Vedi messaggio singolo
Vecchio 09-11-10, 18:45   #3
koalita
 
L'avatar di koalita
 
Data registrazione: Sep 2009
Località: Reggio Calabria
Messaggi: 79(0%)
View koalita's Profile   View koalita's Photo Album   Add koalita's to Your Contacts   View Social Groups
koalita

Vetrina Premi


Umore
Reading

koalita non è in linea
  • Submit Thread to Facebook
Predefinito

"Perchè la gallina gratta la terra" Africa

Molto tempo fa, la gallina e il falco erano grandi amici. Un giorno la gallina era andata a trovare il falco, che in quel momento stava giocherellando con un sasso colorato. La gallina disse: "Che bello, sai che piacerebbe molto ai miei bambini?". "Se vuoi te lo presto, cosi' potrai portarlo a casa e farci giocare i tuoi figli" propose gentilmente il falco. "Ma stati attenta a non perderlo perche' mi piace e ci tengo molto" aggiunse. La gallina prese il sasso e lo porto' a casa sua. I pulcini apprezzarono il regalo e giocarono per ore con la bellissima pietra. Poiche' non sapevano dell'accordo con il falco, i piccoli lo nascosero in una buca. "Cosi' lo potremo trovare solo noi", pensarono. Purtroppo si scordarono dove l'avevano messo. Quando il falco ando' a trovare la gallina, chiese se poteva riavere il sasso. "Certo, lo vado a chiedere ai miei bambini", disse la gallina. Ma nessuno sapeva dove era finito. La gallina si mise a grattare la terra, mentre il falco sempre piu' nervoso stava ad aspettare. Aspetto' molto tempo, poi si arrabbio'. Il falco disse alla gallina: "Poiche' sono i vostri pulcini che hanno perso il mio sasso, tornero' qui ogni giorno a prendere uno del vostri piccoli fin quando riavro' il mio sasso". E cosi' dicendo, aggunato' un pulcino e lo porto' con se'. Da allora, il falco torna sempre a prendersi un pulcino e la gallina gratta ovunque per terra, senza mai trovare il sasso colorato perso dal falco.
  Rispondi citando