11-15 14:39

Riferimento: Nativi americani
 
Coloro che sono abituati ad essere sempre autosufficienti, trovano molto innaturale accettare l'aiuto di qualcuno. Si sentono i detentori della responsabilità e, chiaramente, reputano inaccettabili passarla ad altri.
Ma potrebbero rendersi conto che appoggiarsi a qualcuno può essere un segno di forza.
Non tutti riescono a farlo - non tutti lo vogliono fare.
Ci vuole una forza molto speciale per chiedere aiuto. E chissà quale parte può avere tale richiesta in un processo di guarigione.
Potrebbe presentarsi il momento in cui bisogna mostrare gentilezza e cooperazione e cercare di rendere le cose più facili per qualcun altro.
Potrebbe essere il momento della verifica - il momento in cui possiamo acquisire nuova comprensione e compassione.

Fratelli miei, una forza alla quale non riesco
ad oppormi, mi schiaccia al suolo.
Ho bisogno di aiuto.

Capo Orso in Piedi

CORVOROSSO 27-11-15 19:06

Riferimento: Nativi americani
 
Grande Spirito, sei sempre esistito e prima di te non è esistito nulla. Solo a te è lecito rivolgere preghiere, perché tu sei più antico di ogni bisogno e tutto quanto esiste è venuto da te. Tu hai tratto dal nulla le nazioni di stelle che popolano l'universo e i quattro quadranti del mondo e i quattro elementi della vita: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. Grande Spirito, in un solo attimo tutto hai portato a termine. I volti dei viventi sono simili a te: con amore e tenerezza essi sono sorti dal suolo. Grande Spirito, conducimi al centro del mondo e mostrami la bellezza, la stranezza, la bontà della terra verdeggiante, l'unica madre. Sii mio maestro e mostrami le cose nella loro essenza e perfezione. Rivolgi lo sguardo ai tuoi innumerevoli figli, con i loro figli tra le braccia perché essi possano fronteggiare i tempi contrari e percorrere la buona strada degli avi. Grande Spirito, ascolta la mia voce. Essa è debole ma con devozione la invio. Ascoltami, unico potere della terra! Fa' che il mio popolo viva!
(Hehaka Sapa, Alce Nero, Oglala Lakota)

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 29-11-15 09:27

Riferimento: Nativi americani
 
Il guardare troppo indietro a ciò che è stato, ci deruba della nostra naturale capacità di cambiare le cose.
Siamo troppo in gamba nel trovare giustificazioni ai nostri fallimenti, troppo allenati ad usare la logica nel valutare le nostre decisioni più difficili.
Ogni essere umano che sappia riflettere e pregare, ha accesso a risposte sovrannaturali per ogni suo problema, ma non può usare solamente l'umano discernimento. E soprattutto, non deve trovare delle scuse o incolpare altri dei propri errori.
Ma non possiamo nemmeno raccontarci che, se ce ne restiamo fermi ad aspettare, prima o poi accadrà un miracolo.
Dobbiamo usare la nostra mente, il nostro cuore e il nostro spirito - ma dobbiamo anche obbedire alle leggi.

Ohiyesa

CORVOROSSO 29-11-15 09:49

Riferimento: Nativi americani
 
Quando la tempesta sarà passata, probabilmente,
non saprai neanche tu come hai fatto
ad attraversarla e ad uscirne vivo.
Anzi, non sarai neanche sicuro sia finita davvero.
Ma su un punto non c'è dubbio,
ed è che tu, uscito da quel vento,
non sarai lo stesso che vi è entrato.

Murakami

CORVOROSSO 29-11-15 09:56

Riferimento: Nativi americani
 
Coloro che sono abituati ad essere sempre autosufficienti, trovano molto innaturale accettare l'aiuto di qualcuno. Si sentono i detentori della responsabilità e, chiaramente, reputano inaccettabili passarla ad altri.
Ma potrebbero rendersi conto che appoggiarsi a qualcuno può essere un segno di forza.
Non tutti riescono a farlo - non tutti lo vogliono fare.
Ci vuole una forza molto speciale per chiedere aiuto. E chissà quale parte può avere tale richiesta in un processo di guarigione.
Potrebbe presentarsi il momento in cui bisogna mostrare gentilezza e cooperazione e cercare di rendere le cose più facili per qualcun altro.
Potrebbe essere il momento della verifica - il momento in cui possiamo acquisire nuova comprensione e compassione.

Fratelli miei, una forza alla quale non riesco
ad oppormi, mi schiaccia al suolo.
Ho bisogno di aiuto.

