♥ BR3 Games  ♥

♥ BR3 Games ♥ (http://www.br3games.com/forum.php)
-   FRASI PENSIERI RIFLESSIONI (http://www.br3games.com/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Nativi americani (http://www.br3games.com/showthread.php?t=70647)

CORVOROSSO 15-12-13 08:23

Riferimento: Nativi americani
 
“Dividere ciò che si possiede, essere generosi è la nostra prima legge, il valore più grande in cui crediamo. Per poterci far dimenticare questi valori, ma soprattutto per allontanarci
dal grande attaccamento e rispetto che avevamo per la Madre Terra, era necessario distruggere ciò che ci dava forza di credere in tutto questo: la nostra spiritualità.”
(Detto Nativi americani)

CORVOROSSO 15-12-13 21:35

Riferimento: Nativi americani
 
Siate felici per poter vivere a lungo, le preoccupazioni fanno ammalare. Arrabbiarsi è una cattiva abitudine. Se colui che è innocente non si arrabbia vivrà a lungo, colui che ha qualcosa da rimproverarsi, perderà la salute a causa dei suoi pensieri malvagi. La felicità non è solo buona in se stessa, è anche fonte di salute.
(Etiche Hopi)

CORVOROSSO 16-12-13 08:10

Riferimento: Nativi americani
 
Le nostre mani dicono chi siamo. Si ritiene che siano espressioni perfette della mente. Come il lavoro fisico si rivela nei calli sul palmo, lo stesso avviene per la forza, la gentilezza , l'avidità.
(Coda Maculata)

CORVOROSSO 22-12-13 13:01

Riferimento: Nativi americani
 
Grande Padre, Grande Spirito che governi l’Universo, le facce delle cose viventi sono tutte uguali: con espressione tenera esse si alzano dai campi. Guarda verso i tuoi figli e fa’ in modo che essi possano affrontare il vento e camminare una buona strada fino al giorno del loro compimento. Grande Padre, Grande Spirito riempici con la tua luce. Dacci la conoscenza per capire e la vista per vedere. Insegnaci a camminare la Dolce Terra che e’ la Madre di tutto cio’ che vive.
(Preghiera Lakota, tradotta da: Kitala Wanagi Wachipi)

CORVOROSSO 25-12-13 12:33

Riferimento: Nativi americani
 
Quando la nebbia si alza, porta via il velo e così siamo in grado di vedere a grande distanza, ma la nebbia interiore nasconde la vita, l'amore e l'amicizia, fino a quando non la cambiamo.
(Souwahnock)

CORVOROSSO 07-01-14 13:38

Riferimento: Nativi americani
 
Ho guarito con il potere che è venuto attraverso me. Certo, non ero io che guarivo, era il potere del mondo divino. Le visioni e le cerimonie mi avevano fatto solo come un buco attraverso il quale il potere poteva venire negli esseri a due gambe. Se avessi pensato che stessi facendo io, il buco si sarebbe chiuso e nessun potere sarebbe arrivato attraverso. Poi tutto quello che avrei potuto fare sarebbe stato sciocco. "
(Alce Nero, Black Elk)

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 15-01-14 06:50

Riferimento: Nativi americani
 
Non sapevo in quel momento che era la fine di tante cose.
Quando guardo indietro, adesso, da questo alto monte della mia vecchiaia, ancora vedo le donne e i bambini massacrati,
ammucchiati e sparsi lungo quel burrone a zig-zag, chiaramente come li vidi coi miei occhi da giovane. E posso vedere che con loro morì un’altra cosa, lassù, sulla neve insanguinata, e rimase sepolta sotto la tormenta. Lassù morì il sogno di un popolo. Era un bel sogno… il cerchio della nazione è rotto e i suoi frammenti sono sparsi. Il cerchio non ha più centro, e l’albero sacro è morto.”
(Alce Nero)