Capo Orso in Piedi

CORVOROSSO 02-12-15 19:42

Riferimento: Nativi americani
 
Un uomo alla Ricerca della Visione sale sui monti, da solo. Lassù, lontano dal resto della comunità, prega digiunando per tre o quattro giorni, così da prendere la propria decisione prima dell’inizio della ricerca. Molte sono le ragioni che lo spingono a compiere questo passo. Alcuni, per esempio, desiderano trovare una “medicina”, una forza che stia al loro fianco, in battaglia, oppure nella vita in generale. Altri uomini, invece, cercano il potere della guarigione e la saggezza, con l’intento di curare i propri simili e risanarli. Altri ancora desiderano trovare la risposta a una domanda p la soluzione di un problema in cui si trovano coinvolti loro stessi, la famiglia o l’intera tribù. In ogni modo, sempre e comunque si sceglie questo modo di pregare, perché è l’unico che riesca ad avvicinare al Grande Mistero.

Coda Gialla
kȟaŋǧí skà

CORVOROSSO 20-12-15 19:36

Riferimento: Nativi americani
 
Alcune cose meritano di essere ricordate, altre di essere dimenticate.
Molti di noi non riescono a pensare e a parlare positivamente, perchè i nostri ricordi sono troppo belli.
Abbiamo bisogno di entrambe le cose, di ricordare e di dimenticare, per mantenerci in equilibrio.
Ricordare alcune cose che erano sbagliate, così da non ripeterle e dimenticare alcune alcune cose che erano giuste, così da non rimanere sempre ancorati ad esse.
Ogni giorno bisogna scegliere e scartare, prendendo quello che vogliamo e lasciando andare ciò di cui non abbiamo bisogno.
Quando siamo felici, non c'è niente di peggio che ricordare vividamente i tempi infelici. E quando siamo infelici, sappiamo di poter ricordare di essere stati felici e, quindi, abbiamo la capacità di essere felici di nuovo.
Ricordare con comprensione. E, qualche volta, ricordare di dimenticare.
Quando il sole tramonta, egli apre il
proprio cuore a Dio; e prima che il sole
appaia di nuovo sulle colline, rende grazie
per la protezione ricevuta durante la notte.
Pianta di Granturco
1791

CORVOROSSO 26-01-16 12:46

Riferimento: Nativi americani
 
BUONGIORNO
Oh, Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento, il cui respiro dà vita a tutte le cose. Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza, lasciami camminare nella bellezza, e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto. Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce. Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo. Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che verranno contro di me. Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia. Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri. Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso. Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello, ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto. Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna".
(Bisonte che Cammina)
-----

CORVOROSSO 31-01-16 15:13

Riferimento: Nativi americani
 
L’ALBERO SACRO (čháŋ wakȟáŋ)
L’Albero della Vita è l’archetipo di tutta la conoscenza spirituale. Il tronco forma i rami e i rami formano le foglie. Gli esseri umani sono come foglie. Raggiungiamo una certa maturità e poi arriva il momento di andare nel Mondo dello Spirito. I nostri corpi si accasciano a terra, come le foglie dell’albero.
In me, tutta la vita è Una: non vi è delimitazione di “altro”.
Le sfumature della visione possono variare ma la linfa
essenziale non è mai interrotta ed è, in sé, esaltazione.
Sono colui che porta questa conoscenza, questa comprensione,
questa esperienza di grazia; per quanto da ciò che è in te
e da ciò che ti circonda, la legge che corrisponde al Tutto
ti porterà a me, ti porterà all'unione e alla comunione.
Ti benedico.
Le Carte Lakota
Hinhanni skúye mitȟákȟolápi. Wakȟáŋ Tȟáŋka napáta kte uŋkíyepi akáŋl čhaŋkú asásyela...
Dolce Giorno amici. Che il Grande Spirito guidi per mano tutti noi su un sentiero di pace
kȟaŋǧí skà= corvo bianco

CORVOROSSO 31-01-16 15:16

Riferimento: Nativi americani
 
La Spiritualità dei Nativi non è in vendita
Tanta gente è alla ricerca di una strada che la porti a conoscere la propria spiritualità. Molte di queste persone, per questo, vengono a incontrare noi Nativi d’America, forse perché il mondo ha raggiunto quella che noi chiamiamo “bancarotta della spiritualità”. Insomma, sono insoddisfatti di quello che le loro dottrine e religioni non riescono a dare o a mantenere. Così, in molti, vogliono imparare ad usare la pipa o a conoscere le nostre cerimonie. Poi, una volta che sono stati accolti, parecchi se ne tornano nelle Americhe e in Europa e iniziano a celebrare per conto proprio. C’è una cosa però che devasta questa pratica e la corrompe nel più profondo: il denaro! Loro mettono un prezzo, si fanno pagare per partecipare a cerimonie che dovrebbero restare gratuite. Su internet troverete in quantità industriale soggetti che, ovviamente, sostengono di essere stati formati e autorizzati da qualche uomo-medicina e c’era un tizio che per un week end spirituale chiedeva addirittura 2.000 euro a persona. Molti anziani Lakota e di altre tribù si sono stancati di questo, perciò hanno stilato una sorta di dichiarazione di guerra contro gli sfruttatori della spiritualità Nativa; ma la nostra spiritualità non è in vendita e se trovate persone che vi chiedono soldi per partecipare a una cerimonia, scappate lontano da loro più che potete.
Gilbert Douville (Lakota)