CORVOROSSO 16-01-14 19:07

Riferimento: Nativi americani
 
Quella voce che percepisco nel vento,
Quel respiro che dà vita al Mondo...
Ascoltami!
Vengo a te come uno dei tuoi numerosi figli.
Ho bisogno della tua Forza e della tua Sapienza,
fà che io cammini in bellezza
fà che i miei occhi sempre possano ammirare il tramonto color porpora
fà che le mie orecchie sempre possano udire la tua voce.
Rendimi saggio
Così che io possa riconoscere tutte le cose che tu hai insegnato al mio popolo,
gli insegnamenti che tu hai nascosto in ogni foglia, in ogni sasso.
Fà che io sempre sia pronto per guardarti negli occhi,
così che quando la vita sarà passata come il tramonto che si sta spegnendo,
la mia anima potrà venire a te senza rimorso.
(Preghiera dei nativi d’America)

CORVOROSSO 16-01-14 19:12

Riferimento: Nativi americani
 
Ottantacinque anni fa, i danzatori degli Spiriti pensavano che, danzando, avrebbero potuto cambiare la Terra. Ora noi danziamo
per cambiare noi stessi, perchè solo quando avremo compiuto ciò,
potremo cambiare la Terra.
(Crow Dog, Sioux, 1974)

CORVOROSSO 17-01-14 19:51

Riferimento: Nativi americani
 
Le regole sono fatte per mantenerci al sicuro, onesti e ben organizzati, ma molte volte esse diventano più importanti dello scopo per cui sono state create.
(Ispettore indiano 1877)

CORVOROSSO 20-01-14 06:21

Riferimento: Nativi americani
 
In ogni esistenza ci sono sia persone solari che persone uggiose. CI sono persone che danno e altre che pretendono, ma quante poche sono le persone che capiscono ?
(Canassatego 1742)

Matosapa Isna la.

CORVOROSSO 20-01-14 20:44

Riferimento: Nativi americani
 
Siamo ciò che siamo a causa di quello che scegliamo di coltivare, e tutte le grandi prestazioni sono formate da tante piccolissime parti.
(Toro Seduto)

CORVOROSSO 20-01-14 20:52

Riferimento: Nativi americani
 
Se riusciamo a smettere di cercare di controllare ogni cosa con la mente e la lasciamo andare, anche se per poco, avremo una visione più chiara.
(Capo Luther Orso in Piedi)

Matosapa Isna la

CORVOROSSO 27-01-14 19:20

Riferimento: Nativi americani
 
Che io possa divenire terra, che io possa divenire cielo, che io possa divenire la montagna, che io possa divenire il mare, che io possa crescere, allargando e allungando il mio corpo, fino a disperdermi nel Vuoto dell’Infinito.
(Preghiera sciamanica) —

CORVOROSSO 31-01-14 08:09

Riferimento: Nativi americani
 
LA LEGGENDA DEI DUE LUPI

“Nonno, perché gli uomini combattono?”
Il vecchio, gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma:
“Ogni uomo, prima o poi, è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi.”
“Quali lupi, nonno?”
“Quelli che ogni uomo porta dentro di sé.”
Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese con il suo tono calmo.
“Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo.”
Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto.
“E l’altro?”
“L’altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.”
Il bambino riprese a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero.
“E quale lupo vince?”
Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti.
“Quello che nutri di più.”

CORVOROSSO 05-02-14 18:10

Riferimento: Nativi americani
 
Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un Cuore, qualsiasi strada abbia un Cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza... Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato...

Carlos Castaneda-

CORVOROSSO 05-02-14 18:12

Riferimento: Nativi americani
 
Le colline sono sempre più belle delle case di pietra. In una grande città la vita si riduce ad un'esistenza artificiale. Molti uomini sentono ancora a stento la vera terra sotto i piedi, vedono ancora appena crescere le piante, eccetto che in vas
i di fiori, e solo di rado lasciano dietro di sé le luci delle strade, per lasciar agire su di loro la magia di un cielo notturno cosparso di stelle. Quando gli uomini vivono così lontano da tutto quello che il Grande Spirito ha creato, allora dimenticano facilmente le sue leggi.

Tatanga Mani Assiboin-Stoney Nakota

CORVOROSSO 06-02-14 22:46

Riferimento: Nativi americani
 
'è un antico detto Nativo:" Qualcosa vive solo fino all'ultima persona che lo ricorda." La mia gente ha imparato a fidarsi della memoria nel corso della storia. La memoria, come il fuoco, è raggiante e immutabile mentre la storia serve solo coloro che cercano di controllare, quelli che vogliono spegnere la fiamma della memoria al fine di spegnere l'incendio pericoloso della verità. Guardatevi da questi uomini, perché sono pericolosi e poco saggi. La loro falsa storia è scritta con il sangue di coloro che potrebbero ricordare e cercare la verità.

Floyd 'Red Crow' Westerman -Sisseton Wahpeton Oyate-Lakota

CORVOROSSO 09-02-14 22:08

Riferimento: Nativi americani
 
"Per me, la saggezza che gli anziani hanno da' manifestare è nell'insegnare alla gente come vivere in armonia ed equilibrio a vicenda fra noi e con la terra".
Non si può dare via quello che non hai. Devi dare via quello che hai per tenerlo. Hanno sperimentato come fare le cose bene e hanno sperimentato che cosa non ha funzionato per loro per poi invecchiare nella maniera giusta. Essi sanno cose sulla vita che non sappiamo. Così, attraverso gli anni gli anziani hanno acquisito saggezza. Di solito hanno un diverso punto di vista a causa di tutte le loro esperienze. Ci sono due modi per imparare. Qualcuno ci dice che cosa hanno fatto e fare poi la stessa cosa o qualcuno ci dice che cosa hanno fatto e noi abbiamo scelto di non farlo. Entrambi questi percorsi ci aiuteranno a vivere meglio.
Mio Creatore, mi insegni a scegliere...... Per poi deciderne le conseguenze....... Metti un anziano nella mia vita a guidarmi.....

Sun Bear, Chippewa-Ojibwa-Ojibwe

CORVOROSSO 11-02-14 06:11

Riferimento: Nativi americani
 
"E 'stata la nostra convinzione che l'amore dei beni è una debolezza da superare. . . . I bambini devono imparare presto la bellezza della generosità. Essi sono tenuti a dare quello che li premia di più, affinché possano gustare la gioia di dare. . . . Gli indiani nella loro semplicità letteralmente danno via tutto ciò che hanno, ai parenti, agli ospiti di altre tribù o clan, ma soprattutto per i poveri e gli anziani, da cui si può sperare alcun ritorno. "
(Charles Alexander Eastman, Ohiyesa)

CORVOROSSO 11-02-14 22:08

Riferimento: Nativi americani
 
Essere un Nativo|a Americano è un atteggiamento, uno stato d'animo, un senso d'essere in armonia con tutte le cose e tutti gli esseri.
E permettere al cuore di essere il distributore di energia su questo pianeta; permettere che i sentimenti e la sensibilità determinino dove l'energia va; è portare vita in su dalla terra e dal cielo, portandola dentro e fuori dal cuore.............. Brooke Medicine Eagle-(foto)
Anche se di origini miste, la sua iscrizione tribale è attraverso la tribù Crow del Montana. Lei ha anche sangue nativo dei Lakota, Nez Perce, Cherokee e anche antenati provenienti dall'Europa...

CORVOROSSO 13-02-14 18:47

Riferimento: Nativi americani
 
L'incanto del silenzio è raro,come una pietra preziosa. Molti non riescono a sotenerlo,neppure per breve tempo,cercano di riempirlo con chiacchiere vuote - o con parole che non avrebbero dovuto mai essere dette.
Rimanere silenti è una grande arte. I Cherokee lo chiamavano da lo ni ges to di- e lu we i- silenzio dorato.
Con le nostre parole noi dipingiamo ciò che vogliamo sia visibile agli altri e scegliamo colori per comunicare,comprendere,percepire. Meno sono le parole che usiamo,più eloquente diventa il silenzio.

I frutti del silenzio sono padronanza di sè,coraggio,sopportazione,pazienza e dignità.

CORVOROSSO 13-02-14 19:24

Riferimento: Nativi americani
 
Io sono una penna sul cielo splendente
Io sono il cavallo azzurro che corre nella pianura
Io sono il pesce che si rotola, lucente, nell'acqua
Io sono l'ombra che segue un bambino
Io sono la luce della sera, lo splendore dei campi
Io sono un'aquila che gioca col vento
Io sono un grappolo di perline luccicanti
Io sono la stella più lontana
Io sono il freddo dell'alba
Io sono il frastuono della pioggia
Io sono il lucicchio della crosta di neve
Io sono la lunga traccia della luna su un lago
Io sono una fiamma di quattro colori
Io sono un cervo che si allontana nel crepuscolo
Io sono un campo di sommacco e di mele bianche
Io sono un angolo d'oche nel cielo invernale
Io sono la fame di un giovane lupo
Io sono il sogno di tutte queste cose
Son vivo, son vivo, vedete?
Sono in buoni rapporti con la terra
Sono in buoni rapporti con gli dèi
Sono in buoni rapporti con tutto ciò che è bello
Sono in buoni rapporti con la figlia di Tsen-Tainte
Son vivo, son vivo, vedete ??

Navarre Scott Momaday- Kiowa
Lawton , Oklahoma..

CORVOROSSO 17-02-14 15:49

Riferimento: Nativi americani
 
Non si inizi nessun discorso senza mostrare per prima cosa umiltà. "Io sono ignorante, un pover'uomo", è così che cominciano tutti i discorsi. "Io non so nulla più di voi che siete seduti intorno a me, ma io vorei offrirvi il mio umile parere".
--
corvorosso

CORVOROSSO 17-02-14 16:14

Riferimento: Nativi americani
 
Il mio cuore é pieno di crucci, quando io guardo me stesso e quando vedo il mio popolo, nella sua attuale situazione, una volta un popolo unito e pieno di potenza, ora disperso e debole. La situazione della mia gente mi riempie di angoscia – Giacca Rossa

Risparmiate donne e bambini non sono loro quelli contro i quali stiamo conducendo la guerra e usiamo il coltello da scalpo. Noi combattiamo contro gli uomini. E vogliamo comportarci da uomini –

Io non ho mai rivendicato il diritto di poter fare con la terra quello che ritengo giusto.
L’unico che ha un tale diritto é colui che l’ha creata – Capo Giuseppe

CORVOROSSO 21-02-14 21:19

Riferimento: Nativi americani
 
'uomo bianco che possiede tutto questo vasto paese da mare a mare e che va dove vuole a suo piacere e vive dove gli piace, non può non sapere del dolore che proviamo in questo piccolo territorio al ricordo sempre presente del fatto, che conoscete altrettanto bene di noi, che ogni piede di quella che chiamate America sino a poco tempo fa apparteneva all'uomo rosso. Il Grande Spirito la diede a noi e c'era sufficiente spazio per tutte le sue tribù e tutti vivevano felici in libertà.

Aquila Grigia

CORVOROSSO 22-02-14 09:21

Riferimento: Nativi americani
 
La saggezza comincia dal di dentro, imparare, ascoltare, conoscere e rispettare se stessi. Molti di noi hanno dimenticato come imparare e come comunicare con le nostre anime.
E 'attraverso la vostra anima che è possibile comunicare con i vostri spiriti guida, ed è attraverso la vostra anima che si incanala l'energia per guarire gli altri e te stesso ....

Seminole -Foto-Spirito Antica Saggezza-

CORVOROSSO 22-02-14 22:36

Riferimento: Nativi americani
 
I messaggeri della Natura verranno a trovarci nei luoghi più strani e in tempi strani, non sempre sappiamo cosa stanno cercando di dirci. Ma, futuro o passato, le risposte sono scritte nei nostri cuori, perché sono una parte di ciò che siamo, abbiamo bisogno di risvegliarlo alla loro presenza e diventarne tutt'uno con loro ... Apri il tuo Cuore e impara .. .

Spiriti della Terra - Cherokee

CORVOROSSO 27-02-14 08:35

Riferimento: Nativi americani
 
La Terra è viva, e per questo non vi è posto su di essa che non è stato santo a qualcuno. Il nostro corretto rapporto con l'ambiente è in totale armonia. I nostri antenati lo sapevano. Sapevano di essere i figli di una grande madre il cui corpo,calpestandolo ogni giorno, nutre e protegge,come una madre dovrebbe ...

Seneca-Iroquois-Six Nation

CORVOROSSO 01-04-14 18:13

Riferimento: Nativi americani
 
Io amo Cavallo Pazzo

Perché rimase se stesso dal momento in cui nacque fino a quando mori;
perché sapeva esattamente dove voleva vivere e non se ne andò mai;
perché, sebbene fosse ucciso, persino l'esercito ammise che non era mai stato prigioniero;
perché, a differenza di molta altra gente al mondo, quando incontrò gli uomini bianchi non fu diminuito dall'incontro;
perché l'idea di diventare un contadino non gli passò mai per la mente;
perché non incontrò mai il Presidente;
perché non viaggiò mai con il treno, non dormì mai in una pensione, non mangiò mai seduto a tavola; perché non portò mai una medaglia o un cilindro o altre cose, che l'uomo bianco poteva avergli dato.

Tratto da : I Grandi Piani di Jan Frazier

CORVOROSSO 06-04-14 19:04

Riferimento: Nativi americani
 
La nostra gente possedeva un'incredibile capacità di concentrazione...e a volte io ho l'impressione che una tale vicinanza con la natura...mantenga (noi) in contatto con poteri invisibili..

Charles Eastman

Aquila Grigia

CORVOROSSO 10-05-14 13:20

Riferimento: Nativi americani
 
GLI UOMINI BIANCHI SONO EDUCATI, HANNO LIBRI E SANNO ESATTAMENTE CIO' CHE CONVIENE FARE
MA NON CE NE SONO DUE FRA DI LORO, CHE SIANO D'ACCORDO SU QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE
(Coda chiazzata... Lakota)
WHITE MEN ARE EDUCATED HAVE BOOKS AND KNOW EXACTLY WHAT 'YOU SHOULD DO...
BUT THERE ARE BETWEEN TWO OF THEM, THAT ARE IN AGREEMENT ON WHAT YOU SHOULD DO
(Spotted Tail... Lakota)

CORVOROSSO 12-05-14 21:17

Riferimento: Nativi americani
 
Benedizione Apache
Che il sole ti porti nuova energia durante il giorno,
che la luna dolcemente ti rigeneri di notte,
che la pioggia ti lavi via le preoccupazioni,
che il vento soffi nuova forza nel tuo essere,
che tu possa camminare per il mondo e conoscere la sua bellezza tutti i giorni della tua vita.

CORVOROSSO 26-05-14 21:05

Riferimento: Nativi americani
 
Se sei stanco e la strada ti sembra lunga,
se ti accorgi che hai sbagliato strada,
...Non lasciarti portare dai giorni e dai tempi,
Ricomincia.
Se la vita ti sembra troppo assurda,
Se sei deluso da troppe cose e da troppe persone
...Non cercare di capire il perché,
Ricomincia.
Se hai provato ad amare ed essere utile,
Se hai conosciuto la povertà dei tuoi limiti,
...Non lasciar là un impegno assolto a metà,
Ricomincia.
Se gli altri ti guardano con rimprovero,
Se sono delusi di te, irritati,
...Non ribellarti, non domandar loro nulla,
Ricomincia.
Perché l'albero germoglia di nuovo dimenticando
l'inverno, Il ramo fiorisce senza domandare perché,
E l'uccello fa il suo nido senza pensare all'autunno,
Perché la vita è speranza e sempre ricomincia..
(Anonimo)

alabianca 08-06-14 10:41

Riferimento: Nativi americani
 
Grande Spirito, nella lotta della vita mi perdo, perdo la strada o imbocco strade sbagliate. Ho bisogno che segui i miei passi, che mi ascolti in silenzio come tuo solito, ho bisogno dei tuoi segnali per capire se ciò che faccio è giusto perché affianco ho te, aiutami a non aver paura delle ombre oscure della notte, a rialzarmi e a combattere e ricordami sempre che il buio non esiste senza luce. Oh Acqua, lungo le curve strette del torrente, là dove più colpisci, là dove più ti avvolgi sui muschi gocciolanti, fa che ogni impurità che ci impedisce venga spazzata via.
Nazione degli Omaha

CORVOROSSO 04-07-14 22:05

Riferimento: Nativi americani
 
, Prima che arrivassero i nostri fratelli bianchi per fare di noi degli uomini civilizzati, non avevamo alcun tipo di prigione. Per questo motivo non avevamo nemmeno un delinquente. Senza una prigione non può esservi alcun delinquente.Non avevamo né serrature, né chiavi e perciò, presso di noi non c erano ladri. Quando qualcuno era cosi povero, da non possedere cavallo, tenda o coperta, allora egli riceveva tutto questo in dono. Noi eravamo troppo incivili, per dare grande valore alla proprietà privata. Noi aspiravamo alla proprietà, solo per poterla dare agli altri. Noi non conoscevamo alcun tipo di denaro e di conseguenza il valore di un essere umano non veniva misurato secondo la sua ricchezza. Noi non avevamo delle leggi scritte depositate, nessun avvocato e nessun politico, perciò non potevamo imbrogliarci l'uno con l'altro. Eravamo messi veramente male, prima che arrivassero i bianchi, ed io non mi so spiegare come potevamo cavarcela senza quelle cose fondamentali che - come ci viene detto - sono cosi necessarie per una società civilizzata '' Cervo Zoppo

CORVOROSSO 07-07-14 19:19

Riferimento: Nativi americani
 
Tutti gli Indiani sanno che anche l'animale più piccolo ha una grande importanza e può insegnarci molto, esattamente come sono importanti tutte le piccole nozioni che impariamo giorno dopo giorno. Del resto, qualsiasi giornata e ogni attimo della nostra vita sono pieni di cose piccole. Per questo motivo non dobbiamo concentrare la nostra mente sui grandi possibili avvenimenti del futuro, ma dobbiamo agire per svolgere meglio che possiamo i nostri doveri quotidiani. Solo in questo modo dimostreremo rispetto nei confronti del Grande Spirito e di tutto ciò che Lui ha creato.

(Coda Gialla) - Crow Absaroke|a

CORVOROSSO 25-09-15 00:35

Riferimento: Nativi americani
 
"Voi volete che noi andiamo a vivere in una riserva e volete costruire per noi case, chiese e scuole. Tutto questo non mi serve. Sono nato nella prateria, dove il vento soffia libero senza schermare la luce del sole. Sono nato in una terra dove non esistevano recinti e tutto respirava libertà. Là desidero anche morire e non tra delle pareti. Conosco ogni corso d'acqua e ogni bosco tra il Rio Grande e l'Arkansas, in questa terra ho cacciato e vissuto. Io vivevo come i miei padri prima di me e, come loro, vivevo felice". (Dieci Orsi)

CORVOROSSO 25-09-15 00:40

Riferimento: Nativi americani
 
Gli antenati ci insegnano che quando intrecciamo i capelli
onoriamo i nostri rapporti con Madre Terra
e con tutte le Nostre Relazioni.
Le nostre trecce rappresentano il legame con la Terra
e con il mondo tangibile. Quando sciogliamo i capelli
colleghiamo le nostre Essenze Spirituali
con gli spiriti che cavalcano il vento.
Le nostre Relazioni con tutti gli esseri viventi sono forti
quando onoriamo la verità di ogni parte della Creazione
e rispettiamo il diritto che ogni forma di vita
ha di creare in abbondanza....
Jamie Sams Seneca Cherokee…….

CORVOROSSO 25-09-15 04:24

Riferimento: Nativi americani
 
Gli alberi sono chiamati popolo eretto
perché essi sono i nostri maestri.
Non camminano come gli esseri umani,
ma il loro movimento è quello di sostenere l’energia
che si trova fra la Terra e il Cielo.
Le radici degli alberi affondano nella nostra Madre Terra,
e le loro ramificazioni raggiungono la luce del sole alto nel cielo.
Questi insegnanti dei boschi mostrano all’umanità
come equilibrare le energie maschili e femminili
presenti in ogni essere umano.
Attraverso il loro esempio, possiamo imparare a dare e ricevere.
Gli alberi sono saldamente radicati nella Terra
e la sollevano con i loro rami...
essi mostrano all’uomo come essere un ponte
tra i mondi tangibili e quelli non tangibili.
L’equilibrio fra l’aspetto manifesto e quello ricettivo
di questa connessione si trova
nel cuore degli esseri umani e nel tronco degli alberi.
Questi esempi viventi di equilibrio
permettono all’umanità di scoprire il flusso della forza vitale
che porta la pace interiore....
Essa è circolare,e scorre attraverso le radici alle cime dei rami,
fino alle radici di nuovo, creando un riciclo di energia......
(Jamie Sams Cherokee - Seneca)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Powered by vBulletin® Version 2024
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione in Italiano: P2psin.it & Cionfs.it

Copyright ©2009 ♥ BR3 Games ♥ All rights reservedNavbar with Avatar by Motorradforum