CORVOROSSO 31-01-16 18:48

Riferimento: Nativi americani
 
Hopi: Coloro che hanno la pace nel loro cuore sono già nel grande rifugio della vita. Non ci sono rifugi contro il male. Coloro che non hanno preso parte alla divisione ideologica del mondo sono pronti a riprendere la vita nel nuovo mondo, che siano Neri, bianchi, rossi o Gialli. Essi sono tutt’uno, fratelli. “ La guerra sarà un conflitto spirituale combattuto con mezzi materiali. I mezzi materiali saranno distrutti dagli esseri spirituali, che rimarranno per costruire un unico mondo ed una unica nazione sottomessi ad un unico potere, quello del Creatore”.
Testi religiosi: Penseranno di prendersi gioco del Creatore, ma quando capiranno....Dio sarà già sopra le loro teste, sentiranno il suo fiato sul collo e tremeranno!.

CORVOROSSO 03-02-16 10:15

Riferimento: Nativi americani
 
Se sai che qualcosa può offenderti, non guardare e non ascoltare. L'offesa è un'arma usata contro persone pacifiche. Vuole impedirci di vedere il sole del mattino e di sentire il tocco lieve della pioggia sul viso.
Ogni cosa tenta di interferire con la felicità - ma la felicità non è a causa di qualcosa, è nonostante qualcosa.
Non essere ricettivo alla bruttura intesa a divertire - o ad informare, come astutamente vuol far credere qualcuno.
L'offesa lascia una ferita che fa molta fatica a guarire.
Per quanto possiamo sembrare miserabili
ai vostri occhi, noi ci consideriamo molto
più felici di voi.
Capo Micmac
1676

CORVOROSSO 05-03-16 10:16

Riferimento: Nativi americani
 
IL MIO VOLTO E’ LA TERRA

Molte stagioni fa le mie braccia erano forti, la mia schiena eretta, le mie gambe erano veloci e i miei occhi buoni come quello di un falco.
Le persone guardavano il mio volto e tutto ciò che vedevano era il volto di un indiano senza nome. Poche persone mi chiamavano fratello. Era il mio volto che impediva loro di volermi conoscere meglio, perché era il volto di un indiano.
Tuttavia, già allora, il mio volto era ben conosciuto.
Era conosciuto allo scoiattolo, che sentiva il ramoscello spezzarsi sotto al mio piede mentre camminavo nei boschi.
Era conosciuto al porcospino, che sedeva sulla cima dell’albero e mi osservava passare sotto.
Era conosciuto al cervo, che raccontava alle altre creature della mia venuta.
Era conosciuto alla foca, che rubava il cibo dalla mia bisaccia e dal castoro, che mi osservava mettere le trappole.
Era conosciuto dall’orso, la cui tana era nella stessa foresta della mia casa.
Era conosciuto dall’airone, che mi insegnò la pazienza nella mia ricerca di cibo.
Era conosciuto dall’usignolo, il cui canto riempiva il mio cuore di gioia.
Era conosciuto dal vento, che mi portava messaggi da altre creature e dalla piante.
Era conosciuto dalla pioggia, che nutre la fonte dove calmavo la mia sete giorno dopo giorno.
Era conosciuto dai laghi, le cui acque si mischiavano con il cielo che parla a tutti di libertà.
Anche gli alberi conoscevano il mio volto.
Mi era stato detto da mio padre che un giorno, quando la pelle del mio volto assumerà le pieghe della corteccia di pino, il mio spirito lascerà il corpo e cercherà una nuova dimora in un albero. Ma come il lupo che presto sparirà di qui, il mio volto è il volto di un genere che sta svanendo.
Vedete, ciò che nella natura è nel mio volto e ciò che è nel mio volto è nella natura.
Il mio volto è la terra!
Se non comprendete l’uno non comprenderete l’altro! Se danneggiare l’uno ferite l’altro! Se portate vergogna a uno farete piangere l’altro! Se guardate l’uno e non potete chiamarne il nome non conoscerete mai l’altro!
Ma come potete non riconoscere il mio volto? Come potete non conoscere la terra? Non è tutt’attorno a voi? Non è parte di tutto ciò che fare e per cui vivete? Non è all’interno del vostro cuore, dove inizia la brama di fratellanza?
Non stiamo forse vivendo in tempi di illuminazione in cui nessuno dovrebbe avere più un volto senza nome, nemmeno un indiano?
Ora che i miei capelli hanno il colore della luce lunare e la mia voce ha il suono dei venti gentili che soffiano sulle foglie secche, il mio volto è conosciuto ovunque a causa della magia dei film. Le persone mi indicano e dicono con ammirazione: “Capo Dan George”. Ma quanti dei miei fratelli hanno ancora volti senza nome perché sono Indiani, come fu anche per me prima che mi conosceste come Capo Dan George?

Capo Dan George -Tsleil-Waututh Nation,Coast Salish-

CORVOROSSO 13-03-16 12:17

Riferimento: Nativi americani
 
.LA LEGGENDA DEL SOLE
Un tempo il sole appariva solo per un attimo: spuntava ad oriente e subito dopo spariva, senza fare un giro completo.
Un fratello e una sorella che vivevano da soli nella foresta, procurandosi il cibo con la caccia e la pesca, temevano che, riscaldando la terra per un tempo troppo breve, le forme di vita sulla terra, raffreddandosi, andassero incontro alla morte. Essi erano degli abilissimi cacciatori. Decisero di costringere il Sole a compier l'intero suo giro.
Al mattino la sorella si recò nella foresta e legò tra le cime degli alberi più alti lacci molto lunghi e resistenti. Quando ritornò nel bosco a controllare la sua trappola vide sulla cima di un abete la figura tonda del Sole che, preso al laccio, stava per soffocare, senza riuscire a liberarsi. Avvertì subito il fratello e, insieme, accorsero per impadronirsi del Sole intrappolato. Ma il Sole, temendo per la sua vita, li supplicò promettendo che, se lo avessero lasciato libero, ogni giorno avrebbe prolungato la sua corsa, diffondendo luce e vita sulla Terra. I due lo lasciarono andare e da allora il Sole compie nel cielo il suo intero giro e risplende a lungo nel cielo.

CORVOROSSO 01-04-16 09:11

Riferimento: Nativi americani
 
"L'uomo talvolta crede di essere stato creato per dominare, per dirigere.
Ma si sbaglia.
Egli è solamente parte del tutto.
La sua funzione non è quella di sfruttare, bensì è quella di sorvegliare, di essere un amministratore.
L'uomo non ha nè potere nè privilegi.
Ha solamente responsabilità".
(Orens Lyons, onondaga)
(AquilaRossa)

CORVOROSSO 15-11-16 01:43

Riferimento: Nativi americani
 
Con la massima concentrazione e in silenzio, colui che ricerca la visione può stabilire un contatto con il Grande Spirito e i Suoi Poteri.
E' importante non lasciarsi distrarre dai propri pensieri, ma restare sempre attenti e pronti ad accogliere eventuali messaggi che il Grande Spirito può inviare. Il più delle volte questi appaiono sotto forma di animale, talvolta anche piccolissimo, come una formica. Altre volte si presentano sotto forma di un'aquila...

ALCE NER0

CORVOROSSO 15-11-16 01:46

Riferimento: Nativi americani
 
Preghiera di purificazione

Che le tue mani siano pulite, e creino cose belle.
Che i tuoi piedi siano puliti, che possano portarti dove hai più bisogno di essere;
Che il tuo cuore sia purificato, che ti permetta di sentire i suoi messaggi in modo chiaro;
Che la tua gola sia purificata, che tu possa parlare giustamente quando sono necessarie le parole;
Possano i tuoi occhi essere puliti, che tu possa vedere i segni e le meraviglie del mondo;
Che questa persona e lo spazio intorno siano purificati dal fumo di queste piante profumate,
E che quello stesso fumo porti le nostre preghiere, a spirale, verso il cielo.

Preghiera di un rituale di purificazione dei Nativi Americani

CORVOROSSO 15-11-16 01:57

Riferimento: Nativi americani
 
Preghiera di purificazione

Che le tue mani siano pulite, e creino cose belle.
Che i tuoi piedi siano puliti, che possano portarti dove hai più bisogno di essere;
Che il tuo cuore sia purificato, che ti permetta di sentire i suoi messaggi in modo chiaro;
Che la tua gola sia purificata, che tu possa parlare giustamente quando sono necessarie le parole;
Possano i tuoi occhi essere puliti, che tu possa vedere i segni e le meraviglie del mondo;
Che questa persona e lo spazio intorno siano purificati dal fumo di queste piante profumate,
E che quello stesso fumo porti le nostre preghiere, a spirale, verso il cielo.

Preghiera di un rituale di purificazione dei Nativi Americani


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum